News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Scoli acqua del tetto a soffietto

Aperto da Pala, Marzo 25, 2020, 10:28:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

Ciao amici,da questa parte non riesco a sturare lo scolo dell'acqua. Aria compressa,fil di ferro ma niente. Qualche consiglio?
Vorrei provare col mister muscolo ma ho paura che bruci la gomma
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

clemmy

Una sonda da elettricista? Dovresti riuscire a spingere di più che col filo di ferro.

O addirittura una molla da idraulico? (O forse meglio di no, rischia di grattare via la vernice all'interno del "canale", rendendo poi soggetto ad arrugginire?)

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ford transit custom, soffiettato
Milano

Mattiadll

Provare ad aspirare?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mangimix

Provato andare da sotto ? da dove esce? 

Pala

Aspirare lo farò a lavoro con un elettrovalvola perché col bidone nn gli fa niente. Provo da sotto. L'acqua esce dal bordo del passaruota. C'avrà mica anche questo il problema della vasca dei pesci...
Devo procurarmi anche una sonda👍
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

japito

Ciao Pala! se non ho visto male ti manca la aletta che va davanti al tetto, sopra il parabrezza.
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

Pala

Citazione di: japito il Marzo 31, 2020, 12:37:33 PM
Ciao Pala! se non ho visto male ti manca la aletta che va davanti al tetto, sopra il parabrezza.

Cioè?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Mangimix

Citazione di: japito il Marzo 31, 2020, 12:37:33 PM
Ciao Pala! se non ho visto male ti manca la aletta che va davanti al tetto, sopra il parabrezza.

Il California T5 non ce l'ha come il T4.

japito

Citazione di: Mangimix il Aprile 01, 2020, 05:57:50 AM
Citazione di: japito il Marzo 31, 2020, 12:37:33 PM
Ciao Pala! se non ho visto male ti manca la aletta che va davanti al tetto, sopra il parabrezza.

Il California T5 non ce l'ha come il T4.

ah, scusate  :-[
Javier
California 102cv ACV '96
Marano Vicentino

vtoio

Ciao, prova a verificare.... Dietro il vano batteria motore, togliendo la griglia di plastica antifoglie, vedi sulla dx un gommino.... Sul mio t5 arriva lì lo scolo....
Ciao
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Pala

Citazione di: vtoio il Aprile 04, 2020, 11:28:22 AM
Ciao, prova a verificare.... Dietro il vano batteria motore, togliendo la griglia di plastica antifoglie, vedi sulla dx un gommino.... Sul mio t5 arriva lì lo scolo....
Ciao

Grazie Vtoio! Ho smontato il fianchetto x cercare un tubo,poi ho fatto come dici tu. È tipo una valvolina quel gommino. Muovendola ha iniziato ad uscire acqua ma anche tanta terra. Sai se si può togliere il gommino?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

vtoio

Ottimo son contento.
Si, con attenzione lo puoi togliere se non ricordo male lo puoi estrarre leggermente verso di te (occhio che non ti vada all'interno) fa una sorta di curva a 90 verso l'alto nella parte interna..... Avevo usato parte di quel passaggio per far passare un cavo dal vano motore all'abitacolo.
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

A dimenticavo... Non è altro che la parte finale del tubicino di gomma... Nessuna valvolina... Solo una curva a 90 interna....
Ciao
Vittorio
T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000