News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

vetro portelone dx, cambiarlo da fisso a mobile?

Aperto da salvazaga, Aprile 23, 2019, 04:29:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvazaga

Salve a tutti, é da mo che non bazzico il forum, causa arrivo di un bimbo che dietro, senza aria condizionata proprio ci lessa nel T4
(del 97, california coach).

Siccome vogliamo riprendere a usare il camper con temperature e mete estive, vorremmo cambiare il vetro del portellone scorrevole (e eventualmente anche quello del lato sx, zona cucina per intendersi).

Sarà che qui in zona Firenze i meccanici sono un po' pigri ma non c'é nessuno che si prende la briga di aiutarci a capire che pezzo prendere o come metterlo.

Ho fotografato un vetro sx montato su un T4 (vedere allegato) che sembra uguale al nostro, ma non so come trovarlo e soprattutto non sono sicuro che possa andare bene. Questi sono i codici, ma a me non sono serviti nella ricerca , uno per la parte fissa, l'altro per la parte mobile, 43R 001025 43R001292

Ho trovato questo sito che ha diversi vetri, https://www.serial-kombi.com/
come avrete capito non siamo smanettoni (mi ci é voluta una giornata per sostituire il telo del soffietto, tutte 'ste viti non finivano più, ottimo il mestolo ! complimenti a chi ha avuto la genialata),

ma per sapere se il vetro va bene, che misure vanno prese, esterne? dalla guarnizione?
Avete dritte ?
Ci piacerebbe farsi un giro nel sud della Francia a giugno-luglio, con il pargolo che adesso ha 2 anni ma é sempre a rischio bollitura.

Andrea e Stefania

PS vabbé l'allegato non so come metterlo....

fabio

ciao , non so aiutarti per i vetri ma un consiglio per il piccolo : avevo lo stesso problema ,1/2 ora di coda sotto il sole e arrivavo al lavoro con la schiena fradicia il che non è piacevole ; poi vedendo in negozio ragazzi tedeschi con neonati in carrozzina appoggiati su pelli di pecora ho chiesto come mai e mi hanno detto che serve a non farli sudare . Allora ho preso su amazon dalla germania una pelle di pecora bio e a concia naturale per 50€ e ho provato : funziona , senti la schiena tiepida ma non sudi....mi sembra di ricordare ci fossero anche per i seggiolini auto dei bimbi . Cambia i vetri ma aggiungi anche la pelle di pecora ( sembra assurdo ma parlo seriamente )
                                                         fabio

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Andrea io ho visto togliere le finestre laterali in carrozzeria ed è facile.
Parlo di finestre perchè quello della prima serie scorrevoli e della seconda rispettivamente dx fisso e sx in policarbonato a compasso non credo siano modificabili, mentre è sicuro che gli spazi sono quelli.
Invece di farti levare un rene da serial prova qui:
https://dieautoliebhaber.de/Paneling

Magari puoi anche rendere i tuoi spendendo ancor meno...........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

#4
Citazione di: Californialilla il Aprile 23, 2019, 05:48:37 PM
Fabio sei un grande...... ;)
ciao Alessandro , ma tu l'hai visto il furgo con la pelle sul sedile ,magari ti sarai chiesto cosa ci facevo con una pecora scuoiata in giro  8) 8) 8) 8)

Californialilla

No osavo domandare per evitare di far la stessa fine........ ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

mizio500

Citazione di: fabio il Aprile 23, 2019, 06:09:24 PM
Citazione di: Californialilla il Aprile 23, 2019, 05:48:37 PM
Fabio sei un grande...... ;)
ciao Alessandro , ma tu l'hai visto il furgo con la pelle sul sedile ,magari ti sarai chiesto cosa ci facevo con una pecora squoiata in giro  8) 8) 8) 8)

