News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

[Paraurti anteriore] Come si smonta t4 1996 - muso lungo

Aperto da aleinich, Agosto 22, 2020, 10:53:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aleinich

Ho cercato un po fra i topic gia aperti, senza trovare l'informazione che cerco, cioe smontare il paraurti anteriore.
Sulla mia versione non ci sono i due buchi dietro la targa e sul manuale trovo solo quell'informazione. Su youtube solo t4 non restyling.

(Devo rinnovare i paraurti per come ho letto qui sul forum con il phon da carrozziere!)


teohd

#1
se non è già stato toppicato trovi viti torx da 30 sotto e laterali nel passaruota. tolte tutte quelle togli la mascherina che ha le viti a croce nascoste nelle griglie e in alto a vista poi sganci le frecce con la molletta da dietro e trovi le altre viti della mascherina e poi giù il paraurti con le viti sotto la mascherina

Lo Re

Perché devi smontarlo? Non puoi passargli il phon montato?
Comunque devi smontare la mascherina bassa che sta sopra il paraurti, quella in metallo. Esattamente ora non ricordo bene dove sono tutte le viti. Ma se smonti la mascherina riesci a smontarlo. Per smontare la mascherina in basso al centro c'è una vite nella parte in plastica.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd


aleinich

Preferisco smontarlo per lavorare bene.
Andro di phon e lucido nero per le scarpe!

Grazie come sempre.

teohd

per smontarlo ci vogliono davvero 10 minuti al massimo. se ti è più comodo e vuoi guardare sotto la pelle come è messo vai pure.
piccola nota che può esserti utile; i bulloni sotto al paraurti,sopratutto i laterali in zona passaruota, sono spesso arrugginiti e ti conviene riempirli di svitol sul filetto.

altra cosa che potresti fare intanto che sei in ballo è smontare i parafanghi per pulire i canali di scolo del vano tergicristalli

Lo Re



Citazione di: teohd il Agosto 22, 2020, 11:39:46 PM

altra cosa che potresti fare intanto che sei in ballo è smontare i parafanghi per pulire i canali di scolo del vano tergicristalli

Quoto alla grande...
L'ho fatto anche io. C'è usciti un microcosmo stratificato...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

aleinich

Citazione di: teohd il Agosto 22, 2020, 11:39:46 PM
altra cosa che potresti fare intanto che sei in ballo è smontare i parafanghi per pulire i canali di scolo del vano tergicristalli

I parafanghi?
E' cosi facile?

Californialilla

Gia Teo, ma non vanno scollati sul lato portiera.
Interessa anche a me..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lo Re

Sì facile.
Bisogna scollate la parte inferiore, tenuta con del mastice rigido. Ma muovendoli un poco a mano si scollano facilmente.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Californialilla

E poi cosa.ci si rimette?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

io andrei di terostat per rendere facile il lavoro in una seconda possibilità di smontaggio. un filo giusto per evitare vortici e rumori aereodinamici lo metterei quindi.
discorso diverso invece su muso corto dove i parafanghi sono veramente incollati come su tutti i veicoli di questo mondo.

aleinich

Purtroppo non ho una chiave torx cosi lunga per svitare la mascherina, dovro trovare una soluzione.
Per il terostat, intendi i rotoli adesivi sigillanti o pasta?

teohd

perché ti serve una torx lunga? è tutto fattibile con una normale torx a L.
si il terostat intendi quello in rotoli. c'è sia nero che grigio in varie taglie

aleinich

Citazione di: teohd il Agosto 24, 2020, 03:09:34 AM
perché ti serve una torx lunga? è tutto fattibile con una normale torx a L.

Non riesco ad accedere con una chiave a L. Mi servirebbe una chiave lunga quanto la mascherina altrimenti sto sbagliando qualcosa. Nel mio caso mascherina nera con il logo e parte verniciata sono assemblati.