News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Togliere il sikaflex? Impossibile?

Aperto da MARCOB, Luglio 31, 2020, 04:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARCOB

Ciao, rieccomi, ho dovuto smontare i pannelli solari per mettere un portapacchi, qualcuno ha idea di come si toglie il sikaflex dalla carrozzeria? Sul web non trovo nulla a riguardo, se non metodo meccanico....

teohd

spatola di plastica per togliere il grosso è poi la sikaflex produce un solvente per toglierlo che però è meglio usare quando ne rimane poco altrimenti impasti tutto

MARCOB


teohd

quel prodotto ce l'ho a casa ma adesso non sono lì...altrimenti ti mandavo una foto!

xgiacomo

Spatolina e moccoli!
Dopo il primo pannello ho imparato.. Ora uso solo il silicone
California AXG
Firenze

MARCOB

molti moccoli,ora per causa di tempo ho abbandonato,intanto chissa che con pioggia e sole si ammorbidisca un po...

rbedini

Citazione di: MARCOB il Agosto 05, 2020, 07:36:13 AM
molti moccoli,ora per causa di tempo ho abbandonato,intanto chissa che con pioggia e sole si ammorbidisca un po...

... speranza quasi inutile .... solo olio di gomiti e tanta pazienza (da mie esperienze nautiche)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

California AXG
Firenze

teohd

https://www.nauticailliano.it/dettaglio-prodotto/SikaRemover208rimuoveresiduidisigillantinonpolimerizzatilt1_117569.html?gclid=EAIaIQobChMImNm_kNmD6wIVwuvtCh3Z7QAKEAQYASABEgJgbPD_BwE questo è un esempio, poi quello esatto e la quantità che serve a te lo puoi cercare scartabellando il sito oppure chiamando la sikaflex, che ha sede a peschiera borromeo, zona milano sud-est

Malibú!

Dice:"rimuove residui di sigillante NON polimerizzato".Cioe solo se fresco,non ancora "indurito"?
Stefano
Prov.VE

teohd

per quello che bisogna controllare quale sia il prodotto giusto per il lavoro che deve fare. al massimo puo chiedere direttamente al servizio clienti della sika, però almeno c'è un input da cui partire

MARCOB