E noi italiani che prendevamo in giro 'sti krukki x il sedile di pelo di pecora.....(tipo l'alfasud di Verdone)
hai una foto di questa pecora squoiata, o meglio ancora il link di amazon?
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

salvazaga

Citazione di: fabio il Aprile 23, 2019, 05:08:33 PM
ciao , non so aiutarti per i vetri ma un consiglio per il piccolo : avevo lo stesso problema ,1/2 ora di coda sotto il sole e arrivavo al lavoro con la schiena fradicia il che non è piacevole ; poi vedendo in negozio ragazzi tedeschi con neonati in carrozzina appoggiati su pelli di pecora ho chiesto come mai e mi hanno detto che serve a non farli sudare . Allora ho preso su amazon dalla germania una pelle di pecora bio e a concia naturale per 50€ e ho provato : funziona , senti la schiena tiepida ma non sudi....mi sembra di ricordare ci fossero anche per i seggiolini auto dei bimbi . Cambia i vetri ma aggiungi anche la pelle di pecora ( sembra assurdo ma parlo seriamente )
                                                         fabio

Grande!!, la pecora la prendo subito, che é vero che sul seggiolino quando lo tiriamo su pare si sia immerso in mare (é pure salato).

salvazaga

Citazione di: Californialilla il Aprile 23, 2019, 05:54:23 PM
Andrea io ho visto togliere le finestre laterali in carrozzeria ed è facile.
Parlo di finestre perchè quello della prima serie scorrevoli e della seconda rispettivamente dx fisso e sx in policarbonato a compasso non credo siano modificabili, mentre è sicuro che gli spazi sono quelli.
Invece di farti levare un rene da serial prova qui:
https://dieautoliebhaber.de/Paneling

Magari puoi anche rendere i tuoi spendendo ancor meno...........

Grazie della dritta, effettivamente i prezzi sono più abbordabili, e magari riesco a rivendere il mio. Te hai già fatto acquisti con loro? le spedizioni sembrano solo per la germania, ma forse basta pagare qualcosa in più. Io comunque non mi azzardo a montarlo da solo, dopo che magari é riuscito ad arrivare qui intatto mi si frantuma all'ultima vite! Vedrò di trovare qualche buon carroziere, in tutti i sensi

stevezago

un mese fa ho preso dei pezzi da quel sito ma non riuscivo a concludere l'ordine on line allora ho mandato una mail e mi ha fatto l'ordine direttamente: gentile, veloce e affidabile e la spedizione se non ricordo male è stata di 14€
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Citazione di: salvazaga il Aprile 23, 2019, 11:05:30 PM
Citazione di: Californialilla il Aprile 23, 2019, 05:54:23 PM
Andrea io ho visto togliere le finestre laterali in carrozzeria ed è facile.
Parlo di finestre perchè quello della prima serie scorrevoli e della seconda rispettivamente dx fisso e sx in policarbonato a compasso non credo siano modificabili, mentre è sicuro che gli spazi sono quelli.
Invece di farti levare un rene da serial prova qui:
https://dieautoliebhaber.de/Paneling

Magari puoi anche rendere i tuoi spendendo ancor meno...........

Si nessun problema.

Grazie della dritta, effettivamente i prezzi sono più abbordabili, e magari riesco a rivendere il mio. Te hai già fatto acquisti con loro? le spedizioni sembrano solo per la germania, ma forse basta pagare qualcosa in più. Io comunque non mi azzardo a montarlo da solo, dopo che magari é riuscito ad arrivare qui intatto mi si frantuma all'ultima vite! Vedrò di trovare qualche buon carroziere, in tutti i sensi
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Anche un bel tappeto persiano realizzato nella forma giusta ha il suo perché!
C'era un utente de forum che aveva fatto un copricruscotto in spugna di cotone a memoria proprio per preservare il surriscaldamento da parte del sole.
In effetti non fa una piega come idea.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Anche se io avevo questa idea:
Rendere il vetro posteriore destro apribile a compasso.
Allora là si che tutto il caldo se ne andrebbe fuori.
Perché nel T4 per come sono disposte le finestre non sfoga mai ed il caldo si insacca.
Devo cercare una meccanica prelevandola da qualche monovolume il vetro per il test c'è l'ho già.
...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm