Supporto specchietto rotto

Aperto da cheviste, Novembre 14, 2015, 11:00:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cheviste

Ciao amici, ieri facendo manovra ho incredibilmente appena urtato lo specchietto sinistro su di un palo della luce, il piattino con lo specchio si è staccato e caduto. Nel raccoglierlo ero speranzoso di non aver rotto lo specchio, ovviamente invece si è rotto, ma il problema non è quello(con 10-15 euro lo faccio rifare)il problema è che si è rotta la pallina del supporto che serve per agganciarsi al supporto fisso del furgo.
E mai successo a nessuno?si trova facilmente?
ho allegato foto però non se si vedono

   
Michele

cheviste

Mi sa che non sono bravo come allegatore di foto  :( :(
Michele

cheviste

Michele

cheviste

Ne approfitto per augurarvi buon fine settimana a tutti, in qualsiasi posto siate, io questo FS rimango tra i miei monti  ;D ;D
Michele

Malibú!

Azz... la sfera mi pare sia nel guscio nero di plastica dello specchio o nel suo inserto interno ma vado a memoria. Quind se recuperi la sfera rotta e vai di attak e magai una vite di rinforzo se possibile o specchio intero di recupero.È uno specchio manuale non motorixxato?
Stefano
Prov.VE

cheviste

La sfera in origine è sull'inserto interno (prima foto)dunque quello è il pezzo che andrebbe sostituito, io la sfera posso recuperarla perche è rimasta(spezzata) nel guscio porta specchio, ma dubito che attack e vite possano funzionare, però perso per perso posso provarci.
Per fortuna lo specchio è manuale e non automatico
Michele

Malibú!

....freserei o bucherei con punta via quel setto all interno del foro che passa la sfera e il suo supporto base. Poi svasi testa sfera cosi che la testa conica o che del bullone scompaia e dall altra parte dado a stringere. Chirurgico ma penso possa reggere.
Stefano
Prov.VE

cheviste

ci sto proprio lavorando, il fatto è che la sfera non è piena dunque bisognerebbe riempirla con qualcosa di colato, stavo pensando allo stagno, perche è l'unica cosa che conosco che poi solidifica, certo che il pezzo di plastica è proprio stupido nel senso che dovrebbe costare(immagino)un'inezia, il problema è trovarlo...
Michele

raudo

Ma è lo specchio di un t4?
Ma con 30 euro lo compri nuovo.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Si è un T4, ma per specchio intendi tutto il blocco?anche quello che è fissato al furgo?dove lo trovo?
Michele

raudo

Con o senza comando elettrico?
Destro o sinistro?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cheviste

Michele

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Un materiale uso hobbystico che ogni tanto uso per ricostruire plastiche e altri materiali è un tubetto di bicomponente che all occorrenza tagli la quantita che serve e impasti il similpongo bicomp e bicolor,e modelli o usi come riempitivo. In pochi min solidifica come dura plastica che poi carteggi sgrossi lisci ecc. Pattex ,3M o altre marche. Ma se lo trovi nuovo...
Stefano
Prov.VE

cheviste

Michele