News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Specchietto retrovisore SX elettrico

Aperto da cippirimerlo, Luglio 12, 2016, 04:25:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cippirimerlo

Ciao a tutti,
ieri sono arrivato in Puglia per le ferie e, tempo di fermarci 10 minuti a salutare la cognata, usciamo e ci troviamo lo specchietto sx con il vetro penzolante ed ovviamente il tizio (o meglio lo str....) non si è fermato >:( >:(
La struttura in plastica é ancora attaccata bene alla carrozzeria ed il vetro è crepato ma, anche fissandolo con dello scotch, non riesco a farlo rimanere nella giusta posizione per poter vedere dietro.
Io ci provo, non si sa mai che per una volta ho una botta di fortuna...conoscete un buon meccanico dove potrei rivolgermi? mi trovo in provincia di Taranto e lo specchietto è quello lato guida ed è elettrico e riscaldato.
Qualche idea alternativa?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix

Vai in autoricambi e comprati lo specchio. È dentro ad incastro e le connessioni elettriche sono basilari(2 fili anche invertibili)

cippirimerlo

Grazie della riposta.

Però vorrei cambiare tutto lo specchietto perché si è rotta anche la struttura in plastica anche se per ora sta su ..
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Mangimix

Si , ma se ti cambi il vetro tiri a campare, poi torni a casa e ti prendi il resto!

cippirimerlo

Questo come vi pare?

http://www.ebay.it/itm/322000675278

Ho visto che tra ebay e amazon ce ne sono un sacco con prezzi che arrivano anche al doppio di questo....è una ciofeca questo o sono gli altri esagerati?

Grazie
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Malibú!

#5
Scusa forse nonho capito,ma non serve cambiare il reggi specchio con motore e tutto,basta lo zpecchio o no? Non riesci a rimetterlo su xche si è rotta la sfera cengrale che lo fa basculare? O che?
A me è successo lo stesso due mesi fa,trovato rotto e uscito di sede,ma lo rimetti al centdo e premi e tac ritorna a posto anchese rotto,intanto va lo stesso.
Stefano
Prov.VE

cippirimerlo

Citazione di: Malibú! il Luglio 30, 2016, 01:57:54 PM
Scusa forse nonho capito,ma non serve cambiare il reggi specchio con motore e tutto,basta lo zpecchio o no? Non riesci a rimetterlo su xche si è rotta la sfera cengrale che lo fa basculare? O che?
A me è successo lo stesso due mesi fa,trovato rotto e uscito di sede,ma lo rimetti al centdo e premi e tac ritorna a posto anchese rotto,intanto va lo stesso.
No Malibú, mi hanno rotto sia lo specchio che il supporto. Mentre ero via sono riuscito a farlo stare su abbastanza bene ma ora la vorrei cambiare tutto...il supporto sta su bene ma è scheggiato e si sono staccati dei pezzi...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Ma scusa pizza fuori in 2 e spendi di più.
Compra quello de link e cambialo no?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

cippirimerlo

Citazione di: raudo il Luglio 30, 2016, 02:31:55 PM
Ma scusa pizza fuori in 2 e spendi di più.
Compra quello de link e cambialo no?
R.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Si infatti, ero orientato su questo perché mi pare un buon prezzo...chiedevo solo se, tra i molti in vendita e con prezzi diversi, uno vale l'altro oppure la differenza di prezzo ha il suo perché?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Io da 10 anni ne monto uno da 25 euro (non motorizzato) perchè la meccanica dell'originale mi aveva lasciato.
Fa il suo dovere.
Poi mi si era anni fa rotto lo specchio per urto con altro camper.
Allora ho preso lo specchio dell'originale sulla meccanica dello specchio di concorrenza.
Altra storia.
Lo specchio originale è meglio.
Adesso è così da anni.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

questi hanno la possibilità di essere regolati elettricamente o sono solo riscaldati?

cippirimerlo

Citazione di: CarthagoT4 il Luglio 30, 2016, 03:23:41 PM
questi hanno la possibilità di essere regolati elettricamente o sono solo riscaldati?

anche regolazione elettrica...ma il fatto che siano riscaldati è automatico o va attivato?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

CarthagoT4

Non so com'è il funzionamento della resistenza, io volevo montarli sul mio che adesso monta quelli normali. Mettero' un termostato che li azzioni quando la temperatura scende.

Malibú!

Sul mio anno 92 il riscald specchio retrov(sbrinamento) è manuale.
Stefano
Prov.VE

raudo

Certe VW partono con lo sbrinamento del lunotto altre tirando il pomello di regolazione in su...il mio ha 2 specchi belli manuali...quindi ipotizzo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm