News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Strano inizio di ruggine nel monatante

Aperto da Leo91, Novembre 03, 2020, 08:59:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

Ne ho approfittato del periodo di fermo forzato (veneto in zona arancione) per lasciare il california un paio di settimane dal mio carrozziere.
Avevo anche una porta da registrare ed un alza vetro che fischiava oltre le sigillature dei montanti da rifare.

Alla fine le ho fatte rifare entrambe, sotto non c'era nulla di preoccupante, ma per altri 20 anni dovrei essere a posto  ;D
Ho fatto controllare anche le sigillature dei passaruota che sono ancora in ottima forma.

Ora è di nuovo in garage sperando che per un po' faccia il bravo  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Fabrix

Ottimo lavoro!! Settimana prossima porto anche il mio dal carrozzeriere x le sistemazioni...  ;)
T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

Bel lavoro, me ne devo ricordare.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Quello del lato guida era apposto ma c'era una fessuretta di neanche 1mm nascosta verso la portiera, e ormai che se na fa uno tanto vale fare anche l'altro e non pensarci più.

Comunque il mese scorso è venuto da me un cliente con transporter finestrato del 96 (stranamente muso lungo) ed ovviamente ero curioso di  vedere se erano crepati pure i suoi ed ovviamente erano segnati di netto in entrambi i lati.
Infatti anche il carrozziere mi diceva è normale dopo tanti anni in un punto del genere dove "flette" molto.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Herbie

probabilmente dico una cavolata...ma secondo me potrebbe influire anche il ricovero del mezzo...per esempio io il mio lo parcheggio nell'interrato...e la rampa oltre a essere bella ripida mi costringe ad una svolta a gomito...quindi si entra inclinati su due assi...(rollio e beccheggio contemporaneamente per capirci) e quando scendo sento scricchiolare un pò...essendo il tetto meno rigido torsionalmente a causa del soffietto mi sembra abbastanza normale...ma effettivamente a lungo andare potrebbe sforzare tanto sui alcuni punti...(preciso di avere un Vito e non un T4) quindi traggo spunto da questo post per indagare su quali sono i punti di massimo sforzo sul mio W638...che credo siano più o meno gli stessi...

teohd

herbie il vero problema in quella zona è la presenza del parabrezza che la rende più "fragile" e a rischio crepe. tetto si o tetto no non cambia nulla, difatti anche i multivan o caravelle li vengo intaccati, quindi stai sereno sulla bontà del tuo progetto westfalia :)

Leo91

Confermo che il tetto a soffietto o meno non centra nulla, ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi caravelle e multivan senza soffietto con entrambi i montanti crepati che, ripeto, è solo la siliconatura della saldatura che crepa.

Secondo me sono tanti fattori che incidono, chilometri, tipi di strade percorse, ricovero del mezzo ecc ecc.... ma penso sia una cosa fisiologica che prima o poi capita.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Herbie

meno male...perchè non penso acquisterò mai più un veicolo senza tetto a soffietto  ;D

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Herbie

Citazione di: Californialilla il Gennaio 28, 2021, 09:11:54 AM
Soffiodipendenza. :D

soffio al cuore  ;D
che mezzi fanstici...peccato non averli scoperti prima....

Fendi

quando avevo più miseria ma vent'anni di meno...
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Bananabus

T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Californialilla

Citazione di: Herbie il Gennaio 30, 2021, 07:10:39 PM
Citazione di: Californialilla il Gennaio 28, 2021, 09:11:54 AM
Soffiodipendenza. :D

soffio al cuore  ;D
che mezzi fanstici...peccato non averli scoperti prima....

Se penso agli anni trascorsi in frigo...
Va be ai tempi eravamo mosche bianche si sostava persino con le ruote nell'acqua sia a Saturnia che a Alberese....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

E cosa devo dire io che sono passato da anni fatti in camera d'hotel, per poi andare dalla tenda al california nel giro di qualche mese?  ;D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza