Guarnizione vetro laterale scorrevole

Aperto da nello bike, Febbraio 18, 2023, 05:39:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nello bike

Ciao a tutti, ma veramente non esiste come ricambio una guarnizione del vetro laterale scorrevole?
Transporter T5.1 race
Lago di Garda

nello bike

Transporter T5.1 race
Lago di Garda

Pala

Ciao. Io nn l'ho mai trovata. Su altri forum vanno a prenderle direttamente da chi fornisce guarnizioni e sembra che quella che funzioni meglio sia una 8x8mm a sezione quadrata(nonostante l'originale somigli più ad una d in sezione). Oppure prendi tutta la finestra nuova che, dicono, abbia anche i perni inferiori di metallo anziché di plastica che sembra siano quelli che si spiattellano non facendo aderire bene la guarnizione.
Io per ora ho risolto ricomprando il noto kit di riparazione che trovi in rete, poiché nella precedente sostituzione non mi ero accorto di avere i pernetti spiattellati.
Oltre a tenerle la vecchia guarnizione bella lubrificata e lo scarico soffiato.
Pensa che nei commenti di un video su YouTube dicevano di andare a prendere la guarnizione del finestrino del crafter, la più simile e compatibile secondo loro....
Però non ho mai provato😔
Per ora col kit completo regge.....
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

nello bike

Ciao pala intanto grazie..mi metto alla ricerca della guarnizione del crafter allora..avevo pensato anch'io di andare alla ricerca del fornitore per vw ma sulla guarnizione non ho scritto nulla che mi conduca alla ditta...
Il meccanismo l'ho appena cambiato ma il mio problema é proprio la guarnizione un po tagliuzzata...
Cambiare il vetro per due piolini di plastica no dai..vedró se riusciró a farmeli al tornio in ottone o alluminio eventualmente..
Alla ricerca del crafter intanto💪🏼
Transporter T5.1 race
Lago di Garda

OpossumValDiCornia

#4
Ciao a tutti scrivo qui perché non saprei dove altro scrivere , ho preso su serial KOMBI le guarnizioni superiori dello sportello ant dx sportello ant sx e sportello a scorrere.
Le guarnizioni in questione sarebbero quelle esterne superiori , io ho dovuto sostituire con nuove perché le vecchie erano logore e perché devo sanare e riverniciare in quei punti il mezzo .
Il fatto è che le nuove guarnizioni arrivano forate e ci dovrebbe andare una clip come nell'immagine per dare ulteriore stabilità . Quelle originali non ne avevano.
La domanda è se qualcuno sa dove si posso trovare , serial kombi forse fra qualche mese le avrà nel caso però non fosse così se qualcuno sa come fare o dove portelo acquistare sono qui tutto orecchi .
Altro quesito siccome rimuovendo la vecchia guarnizione un po' di adesivo misto colla è rimasto lì appicciato cosa posso usare per levare colla e adesivo .
Grazie in anticipo
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

OpossumValDiCornia

Questa foto la metto per far capire di quale guarnizione sto parlando .
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia

brumbrum

Citazione di: OpossumValDiCornia il Febbraio 14, 2024, 04:50:24 PMIl fatto è che le nuove guarnizioni arrivano forate e ci dovrebbe andare una clip come nell'immagine per dare ulteriore stabilità . Quelle originali non ne avevano.
La domanda è se qualcuno sa dove si possono trovare
Quella della foto sembra essere questa: 701837069 https://bus-ok.nl/T4-Clip-to-Weather-Strip-Genuine-Volkswagen-Part-OE-Nr-701837069
Sul fatto che poi vada bene per il tuo non ne ho la più pallida idea.
Visto che costano poco, l'eventuale trasporto ti inciderà parecchio; a questo punto non converrebbe forse passare in VW?...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

OpossumValDiCornia

Citazione di: brumbrum il Febbraio 15, 2024, 01:38:27 AM
Citazione di: OpossumValDiCornia il Febbraio 14, 2024, 04:50:24 PMIl fatto è che le nuove guarnizioni arrivano forate e ci dovrebbe andare una clip come nell'immagine per dare ulteriore stabilità . Quelle originali non ne avevano.
La domanda è se qualcuno sa dove si possono trovare
Quella della foto sembra essere questa: 701837069 https://bus-ok.nl/T4-Clip-to-Weather-Strip-Genuine-Volkswagen-Part-OE-Nr-701837069
Sul fatto che poi vada bene per il tuo non ne ho la più pallida idea.
Visto che costano poco, l'eventuale trasporto ti inciderà parecchio; a questo punto non converrebbe forse passare in VW?...



Grazie mille forse mi conviene , essere sono quelle sembrerebbe .
Ma qualcuno le ha mai cambiate queste guarnizioni se si avete applicato questa Clips???
T4 California Coach 1.9 TD ABL 1994
Toscana/ Piombino / Val Di Cornia