News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Strano sensore nel paraurti

Aperto da Giubacchio, Marzo 18, 2019, 06:53:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giubacchio

Ciao ragazzi,
Sto ripulendo e restuarando  per bene il neoarrivato Cali, e fra le altre cose ho rimosso il paraurti anteriore, in cui ho trovato un inserto di plastica con un sensore(?) da cui partono due fili. Qualcuno sa di cosa si tratti?
Grazie!
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

rbedini

Sarà mica il sensore tempertatura esterna? In genere però è nello specchietto...
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

O il sensore per riscaldatore ad acqua o quello per temperatura esterna verso la centralina westfalia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Se è quello di plastica vicino alla targa è il sensore di temperatura esterna Che viene indicata nel computer di bordo. 
Il sensore metallico invece applicato Internamente sul lato sinistro è il termointeruttoore del eberspacher d3wz


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Giubacchio

Grazie, allora è il sensore di temperatura esterna. Ero ancora convinto che nel computer di bordo fosse indicata la temperatura interna e non quella esterna.. Ora quindi capisco che il -51° che viene visualizzato nel temporizzatore ausiliario del webasto indichi un malfunzionamento nella misurazione di temperatura..
T4 California AAB 1996 (ma pre-restyling!)

Ittafer

Citazione di: Mattiadll il Marzo 18, 2019, 08:20:20 AM
Se è quello di plastica vicino alla targa è il sensore di temperatura esterna Che viene indicata nel computer di bordo. 
Il sensore metallico invece applicato Internamente sul lato sinistro è il termointeruttoore del eberspacher d3wz


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk



Confermo, anche a me non andava e poi ho scoperto che il sensore era scollegato dal suo cavo...una volta collegato ha ripreso a indicare la temperatura esterna