News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Retrovisore centrale

Aperto da Alessandro Gabellotto, Gennaio 13, 2019, 11:42:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro Gabellotto

Ciao a tutti! Ho dovuto sostituire il vetro anteriore, quello che mi é stato montato é diverso dal precedente come tonalità (ha dei riflessi verdi, mentre l'altro era trasparente) é bello perché ha anche una sfumatura comodissima quando c'è sole!

Tuttavia non capisco quale retrovisore vada bene, presenta l'attacco come da foto.
Immagino che quello vecchio non sia applicabile perché presenta una placca metallica e non un attacco ad incastro.

Qualche buonanima ha un idea di cosa potrei acquistare?

Grazie e buona domenica!!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

Californialilla

Il vecchio, dopo aver scollato lo rincolli sul nuovo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Alessandro Gabellotto

Il vecchio specchio ha una lamina di metallo dietro, non ha un attacco compatibile a questo.
A meno che la lamina non si riesca a toglierla in qualche modo, ma sembra solidale .

Credo che lo specchio sia quello originale del t4 1996, mentre il vetro sia per una serie Transporter successiva, a naso penso di dover acquistare un retrovisore più recente che sia compatibile con questo attacco....

Ma non saprei cosa cercare.
Ho guardato su autoparti ma non si vede la forma dell'attacco...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996

Malibú!

Io ho tolto lo specchio(ehmm...veramente s era scollato x anzianità) e al suo posto ho messo la ventosa col porta smartphone che uso in navigazione o in vivavoce,molto più utile per me. Comunque avendo le tendine sempre tirate dietro era inutile e sono abituato x lavoro coi furgoni chiusi a far manovra con gli specchi retrovisori. Poi c è chi dice che sia d obbligo averlo ma non me l hai mai contestato negli anni. Se no scolli il supporto e fai incollare lo specchio nuovo dal Carneade che hanno una colla apposita.
Stefano
Prov.VE

andrea e adriano

pensa che in CCCP i mezzi sopra i 35 qli da carico con la cabina chiusa dietro non lo hanno nemmeno...

C'è una soluzione alternativa ossia recuperare quello della supercinque gt turbo (l'ho avuta) che lo danno con l'incollaggio insieme. lo incolli e ti dimentichi
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

el sabor

Ciao, l' attacco è quello giusto, l'originale ha un innesto a baionetta, anche io pensavo andasse scollato, invece il carroziere mi ha fatto vedere che il bulbo incollato è fatto da due pezzi uniti con un innesto a baionetta. Non ricordo se si svita in senso orario o antiorario ma prova mettendo un po' di forza e vedrai che si stacca.
Il vetro verde è migliore.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Erst4

Confermo, basta ruotare di 90 gradi.

A dx o sx, è uguale.
Discover more

Alessandro Gabellotto

Grazie a tutti!
Questo weekend provo, sperem!!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

T4 California 1996