News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ricaricare il frigo del T4

Aperto da amazigh, Maggio 17, 2020, 06:04:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

Allego queste istruzioni trovate in rete a suo tempo.

Ringrazio l'ignoto autore sperando che non  se la prenda se lo pubblico senza il suo preventivo consenso, ma non sò chi sia, anche se credo sia opera di qualcuno che bazzica/va il forum.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

È registrato.
È Mamammi.
Lo saluto!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Però c'era un secondo documento ancora più preciso!
Se lo trovo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Ah ottimo...quindi si può fare in DIY, senza saldare e se manca il gas il compressore non si spegne.

Hai capito...il tenico esperto  8)

raudo

Si ma casualmente se guardi la valvola sul tuo non c'è.
Probabilmente sul doc di Mamammi il suo frigo aveva già ricevuto una ricarica perché normalmente chiunque vada a guardare vicino al proprio compressore noterà un moncherino di rame saldato e niente valvola.
Però rileggendo vecchi messaggi il problema del suo (che dopo quel doc aveva smesso di di azionare ancora) era legato al filtro del circuito frigo.
L'aveva riparato suo papà che ripara elettrodomestici e a suo dire "uno che ripara proprio tutto".
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Invece casualmente c'è!!!

Raudo in questi giorni non ne azzecchi una :)


xgiacomo

La scheda non è l'originale, ci hanno messo le mani.. Io prima di tutto contrellerei bene che non ci siano falsi contatti su quei faston
California AXG
Firenze

nepalese

#7
Si lo so, l'originale è danfoss questa è frigoboat, l'attuale corrispettiva danfoss attualmente in commercio.

Ho già alimentando direttamente da BS con cavi e faston nuovi e ponticellato attacchi termostato. Ti sei perso un pezzo dell'altro topic. Con cavi sezione adeguata direttamente da BS, da lo stesso problema che ho con il cablaggio priginale: attacca e stacca...attacca e stacca... (X volte) poi attacca e rimane acceso per un bel po'...minuti, ore, giorni...prima di rispegnersi. È imprevedibile.

Dovrei cambiare scheda, ma costa e non me la sento di fare una spesa per un scheda che se poi non è lei me la do in faccia. La frigoboat sembra nuova ma certo se potessi fare un prova con una funzionante ne avrei la certezza.

Se non è la scheda rimane:

- Ventola che assorbe troppo (domani provo ad escluderla).

- Gas mancante come dice Raudo ma non credo perché quando va comunque fredda e anche dal racconto del tipo che ha fatto il tutoria allegato sopra, sul suo pur non freddando il compressore andava.

- Compressore andato.

Da test centralina westfalia l'assorbimento è sempre basso rispetto al livello ottimale che dovrebbe aere (4 / 4,5 A).


Per il resto come vano portaogetti va una bomba.



xgiacomo

E com'è messa dentro sta frigoboat? Controlla se è scoppiato qualche condensatore, se ci sono danni evidenti o parti dissaldte per le vibrazioni.
Comunque verifica bene tutti i contatti, spesso sembra tutto ok e invece..
California AXG
Firenze

nepalese

No, no è messa bene, nessun condensatore rovinato però come dici tu magari ha problemi non visibili ad occhio nudo.

Appena incontro qualche amico con California faccio la prova e se va la ricompro.

Per ora grazie