News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Km originali

Aperto da cippirimerlo, Aprile 01, 2016, 04:33:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
non so se sto postando nella sezione corretta, nel caso fosse errata chiedo scusa.

Vorrei acquistare un T4 usato ma non avendo mai acquistato un'auto usata ho un dubbio.

E' in qualche modo possibile capire se i km di un mezzo sono originali?

Il mio dubbio non è relativo all'ultimo proprietario del mezzo che mi ha fornito alcune ricevute dei lavori fatti negli ultimi anni e che riportano i km ma riguarda i proprietari precedenti. Non so se possa cambiare qualcosa ma il mezzo è stato importato dalla Germania.

Grazie in anticipo.

ciaooo
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

vit vit

Credo che un meccanico esperto puo' darti una buona approssimazione,ma ci deve metter mano.
Io ho acquistato da poco un Multivan 2400 D con nominalmente 240milakm....ma sicuramente ne ha di piu',ma è stata l'ultima delle  mie preoccupazioni....sono motori che viaggiano parecchio,guarda il resto piuttosto....
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Citazione di: cippirimerlo il Aprile 01, 2016, 04:33:02 PM
Ciao a tutti,
non so se sto postando nella sezione corretta, nel caso fosse errata chiedo scusa.

Vorrei acquistare un T4 usato ma non avendo mai acquistato un'auto usata ho un dubbio.

E' in qualche modo possibile capire se i km di un mezzo sono originali?

Il mio dubbio non è relativo all'ultimo proprietario del mezzo che mi ha fornito alcune ricevute dei lavori fatti negli ultimi anni e che riportano i km ma riguarda i proprietari precedenti. Non so se possa cambiare qualcosa ma il mezzo è stato importato dalla Germania.

Grazie in anticipo.

ciaooo

E' praticamente impossibile.
Hai il 50% delle probabilità di prendere una fregatura e l'altro 50% di aver fatto un affare.
;D
Nel caso qui ti si possono dare i migliori consigli per il ripristino di situazioni di disagio.
Intanto basta che la carrozzeria sia al top per tutto il resto c'è Visa...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Una indicazione può dartela la serietà della ditta che ha importato dalla Germania, guarda se trovi adesivi, logo, scritte nel reggi targa o foglietti nella documentazione che ti possano indicare l'importatore, poi scrivilo nel post, vedrai che avrai commenti a sufficienza ;-)

cippirimerlo

Citazione di: FIX il Aprile 01, 2016, 06:05:32 PM
Una indicazione può dartela la serietà della ditta che ha importato dalla Germania, guarda se trovi adesivi, logo, scritte nel reggi targa o foglietti nella documentazione che ti possano indicare l'importatore, poi scrivilo nel post, vedrai che avrai commenti a sufficienza ;-)


Intanto grazie a tutti delle risposte.

Se non ho visto male mi pare di avere letto AUTOMIL sulla targa...
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

FIX

Se c'è scritto AUTOMIL credo proprio che i km reali non li saprai mai...

Malibú!

Ahhhh!! Automil prov Tv come il mio... Attiviamo la macchina dei veleni??? Come dice Raudo,50 e 50!
Stefano
Prov.VE

raudo

Se uno casca coa pexo. ..
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Puoi anche fare un rapido calcolo,99 su 100 dei mezzi come i  nostri fanno 20 ,30 k km anno,sono mezzi che si usano tutti i giorni e per tante cose, non sono camper che si usano 2 sett d estate e una d inverno..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Citazione di: orange van il Aprile 01, 2016, 08:52:35 PM
Puoi anche fare un rapido calcolo,99 su 100 dei mezzi come i  nostri fanno 20 ,30 k km anno,sono mezzi che si usano tutti i giorni e per tante cose, non sono camper che si usano 2 sett d estate e una d inverno..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

20/30kkm pure troppi.
Ci vuole impegno.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Dai mi par di capire che entrambi abbiamo l attenuante di averlo preso da un privato IL QUALEl ha a suo tempo preso direttamente da Automil...Piuttosto vedi se fuma x olio o x iniettori se cambia bene,frizione ecc magari col tuo meccanico(e vai di macchina del fango). Soprattutto meno rattoppi di ruggine tedesca meglio è.
Stefano
Prov.VE

gioden

Da inesperto, per fortuna non ho preso una fregatura anzi grazie agli amici del forum ho acquistato un signor mezzo, ti consiglierei di andare in vw con il numero di telaio e capire quanti km ha fatto seguendo i tagliandi ufficiali . Da li capisci più o meno quanto i km attuali sono vicini o distanti dalla realtà.

G

cippirimerlo

Ok, chiaro.

So che nessuno ha la sfera di cristallo ma giusto per avere qualche opinione....un '96 con 174K km?

Commenti?

Grazie ragazzi.
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

TDI?
Certo ha viaggiato poco.
Dovresti avere ancora molta strada davanti.
Poi se non ti fidi, ed è sempre meglio mai fidarsi, fai un reset delle manutenzioni e cambi tutto, liquidi cinghie olii...
E riparti da 0 col cuore in pace.
R.
NB: ma della T4 community ti devi fidare... ;D
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

Citazione di: raudo il Aprile 01, 2016, 11:02:47 PM
TDI?
Certo ha viaggiato poco.
Dovresti avere ancora molta strada davanti.
Poi se non ti fidi, ed è sempre meglio mai fidarsi, fai un reset delle manutenzioni e cambi tutto, liquidi cinghie olii...
E riparti da 0 col cuore in pace.
R.
NB: ma della T4 community ti devi fidare... ;D

Certo che mi fido della T4 community  :)

Non TDI, 2400 D.

174k in 20 anni sono 8.7k all'anno. In confronto ai 20-30 k annui che avete detto prima 8.7k sono pochetti....
VW T4 California Coach 2.4D - 1996