T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

T4UM => Motore => Discussione aperta da: Eolo il Marzo 24, 2021, 05:39:49 PM

Titolo: aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 24, 2021, 05:39:49 PM
Ciao a tutti, ho un problema con un axg se qualcuno ha un consiglio glie ne sarei grato. Ha dato un errore sul quadro "stop pressione olio bassa motore spento" e la lancetta dei giri faceva su e giù tra lo zero e il venti. Il furgone andava bene quindi ho pensato che con un cambio olio me la serei cavata. Ho fatto il raudolavaggio, messo l olio nuovo, tutti i filtri.. e non è più partito. Oggi ho sostituito il sensore della pressione olio, si è acceso con mezzo giro, l ho spento e poi mancoperilcazzo che è partito più. Scusate lo sfogo, ma in un anno è la terza volta che mi lascia a piedi senza che nessuno capisca il perché, nemmeno chi l Ha fabbricato!

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 24, 2021, 09:28:44 PM
A livello di diagnosi, il nulla?


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 24, 2021, 09:43:03 PM
Prima che lo sostituissi, dava un errore al sensore di pressione olio. Solo quello. Ora parte, fa qualche giro e poi si spegne. Ho pensato che era un po di morchia sulla succhiarola ma il ricambista, chiamato per la guarnizione della coppa, mi ha detto che se fosse, partiva e si inchiodava. Invece è come se si interrompe. Può essere la testa?

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: teohd il Marzo 24, 2021, 09:48:23 PM
allega un video. potrebbe essere l'immobilizer
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 24, 2021, 09:54:01 PM
Ecco mi hai tolto le parole di bocca!


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: teohd il Marzo 24, 2021, 09:58:44 PM
abbiamo ben poco da insegnare a te, raudone nazionale ;)
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: ricca il Marzo 24, 2021, 09:59:43 PM
Sembra proprio l'immo (il mio stava acceso si e no 2sec.) e se fosse lui facendo diagnosi ti da l'errore specifico.
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: teohd il Marzo 24, 2021, 10:01:22 PM
"chiave nessun segnale comunicazione"...siamo in 3 a sospettarlo, magari siamo fuoristrada in 3 ;D ;D ;D ;D
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 25, 2021, 05:29:58 AM
Servirebbe una diagnosi a casa per saperlo.. appena apre il meccanico provo a farmela prestare. Non sapete se  c'e una prova  che si può fare per testare l immomilizer? In tutti i modi grazie mille dei consigli! Se il Mecca non picchia vi farò sapere l errore

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 25, 2021, 05:33:28 AM
Usa la seconda chiave!


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 25, 2021, 05:33:50 AM
Sei su alle 5:30??


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 25, 2021, 06:32:02 AM
Non ci dormo. Qualche mese fa ho fermato la Honda jezz di mia madre per puntare tutto su i due t4 che ho... vado a provare la chiave, hai visto mai!

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 25, 2021, 07:07:15 AM
In realtà non è un suggerimento campato in aria
Quello che cala nel tempo è il magnetino all'interno della chiave
Quindi se uno si è smagnetizzato forse l'altro è sulla via ma "non è detto che non vada ancora bene"...
Bonne chance!


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 25, 2021, 07:18:07 AM
Tu stai ancora in Corea?  Ce l hanno il t4 li? O Hyundai h1 come se piovessero?

Il furgone non è partito con entrambe le chiavi. Ho fatto anche un video per farti sentire l avvio e lo spegnimento ma tapatolk mi snobba.. in tutti i modi ho smucinato sotto il cofano, ho aperto la valvola sotto il filtro gasolio e toccato a random un po tutto e poi è partito. Ora ci sono dentro, lo faccio scaldare, vado al bar senza spegnerlo e poi torno e provo.

I magnetini che di usurano nelle chiavi, si sostituiscono?

Cmq buona giornata!

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Marzo 25, 2021, 07:48:27 AM
Grazie
Si Corea!


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Marzo 25, 2021, 07:48:58 AM
Se ti serve la diagnosi.... ;)
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Marzo 25, 2021, 09:07:55 AM
Grazie Alessà ma non mi fido ad andarci lontano.. sto stressando il meccanico del q8 che gioca con sta scenic

A me segna un po di errori.. (https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/d3b220d7b6bd5ac6448b88016d183e82.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210325/86699d4d0e75b7c5481365b74562e4d3.jpg)

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Eolo il Aprile 03, 2021, 10:40:20 AM
Volevo aggiornare la cronologia del guasto nel caso che potrebbe servire a qualcuno.
È una settimana che il furgone parte sempre con mezzo giro e con entrambe le chiavi. Quindi si, l immobilizer non centra nulla.

Aveva l aria nel circuito del carburante, quindi dopo aver aperto la valvola sotto il filtro e fatta uscire l aria, il furgone è partito e andato alla grande.

Tra l altro avevo fatto Il cambio olio, filtri e sensore pressione olio, con il raudolavaggio. Ora il furgone ha ridotto il rumore notevolmente, è molto più fluido e la turbina non fischia più.
Grazie

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Aprile 03, 2021, 12:24:53 PM
Mai visto un problema di immobilizer su una Vw..

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Aprile 03, 2021, 12:25:08 PM
Bene!

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Titolo: aiuto
Inserito da: raudo il Aprile 03, 2021, 05:08:36 PM
Citazione di: Californialilla il Aprile 03, 2021, 12:24:53 PM
Mai visto un problema di immobilizer su una Vw..

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Ogni tanto capita.
R.

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Aprile 03, 2021, 05:24:59 PM
Io?
Perché?

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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Aprile 03, 2021, 11:12:09 PM
Perché l'immobilizer da molte rogne invece.
Parlo per il mio dove ho dovuto sostituire i magnetini dentro le chiavi.


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Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Aprile 04, 2021, 07:56:47 AM
Figurati ognuno ha le sue esperienze personali che non sono vangelo ma contributo.
Io ho solo dato la mia....

Poi ti puoi anche esprimere normalmente, no? :o
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: Californialilla il Aprile 17, 2021, 08:05:32 AM
Silenzio... :(
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: raudo il Aprile 17, 2021, 08:17:07 AM
Si hai ragione scusa.



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