Valutazione westfalia

Aperto da Mattiadll, Gennaio 06, 2022, 10:51:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rumbacolumbia

Complimenti per il nuovo arrivato!
Mai entrato in un marco polo ma a naso tra cambio automatico e motore più potente e con coppia migliore rispetto all acv (presumo almeno) risulterà più piacevole sulla guida di tutti i giorni.
Sull affidabilità non so pronunciarme qdi risulta da vedere.
Probabilmente il fatto di avere sia California che multivan perdí più con lo stesso motore acv te li rende un po' sovrapposti, se il tuo California fosse un 151cv sarebbe un'altra storia ma in questa situazione secondo me potresti tenere syncro e marco polo, rientrando probabilmente di un po di soldi con la differenza di vendita California ed acquisto marcó polo.

Io per quasi 2 anni ho avuto un California ed un multivan ed alla fine ho venduto il California per camperizzare un crafter.

Se il marco polo è messo bene e ti piace potrebbe rimpiazzare il cali t4.

Cmq complimenti per il parco vetture 8)
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

raudo

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 07, 2022, 01:29:46 PM
Per il California potrei pensarci per cifre che partono dai 30.000
Conviene sicuramente il marco polo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
In Germania lo venderesti subito, anche a più.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Citazione di: Rumbacolumbia il Gennaio 07, 2022, 09:27:45 PM
Complimenti per il nuovo arrivato!
Mai entrato in un marco polo ma a naso tra cambio automatico e motore più potente e con coppia migliore rispetto all acv (presumo almeno) risulterà più piacevole sulla guida di tutti i giorni.
Sull affidabilità non so pronunciarme qdi risulta da vedere.
Probabilmente il fatto di avere sia California che multivan perdí più con lo stesso motore acv te li rende un po' sovrapposti, se il tuo California fosse un 151cv sarebbe un'altra storia ma in questa situazione secondo me potresti tenere syncro e marco polo, rientrando probabilmente di un po di soldi con la differenza di vendita California ed acquisto marcó polo.

Io per quasi 2 anni ho avuto un California ed un multivan ed alla fine ho venduto il California per camperizzare un crafter.

Se il marco polo è messo bene e ti piace potrebbe rimpiazzare il cali t4.

Cmq complimenti per il parco vetture 8)
Vade retro Satana!! Un pastrocchio il t4 cali introvabile sostituito da un marcopollllo un eresia

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Geo

Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2022, 09:51:01 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 07, 2022, 01:29:46 PM
Per il California potrei pensarci per cifre che partono dai 30.000
Conviene sicuramente il marco polo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
In Germania lo venderesti subito, anche a più.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i tedeschi riesciurebbero a riportarlo in patria? Quello di Mattia è italiano lo so ma gli stranieri hanno gli stessi problemi che abbiamo noi ad  importare?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Rumbacolumbia

Eresia?
Tenersi 2 acv piuttosto simili?
Boh nn capisco forse......
Allora dai meglio che vendi il nuovo arrivato e provi a guadagnare qualche migliaio di euro.
Ovviamente un compratore tedesco può reimmatricolarlo in patria, come uno di un qualsiasi stato comunitario.

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

mizio500

Citazione di: Rumbacolumbia link

Se il marco polo è messo bene e ti piace potrebbe rimpiazzare il cali t4.

Cmq complimenti per il parco vetture 8)
Vendi subito il Marco Polo!
Che se lo provi e poi ti piace sei nella m...
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Citazione di: Geo il Gennaio 07, 2022, 10:50:11 PM
Citazione di: raudo il Gennaio 07, 2022, 09:51:01 PM
Citazione di: Mattiadll il Gennaio 07, 2022, 01:29:46 PM
Per il California potrei pensarci per cifre che partono dai 30.000
Conviene sicuramente il marco polo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
In Germania lo venderesti subito, anche a più.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma i tedeschi riesciurebbero a riportarlo in patria? Quello di Mattia è italiano lo so ma gli stranieri hanno gli stessi problemi che abbiamo noi ad  importare?

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Quelli si omologano anche un carrello della spesa col motore se vogliono...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: mizio500 il Gennaio 07, 2022, 11:11:29 PM
Citazione di: Rumbacolumbia link

Se il marco polo è messo bene e ti piace potrebbe rimpiazzare il cali t4.

Cmq complimenti per il parco vetture 8)
Vendi subito il Marco Polo!
Che se lo provi e poi ti piace sei nella m...
"da" buon intenditor...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Geo

Citazione di: Rumbacolumbia il Gennaio 07, 2022, 11:04:24 PM
Eresia?
Tenersi 2 acv piuttosto simili?
Boh nn capisco forse......
Allora dai meglio che vendi il nuovo arrivato e provi a guadagnare qualche migliaio di euro.
Ovviamente un compratore tedesco può reimmatricolarlo in patria, come uno di un qualsiasi stato comunitario.
Be uno è syncro e uno è california praticamente nuovo e originale e sono due cose diverse anche se hanno lo stesso motore con rapporti diversi

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk

T4 westfalia california generation tdi 151cv
Prov. Ca

Homar

Metti tre annunci belli "carichi".
Il primo che parte... Arrivederci & grazie.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Il California non si tocca... Ho ipotizzato l'idea in un momento di debolezza....
Secondo me California quotazioni al momento stabili è in futuro probabilmente anche.

Marco polo euro 4 quindi un pelo più appetibile alla vendita. Attualmente è perfetto sia dentro che fuori che meccanica quindi pronto alla vendita. E quotazione sicuramente in continuo calo.

Syncro ancora da perfezionare non pronto alla vendita e me lo devo godere ancora un poco....

Syncro e California insieme sono godibili....
Syncro come auto di tutti i giorni da battaglia (io carico spesso molta roba). California mezzo per la primavera ed estate...
Il fatto di essere entrambi acv t4 è un vantaggio perché ad esempio le gomme sono intercambiabili. Portabici è altri accessori anche.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


michyvw82

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 07, 2022, 10:43:32 AM
Citazione di: Geo il Gennaio 07, 2022, 10:31:07 AM
Ma... Sono   perplesso... scusate ma da un po di tempo non si sta facendo un minestrone? Qui si scriveva di t4 e in allegato si spaziava con le argomentazioni, ma adesso non si capisce più niente: t5, t6, t7, vito, viano, marcopolo. Il forum si chiama t4um.it? O non più? Ciò premesso Mattia ognuno ha la sue idee e ragioni, tu sei uno dei punti di riferimento per quanto riguarda i t4, questo invaghimento per il marcopolo spero sia solo commercio, addirittura vendere il t4 cali

Inviato dal mio HRY-LX1T utilizzando Tapatalk
Nono come scritto devo vendere il marco polo..
Il California viene con me nella tomba...
Qui infatti chiedo se qualcuno sa aiutarmi nella valutazione..
Già che ci sono però lo provo per bene. Perché snobbare un marco polo in favore di un t4 è un conto...  Ma giudicarlo dopo averli veramente provati a fondo è un altro paio di maniche. E già che ne ho la possibilità lo faccio molto volentieri.
Poi di sicuro non mi iscrivo ad un forum di Marco polo quando sono già iscritto qui. Dove c'è il meglio.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Fai prima ad usare il cali come tomba, che metterlo nella tomba insieme a te, sennò sai quanto ti costa!??  ;D
Cmq, a mio parere, un innamorato delle auto è cosi.. Non c'è auto che non si vorrebbe avere o provare, anche se la preferenza rimarrà sempre per uno specifico modello, quando c'è l'occasione si compra.. Io Mattia ti capisco.
Perché poi entra in gioco anche il parere della moglie, figli.. E tutto, purtroppo, non si può tenere.. Bisogna fare delle scelte, a volte anche difficili o impopolari, ma quello che alla fine conta è essere contenti, proseguire il viaggio e per quanto mi riguarda, non rimetterci.. Alla fine avere tre mezzi ed usarne uno ha poco senso..

raudo

Il che vuol dire: butta il Mercedes...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Beh sembra che hai tutto già molto chiaro, ti tocca vendere il marco polo....
Io cmq sarei curioso di provarlo il marco polo, sia come meccanica che come camperizzazione, alla fine era l unico mezzo allestito ancora da westfalia in quegli anni.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

Citazione di: Rumbacolumbia il Gennaio 08, 2022, 04:44:02 PM
Beh sembra che hai tutto già molto chiaro, ti tocca vendere il marco polo....
Io cmq sarei curioso di provarlo il marco polo, sia come meccanica che come camperizzazione, alla fine era l unico mezzo allestito ancora da westfalia in quegli anni.
Visto 1 ora ed è veramente bello.. Si guida benissimo... I 150cv per via del cambio automatico non è che sembrassero molti di più dell'ACV . Però bisogna guidarlo in molte più situazioni per rendersi conto bene.
Il motore 4 cilindri decisamente più ruvido del California.
Cmq dalla settimana prossima passo l'assicurazione e lo userò qualche settimana.
Di sicuro non ci dormirò dentro.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk