News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dormire in montagna

Aperto da fracilento321, Ottobre 25, 2019, 12:21:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

Citazione di: fracilento321 il Dicembre 16, 2019, 02:07:01 PM
Domanda per chi ha l'oscurante termico esterno sul para brezza: il vostro, una volta istallato, vi permette di aprire le portiere?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il mio, come dicevo, è in 3 pezzi quindi si, posso aprire le portiere, uno dei motivi x cui l'ho voluto fare così!

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

ricca

#151
No, devi togliere la clip sullo sportello.
Non si apre completamente ma parzialmente.
Ho una copertura simile alla tua solo per i vetri però.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Homar

Si apre solo un 50 cm.
Oppure la sfili dallo spigolo della portiera e la apri tutta.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sicomoro

Citazione di: Sba il Dicembre 12, 2019, 12:35:24 PM
per le misure non ce le ho, avevo fatto delle dime con in cartone, tagliato il materiale isolante da esterno (specifico per isolamento camper, uguale al tuo), preso il nastro per la bordatura e inserito dentro la bordatura prima di farla cucire delle potenti calamite al neodimio!
Quello del parabrezza ha cuciti due lacci nella parte superiore che incastro nello sportello per ulteriore sicurezza!
Secondo me puoi ritagliare il tuo!
Come vedi dalla foto hai il vantaggio di poter aprire liberarmente gli sportelli, si istalla praticamente da solo e vi assicuro che i tre pezzi, una volta arrotolati avranno + o - 20 cm di diametro e 70 di lunghezza!
Va detto che io li ho presi soprattutto per  sole e fanno un lavoro egregio, i vetri rimangono infatti freschi, con il freddo i vantaggi potrebbero essere anche la minore condensa e non far brinare i vetri!


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk


ciao ci dici qualcosa sul materiale e il costo orientativo? sono tentato di adottare una soluzione simile per fare gli isolanti esterni per i vetri.
Anzi quando poi lo provi al freddo dicci come funziona per la condensa del parabrezza.

p.s. quello della eclissis costa 280 neuro...
"Sicomoro" 1997 T4 California Coach 2.5 ACV 219.200 km -->
"Lamassu" 1992 T4 Transporter 2.4D AAB  225.000 --> 250.000

Roma e Isola d'Elba

Sba

#154
ho speso circa 45 euro per il materiale isolante (preso da un rivenditore di ricambi x camper e camper, li hanno a rotoli e vendono a metro) + bordatura; e circa 25 euro per le calamite al neodimio, fatto cucire tutto da un amico! Con il caldo torrido fanno un gran lavoro, con il freddissimo spero di provare presto ma i risultati saranno simili alle classifiche copertura esterne per i musi dei camper, con la piccola differenza che ho i montanti e cofano scoperti, però ho preferito optare per qualcosa di poco ingombrante e soprattutto facile da mettere!

C'era a catalogo anche la copertura totale come quella del post ma per T4 a circa 55 euro, però non mi convinceva la scomodita.... l impossibilità di aprire portiere, l'installazione macchinosa e il fatto che si fissasse incastrando un lembo sulla portiera!

P.S. ho fatto un lavoro simile per le zanzariere dello scorrevole e dei vetri anteriori, ne vado fiero

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

fracilento321

Citazione di: Sba il Dicembre 12, 2019, 12:35:24 PM
Citazione di: fracilento321 il Dicembre 12, 2019, 09:46:32 AM
Citazione di: Sba il Dicembre 11, 2019, 06:12:48 PM
Anche io mi sono fatto gli isolanti esterni di quel materiale, la reputo una soluzione migliore rispetto agli isolanti interni, però li ho fatti divisi parabrezza e finestrini laterali, con delle forti calamite al neodimio sulla bordatura, praticamente lo tiro sul muso e si mette da sè !
Non è molto ingombrante questa copertura???
Ok se puoi mi mandi delle foto di come hai messo queste calamite?
Eventualmente non metto la copertura negli specchietti e la faccio tenere con le calamite.
Per le mie esigenze non è ingombrante da chiusa. E col freddo non mi piace scherzare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per le misure non ce le ho, avevo fatto delle dime con in cartone, tagliato il materiale isolante da esterno (specifico per isolamento camper, uguale al tuo), preso il nastro per la bordatura e inserito dentro la bordatura prima di farla cucire delle potenti calamite al neodimio!
Quello del parabrezza ha cuciti due lacci nella parte superiore che incastro nello sportello per ulteriore sicurezza!
Secondo me puoi ritagliare il tuo!
Come vedi dalla foto hai il vantaggio di poter aprire liberarmente gli sportelli, si istalla praticamente da solo e vi assicuro che i tre pezzi, una volta arrotolati avranno + o - 20 cm di diametro e 70 di lunghezza!
Va detto che io li ho presi soprattutto per  sole e fanno un lavoro egregio, i vetri rimangono infatti freschi, con il freddo i vantaggi potrebbero essere anche la minore condensa e non far brinare i vetri!


Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iciobz

Citazione di: Tiz85 il Novembre 11, 2019, 11:02:45 AM


Vi chiedo questo perché con il riscaldamento l'aria interna diventa molto secca e quindi preferisco accenderlo solo se necessario.
Voi avete un rimedio contro la secchezza dell'aria?

Grazie

Riprendo questa vecchia discussione perchè forse ho risolto (devo ancora provare) il problema della secchezza dell'aria col riscaldamento acceso:
Cialda per umidifcatore USB da mettere in un bicchiere (o padellino)
4.29 euro con spedizione
https://www.amazon.it/gp/product/B079QC1T8B/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1



icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Tiz85

Interessa anche a me...
Io lascio finestrino un po aperto (anche tanto), di solito il webasto è sovradimensionato e quindi si sta al caldo ugualmente.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige