News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Grafitaggio? Ingrassaggio? Quando è utile?

Aperto da Frikinaus, Settembre 14, 2021, 10:37:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frikinaus

Buongiorno,
è da un pò di mesi che vorrei fare il grafitaggio al mio T4. Mi ha consigliato di farlo periodicamente il carrozziere, per tenere il sottoscocca protetto.

Leggendo qua e la (anche su T4um) ho letto che alcuni invece ingrassano invece che grafitare. Altri lavano il sottoscocca ebbasta.

Qualcuno ha un'idea più precisa di vantaggi e svantaggi dei vari trattamenti? 

Visto che uso il T4 per salire sulle salatissime strade alpine sento che devo prendere precauzioni!

Grazie in anticipo :)

J


SirAlvin

io lo uso per lavoro e quando vado in montagna prima di rimetterlo in garage passo all'autolavaggio per un lavaggio sottoscocca sempre
E dire che allora....

Marchinovis

Per quanto ne so il grafittaggio è diventato illegale ma c'è qualcuno che ancora di "straforo" lo fa. 8)
Io farei un lavaggio a fine stagione "salata" ed una spruzzata di olio economico subito dopo .
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

SirAlvin

sinceramente non conosco queste tecniche ma sò di per certo che l'aerosol di acqua salata và dovunque quindi un lavaggio annuale lo ritengo inutile.
piuttosto fatti un abbonamento all'autolavaggio  !!!! costa meno che metter mano alla ruggine!!
io avevo trovato un T5 california con un ottimo prezzo ma il fondo era marcio.....l'ho lasciato lì!!

una manutenzione seria e frequente gli allunga la vita!

pensa quanti T4 sono qui ancora a discutere  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

E dire che allora....