News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Dadi ruota!

Aperto da SAD, Marzo 09, 2015, 04:52:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SAD

Ciao a tutti, sui miei cerchi in lega ho dei tappi cromati originali vw che si agganciano sopra ai dadi delle ruote per "nascondeli" (allego foto). Questi tappi hanno un foro simle alle chiavi torx, ma hanno più punte di una torx normale e tecnicamente, credo, servano per toglierli.
Io mi sono costruito un gancetto per tirarli via ma mi chiedevo che tipo di attrezzo serva per togliere questi tappini??? ???
Qualcuno di voi li ha sul suo furgo o perlomeno sa indicarmi che tipo di chiave serve per toglierli perchè non ho trovato nulla online!



Grazie! ;)

dosdalaval

Ho fatto per 6 anni il gommista e non ho mai visto un attrezzo speciale per rimuovere quei tappini,uncino o cacciavite vanno benissimo!!!

SAD

Citazione di: dosdalaval il Marzo 09, 2015, 06:16:50 PM
Ho fatto per 6 anni il gommista e non ho mai visto un attrezzo speciale per rimuovere quei tappini,uncino o cacciavite vanno benissimo!!!


Ah ok perfetto, allora il mio gancio col fil di ferro va bene! :D :D

Ho visto quel foro tipo torx e pensavo servisse qualche strano atrezzo vw! Grazie mille!

Mangimix

Citazione di: SAD il Marzo 09, 2015, 07:01:20 PM
Citazione di: dosdalaval il Marzo 09, 2015, 06:16:50 PM
Ho fatto per 6 anni il gommista e non ho mai visto un attrezzo speciale per rimuovere quei tappini,uncino o cacciavite vanno benissimo!!!


Ah ok perfetto, allora il mio gancio col fil di ferro va bene! :D :D

Ho visto quel foro tipo torx e pensavo servisse qualche strano atrezzo vw! Grazie mille!

Confermo, sul cric di serie c'è un uncino con anello, appena ci riesco faccio foto e posto.

SAD

Citazione di: Mangimix il Marzo 10, 2015, 05:42:21 AM
Citazione di: SAD il Marzo 09, 2015, 07:01:20 PM
Citazione di: dosdalaval il Marzo 09, 2015, 06:16:50 PM
Ho fatto per 6 anni il gommista e non ho mai visto un attrezzo speciale per rimuovere quei tappini,uncino o cacciavite vanno benissimo!!!


Ah ok perfetto, allora il mio gancio col fil di ferro va bene! :D :D

Ho visto quel foro tipo torx e pensavo servisse qualche strano atrezzo vw! Grazie mille!

Confermo, sul cric di serie c'è un uncino con anello, appena ci riesco faccio foto e posto.

Dopo vado a vedere, non ci ho mai fatto caso!! Force ce l'ho anche io!! :D

SAD

Confermo che anche io ho il gancetto di ferro per togliere quei copribulloni nel kit di chiave bulloni e krik!!

Grazie Mangimix adesso ho capito a cosa serviva quel coso ahahah!!