News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

cerchi da 16 a libretto ma...

Aperto da Forna, Dicembre 17, 2018, 08:57:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Forna

Ciao a tutti,
sul mio vwt5 2012 4motion ho i cerchi originali da 17.
Volevo montare cerchi da 16 per le invernali visto che sono previsti sul libretto. Li ho trovati in lega usati, presi ma non vanno bene, toccano sulle pinze freno. Allora l'ho portato dal meccanico che ha provato a farmi arrivare 4 cerchi in acciaio da 16 (i suoi), stesso problema...
E' possibile che sul libretto sia previsto il cerchio da 16 ma di fatto non sia possibile montarlo???
Il mezzo è stato reimmatricolato a maggio scorso (provenienza germania), possibile che abbiano fatto errori nella traduzione del libretto?
Grazie!!!

raudo

Il 174cv da 17 in su con le pinzone che ha.
Su quello che viene scritto dalle agenzie stendiamo un velo pietoso.
È.

Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

#2
Citazione di: Forna il Dicembre 17, 2018, 08:57:41 AM
...
sul mio vwt5 2012 4motion
...
Li ho trovati in lega usati, presi ma non vanno bene
...

Ma... originali per T5.10 ?

(in caso negativo potrebbero anche esserci differenze di offset)
Discover more

amen

Citazione di: Forna il Dicembre 17, 2018, 08:57:41 AM
Ciao a tutti,
sul mio vwt5 2012 4motion ho i cerchi originali da 17.
Volevo montare cerchi da 16 per le invernali visto che sono previsti sul libretto. Li ho trovati in lega usati, presi ma non vanno bene, toccano sulle pinze freno. Allora l'ho portato dal meccanico che ha provato a farmi arrivare 4 cerchi in acciaio da 16 (i suoi), stesso problema...
E' possibile che sul libretto sia previsto il cerchio da 16 ma di fatto non sia possibile montarlo???
Il mezzo è stato reimmatricolato a maggio scorso (provenienza germania), possibile che abbiano fatto errori nella traduzione del libretto?
Grazie!!!

io ho TA e cerchi acciaio 16 originali e le pinze effettivamente sono a filo, i 4motion sempre visti coi 17, può effetivamente essere che abbia dischi più grandini, che poi in germania nessuno monterebbe mai i 16 quindi li hanno scritti anche se non ci vanno magari  :P
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Forna

Citazione di: raudo il Dicembre 17, 2018, 03:17:55 PM
Il 174cv da 17 in su con le pinzone che ha.
Su quello che viene scritto dalle agenzie stendiamo un velo pietoso.
È.

Inviato dal mio ZTE BLADE A530 utilizzando Tapatalk

E' un 140cv versione Edition...

Forna

Citazione di: Erst4 il Dicembre 17, 2018, 03:50:16 PM
Citazione di: Forna il Dicembre 17, 2018, 08:57:41 AM
...
sul mio vwt5 2012 4motion
...
Li ho trovati in lega usati, presi ma non vanno bene
...

Ma... originali per T5.10 ?

(in caso negativo potrebbero anche esserci differenze di offset)

No quelli in lega che ho trovato da 16 non erano originali. Ma nemmeno quelli in acciaio da 16 vanno bene... e non è che le pinze toccano solo sul cerchio... non si riesce proprio a montarlo il cerchio.

Forna

Comunque adesso ho ordinato cerchi da 17+ pneumatici.
Se a qualcuno servono cerchi i lega neri da 16 con pneumatico invernale Continental 215/65 R16C quasi nuove mi sa che le vendo.

coleto

Io ho un T5.1 Kombi 4motion del 2010 e per le invernali monto cerchio in ferro VW da 16 e non tocca da nessuna parte..
il mio vicino di casa ha un T5.1 dove monta pinze più grosse e ammortizzatori rinforzati, tutto uscito di fabbrica e non è la versione Rockton, e monta da i 17 in su.........
Vw T5.1 Transporter Kombi 4 Motion 2.0 TDI MY10