Specchietto retrovisore SX elettrico

Aperto da cippirimerlo, Luglio 12, 2016, 04:25:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elton

Io ho su da 3 anni lo specchio preso su ebay a 60€ completo, riscaldato, motorizzato e grandangolo. Fino adesso va benissimo.

cippirimerlo

Qualcuno sa dirmi se per montare lo specchietto bisogna smontare l'interno della portiera?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Malibú!

I miei si smontano da fuori svitando le tre viti a croce( che alcuni poi fresano per evitare che te li smontino in parcheggio...) e stacchi i connettori. Occhio che da staccati non te li perdi dentro la porta se no son...
Stefano
Prov.VE

cippirimerlo

Citazione di: Malibú! il Agosto 12, 2016, 08:23:55 AM
I miei si smontano da fuori svitando le tre viti a croce( che alcuni poi fresano per evitare che te li smontino in parcheggio...) e stacchi i connettori. Occhio che da staccati non te li perdi dentro la porta se no son...

Grazie Malibù ;)
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

cippirimerlo

Citazione di: Malibú! il Agosto 12, 2016, 08:23:55 AM
I miei si smontano da fuori svitando le tre viti a croce( che alcuni poi fresano per evitare che te li smontino in parcheggio...) e stacchi i connettori. Occhio che da staccati non te li perdi dentro la porta se no son...

Il mio è leggermente diverso...togliendo le 3 viti lo specchietto viene via ma i connettori rimangono dentro la porta....rimuovendo la placchetta con i comandi degli alzacristalli e dello specchietto riesco a vedere i connettori ma non ci arrivo per agganciarli con i nuovi....

che parte devo smontare della porta e come?
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

Malibú!

Hai sollevato (con un piccolo cacciavite a taglio fai leva sul bordo) il blocchetto comandi alzacristalli? Dovresti poter accedere ai connettori.
Se invece ti tocca smontare il pannello c è stata discussione apposita per cambiare altoparlante porta anteriore.
Stefano
Prov.VE

Malibú!

Stefano
Prov.VE

cippirimerlo

Risolto.
Tecnica usata: smadonnamenti e accidenti.
In pratica ci sono riuscito rimuovendo la placchetta degli alzacristalli e arrivando a pelo pelo pelo con la punta delle dita ai connettori. Certo che 2 cm in più di filo e si risolveva in 5 minuti anziché 1 ora e con le mani sfasciate...ma vabbè :) :)
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

lorenzbao

Scusate! Mi inserisco in questa discussione un po' vecchia, perché oggi un simpaticone in furgone mi ha stretto la curva e fatto saltare lo specchietto. Il supporto è intatto vorrei cambiare solo il vetro, ma non capisco se il meccanismo dentro funziona ancora. C'è una plastica rotta ma forse si riesce a incollare. Qlc ha foto del meccanismo così mi faccio un idea?

T4 multivan 2000 2.5 tdi


Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

quella plastica ha il compito di muovere il cerchio nero, al quale viene collegato il vetro specchio. con molta probabilità ti troverai il vetro che vibrerà perché gli mancherà il freno dato dal montaggio "fermo" che la struttura dovrebbe avere.
spero di essermi spiegato...comunque prova a cercare io solo motorino di regolazione, potresti trovarlo e magari pagarlo meno di quello che credi.
non voglio darti false speranze, ma ogni tanto capita l'effetto speciale!

Frikinaus

Citazione di: lorenzbao il Ottobre 01, 2020, 08:39:25 PM
Scusate! Mi inserisco in questa discussione un po' vecchia, perché oggi un simpaticone in furgone mi ha stretto la curva e fatto saltare lo specchietto. Il supporto è intatto vorrei cambiare solo il vetro, ma non capisco se il meccanismo dentro funziona ancora. C'è una plastica rotta ma forse si riesce a incollare. Qlc ha foto del meccanismo così mi faccio un idea?

T4 multivan 2000 2.5 tdi


Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Alla fine come hai risolto? Io ho avuto una rottura quasi identica!
J

lorenzbao

Ho provato ad aggiustare il meccanismo incollando i pezzi ma non funzionava un granchè.. Poi ho trovato uno specchietto latp passeggero intero da un demolitore e ho sostituito il pezzo interno completo. Il blocco motorino meccanismo è uguale destro e sinistro

Inviato dal mio BV6000 utilizzando Tapatalk

Multivan Blu 2.5 TDi 151cv ANNO 2000 ASI
CINEBASTO
Impianto BS e raudoalimentatore
Piastre girevoli sedili anteriori