News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Scaletta per il soffietto

Aperto da Geo, Febbraio 28, 2024, 12:40:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Geo

Buongiorno ragazzi,io alla fine mi son costruito la scaletta,la tecnica di salita per noi non andava più bene, specie per mia moglie e anche perché non siamo più ragazzi😢,comunque unendo due scalette da tre gradini da 108 cm e 29cm di larghezza a 29€, ho preso spunto dal web c'è ne una a 140 e un'altra 180€ più spedizione, decisamente troppo! Con 70 € spedizione compresa ho risolto, più un po' di Obc I romagnoli capirano🤣 in allegato le foto.
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Payo77

Riuscite a salire agevolmente ora?
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Geo

#2
Be si è tutta un'altra cosa, mia moglie era scivolata e ha rischiato di farsi male , e non posso pretendere che salga o mo di scimmia
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Slowrun

Ottima idea, mi sa che valuto anche io .... l'eta avanza  ;D
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Ottima soluzione. Non ci sono brevetti depositati immagino per cui penso di cavarmela con un giro di birra :D

Grazie!!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Starsky

Io sono pigro e non ho mai voglia di fare ginnastica. Grazie al soffietto ho trovato un esercizio gratificante e che mantiene giovani.

Basta fare una decina di ripetute al giorno: parti dal divano, metti i piedi su un sedile e ti alzi, poi ti giri e metti il piede sulla spalla del poggiatesta del sedile opposto, ginocchia sul letto, gattonata in avanti, e giro su se stessi tirando gli addominali per non toccare il soffitto del soffietto (per la buona riuscita in realtà il soffitto non andrebbe mai toccato), poi mani in posizione flessione, allungamento gambe sempre in flessione, una flessione e poi ripetere tutto al contrario.

Per rendere l'esercizio più difficile basta mettere un qualcosa al posto del o della consorte ed evitare di toccarlo facendo l'esercizio.

Potrebbe essere il primo capitolo del mio libro Yoga in T4.
T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

Geo

Le staffe per lo snodo le ho fatte io, ma se volete evitare un po' di sbattimenti e avete un negozio di nautica nelle vicinanze , ci sono le staffe apposite. Allego foto
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: Starsky il Febbraio 28, 2024, 02:54:04 PMIo sono pigro e non ho mai voglia di fare ginnastica. Grazie al soffietto ho trovato un esercizio gratificante e che mantiene giovani.

Basta fare una decina di ripetute al giorno: parti dal divano, metti i piedi su un sedile e ti alzi, poi ti giri e metti il piede sulla spalla del poggiatesta del sedile opposto, ginocchia sul letto, gattonata in avanti, e giro su se stessi tirando gli addominali per non toccare il soffitto del soffietto (per la buona riuscita in realtà il soffitto non andrebbe mai toccato), poi mani in posizione flessione, allungamento gambe sempre in flessione, una flessione e poi ripetere tutto al contrario.

Per rendere l'esercizio più difficile basta mettere un qualcosa al posto del o della consorte ed evitare di toccarlo facendo l'esercizio.

Potrebbe essere il primo capitolo del mio libro Yoga in T4.

Invecchierai anche tu... 😂
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Homar

...l'alternativa non è più attraente...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Geo

Citazione di: Aiace il Febbraio 28, 2024, 02:13:34 PMOttima soluzione. Non ci sono brevetti depositati immagino per cui penso di cavarmela con un giro di birra :D

Grazie!!

Prego! 🍻
T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Herbie

Calza a pennello! bravo! ;)
Hai risolto un problema in economia ed eleganza  8)