News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Gomme termiche

Aperto da mizio500, Settembre 22, 2015, 11:11:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mizio500

Raga,
a parità di prezzo e misura 195/70/15C, meglio le Nokian WR C o le Hankook RW06?

so che le nokian sono buone, ci sono altri 3d che se ne parla, ma le HANKOOK qualcuno le ha mai provate?

Grazie in anticipo.

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Elton

Nokian sicuramente.
Le hankook sulla macchina non c'è l'ho mai avute ma sul camion (percorsi molto gravosi) mi sono durate 3 mesi dove le altre duravano almeno un anno.

Mangimix

Citazione di: Elton il Settembre 22, 2015, 11:28:27 PM
Nokian sicuramente.
Le hankook sulla macchina non c'è l'ho mai avute ma sul camion (percorsi molto gravosi) mi sono durate 3 mesi dove le altre duravano almeno un anno.
E pensare che ci stavo facendo un pensierino per le invernali di quest'anno... ma me l'hai già fato passare! Grazie del consiglio

Igna

Citazione di: Elton il Settembre 22, 2015, 11:28:27 PM
Nokian sicuramente.
Le hankook sulla macchina non c'è l'ho mai avute ma sul camion (percorsi molto gravosi) mi sono durate 3 mesi dove le altre duravano almeno un anno.
io le ho avute un autunno/inverno su auto qualche anno fa: mai più.  Pessimo ricordo. Zero feeling.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Le Nokian sono reputate un alto di gamma.
le Hankook medie.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

Le nokian se non sbaglio sono finlandesi, quindi capisci già.

botta02


Mangimix

Citazione di: Igna il Settembre 23, 2015, 06:30:58 AM
Citazione di: Elton il Settembre 22, 2015, 11:28:27 PM
Nokian sicuramente.
Le hankook sulla macchina non c'è l'ho mai avute ma sul camion (percorsi molto gravosi) mi sono durate 3 mesi dove le altre duravano almeno un anno.
io le ho avute un autunno/inverno su auto qualche anno fa: mai più.  Pessimo ricordo. Zero feeling.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altro feedback che mi fa desistere ulteriormente!

Albertone


Alber

Ciao, io ho il furgone da 7 mesi quindi esperienza poca....
Questo inverno avevo le hankook e fatto il cambio con le estive Nokian...un altro mondo.
Alby
We all walk the long road

botta02

Io ultimamente compro su specialgomme ottimi prezzi forse i migliori unica cosa non velocissimi!

Mattiadll

Il moroso di mia sorella ha fatto pessima esperienza con hankook invernali su t5 Transporter.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mangimix

#12
Citazione di: mizio500 il Settembre 22, 2015, 11:11:50 PM
Raga,
a parità di prezzo e misura 195/70/15C, meglio le Nokian WR C o le Hankook RW06?

so che le nokian sono buone, ci sono altri 3d che se ne parla, ma le HANKOOK qualcuno le ha mai provate?

Grazie in anticipo.

Mizio

per risponderti in maniera sintetica, nessuna delle due le ho mai provate, ma da quanto si può leggere dagli altri utenti le Hankook non pare riscuotano molto successo, di seguito ti indico cosa ho provato fino ad ora:

2004Continental Vanco Winter Contact 205/60 R16 TL 100 T --> durate 26mkm costo km 1,24€cent/km
2008Continental Vanco Winter Contact 205/60 R16 TL 100 T --> durate 37mkm costo km 1,58€cent/km
2010 Toyo H09 205/60 R16 C 100/98 T  --> durate 56mkm costo km 56mkm 0,73€cent/km --> durate tanto ma granitiche , dopo il primo anno non si consumavano più ma non tenevano più la strada.
Bridgestone   Blizzak LM32 205/60 R16 C 100/98 T--> per il momento fatto solo 26mkm 2,54€centkm --> ne ho ancora per qualche migliaio di km ma non le ho trovate eccelse soprattutto nel rapporto qualità prezzo.

Per il momento i pneumatici invernali con cui mi son trovato meglio sono stati i Continental, ma solo una questione di feeling e secondo me rapporto qualità/prezzo /durata migliore di tutte

raudo

In assoluto i migliori che ho provato, ma su auto aziendale, erano Goodyear.
Una favola.
per contro io monto Nokian su camper e auto sia estive che invernali.
le invernali (solo per auto) al terzo anno si induriscono un po' le estive meno.
le WR del T4 sono ancora perfette.
Per ora ho ancora le estive, Nokian H nella misura 215/65 15 che van benissimo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm