News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

RISULTATI Motore 2500 TDI 102 CV e AXG 151 cavalli, - tempo ripresa 80-110 in 5

Aperto da vinx, Ottobre 01, 2022, 07:26:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Citazione di: Pazzo il Aprile 20, 2024, 06:24:37 PMNon so se vale ancora, io in tratto pianeggiante mi attesto tra i 9,63 e 9, 62 da 80 a 110. Com'è?
Mi pare buono. Se scorri indietro c'è un file excel con i risultati e confronti
California AXG
Firenze

vinx

È il primo AJT che viene testato e risulta essere più veloce della media degli ACV e degli AXG.
Non esistono altri dati per fare media. Peccato.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Eh.. in questa prova conta tantissimo il cambio. Il mio rispetto a quello del mio amico che ha un AXL syncro è un bradipo impagliato
California AXG
Firenze

Aiace

Citazione di: Pazzo il Aprile 20, 2024, 06:24:37 PMNon so se vale ancora, io in tratto pianeggiante mi attesto tra i 9,83 e 9, 62 da 80 a 110. Com'è?
Dimenticavo ho un 2.5 AJT

Considerando il gap di cavalleria rispetto al fratellone ACV direi che sono dei gran bei riscontri cronometrici.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Aiace

Citazione di: vinx il Aprile 28, 2024, 12:43:56 AMÈ il primo AJT che viene testato e risulta essere più veloce della media degli ACV e degli AXG.
Non esistono altri dati per fare media. Peccato.

Ciao Vinx! Bentornato. DASPO revocato/scontato?

Lascia a casa i fumogeni e le bombe di Maradona per favore perchè qui siamo suscettibili... al massimo qualche miccetta puoi provare a spararla ma non è detto che ti vada dritta ;D  ;D  ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

vinx

A parte la mia storia personale, rimane il fatto inequivocabile che oggi non abbiamo un data base per confrontare le prestazioni di questo AJT. In primis perché io per ignoranza non l'ho inserito nel titolo, in secundis perché quest post è stato abbastanza boicottato e interpretato come una "competizione" piuttosto che come un "confronto".
Quindi al momento non si sa se il California di Pazzo è mappato, è normale, oppure se Pazzo è pazzo e ha fatto la prova scendendo dal Brennero
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Il valore ci sta, perché ajt monta il cambio 02b mentre gli altri tdi 02g. A 80km/h in quinta, acv (ancor di più axg) i cavalli sono ancora a dormire nella stalla, memtre ajt è già arzillo.
California AXG
Firenze

vinx

Secondo me invece il valore non ci sta. AJT sviluppa 195 Nm, ACV 250 Nm, che è tanto di più, tanto da imporre l'uso di un cambio più robusto.
E siccome questa tipo di test è una prova di "coppia", averne il 25 percento in più su ACV compensa dei rapporti che potrebbero essere un 10 percento più lunghi.
Non sono i cavalli a tirarti fuori dall'impiccio di un sorpasso, se non scali una marcia, bensì i vecchi chilogrammetri della coppia.
A "sensazione" un AJT che impiega un tempo simile ad un ACV non mi stupisce. Un AJT che invece è molto più rapido della media degli ACV, a me sembra poco probabile. Rimangono i problemi che ho detto. 1) non  ho inserito il motore AJT nel titolo del sondaggio e quindi ho fatto una cazzata. 2) comunque non c'è statistica.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

xgiacomo

Ci vorrebbero i diagrammi giri/velocità e di coppia per i vari motori
California AXG
Firenze

Erst4

In passato era stato confezionato (da "l'Ema") un favoloso foglio excel :
Motore Cambio 4.0.xls

In sè e per sè è un lavoro ottimo ma non so se i dati di input fossero "oro colato" pertanto, se così non fosse, andrebbe forse rivisto (e aggiornato).
Discover more

xgiacomo

California AXG
Firenze