News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Neve..

Aperto da cicciopeloso, Dicembre 02, 2016, 12:06:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mangiant

infatti alla fine ho fatto così (spedizione a casa) ho preso le nokian weatherproof, vediamo appena arrivano...

cicciopeloso

Oggi ho controllato la pressione dopo 10gg dal montaggio ed ho ritrovato tutte e 4 le gomme a 2.5 bar, sicuramente voluto così dal gommista. Come da libretto le ho portate a 3 bar avanti e 3.4 bar dietro. Ho sbagliato qualcosa? Per le gomme invernali cambia qualcosa che non conosco?

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lupin

Ciao a tutti, dovrei comprare delle gomme termiche per il multivan e vorrei qualche consiglio su cosa effettivamente sarebbe meglio per me.
Abitando nei dintorni di Roma la neve è poca o niente ma a dicembre andremo per le vacanze a Canazei e durante l'inverno potrebbero aggiungersi dei fine settimana bianchi sull'appennino.
Considerato quindi l'uso che ne farei, delle gomme prettamente da montagna sarebbero inutili per me, mi interessa solo viaggiare in sicurezza.
Essendo di importazione tedesca il mio multivan è di bocca buona sulle misure:

195/70 r15c 104/102 R
205/65 r15 102/100 T
215/65 r15 100 H
205/65 r15 99 S

ci sarebbero anche le misure per cerchio da 16 ma non ho soldi per cambiarli.

Ora ho delle 215/65 r15 estive della Nokian che si stanno comportando bene sia su asciutto che su bagnato.
Se può essere utile viaggerei abbastanza carico solo per quella settimana (4 adulti e una bambina più i bagagli).
Grazie a tutti.
Giampiero
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

deltabi

Citazione di: Lupin il Novembre 08, 2017, 03:03:56 PM
Ciao a tutti, dovrei comprare delle gomme termiche per il multivan e vorrei qualche consiglio su cosa effettivamente sarebbe meglio per me.
Abitando nei dintorni di Roma la neve è poca o niente ma a dicembre andremo per le vacanze a Canazei e durante l'inverno potrebbero aggiungersi dei fine settimana bianchi sull'appennino.
Considerato quindi l'uso che ne farei, delle gomme prettamente da montagna sarebbero inutili per me, mi interessa solo viaggiare in sicurezza.
Essendo di importazione tedesca il mio multivan è di bocca buona sulle misure:

195/70 r15c 104/102 R
205/65 r15 102/100 T
215/65 r15 100 H
205/65 r15 99 S

ci sarebbero anche le misure per cerchio da 16 ma non ho soldi per cambiarli.

Ora ho delle 215/65 r15 estive della Nokian che si stanno comportando bene sia su asciutto che su bagnato.
Se può essere utile viaggerei abbastanza carico solo per quella settimana (4 adulti e una bambina più i bagagli).
Grazie a tutti.
Giampiero

Resta pure in casa Nokian, non sbagli. Te lo dice uno che vive in Valle d'Aosta e ha sempre usato Nokian...  ;)
Oltretutto hanno anche prezzi decenti... al contrario di altre marche blasonate...
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Lupin

Grazie !! visto che abiti in Valle d'Aosta il consiglio è da tenere in considerazione.
A questo punto le WR D4 potrebbero andare bene


planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

deltabi

Non conosco il modello specifico (le ultime che ho usato sono le D3, con soddisfazione), ma difficile che sbagli sulle invernali con Nokian.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

raudo

Io ho preso le Nexen.
Ottime.
Per la misura le 215/65 15 sono speciali sul t4!
Specie col cerchio 7x15 ET35

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Mi allego alla discussione...

Devo comperare le invernali.

Sono indeciso tra gomme 205   e le  195
Il fattore determinante è  che le. Monterò sui blockfelgen (originali in lega del t4) da 15x7"

Per le Nokian wd 3  si passa dai  300  ai 370 euro..... Per le due misure

Stò valutando le nankang snow sl-6
Su internet si trovano test di guida solo sulle vecchie sv-2  e le danno come sconsigliate..

Certo Con Le nankang starei sotto le 300 euro.. Anche con le 205


Altra domanda...
Siccome molto probabilmente sostituìro il multivan con un California 102cv   probabilmente nella prima metà del prossimo anno mi chiedevo se l'indice di carico omologato è  lo stesso..

205/65 R15 100T
195/70 102/104 R






Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: Mattiadll il Dicembre 13, 2017, 11:59:40 AM
Mi allego alla discussione...

Devo comperare le invernali.

Sono indeciso tra gomme 205   e le  195
Il fattore determinante è  che le. Monterò sui blockfelgen (originali in lega del t4) da 15x7"

Per le Nokian wd 3  si passa dai  300  ai 370 euro..... Per le due misure

Stò valutando le nankang snow sl-6
Su internet si trovano test di guida solo sulle vecchie sv-2  e le danno come sconsigliate..

Certo Con Le nankang starei sotto le 300 euro.. Anche con le 205


Altra domanda...
Siccome molto probabilmente sostituìro il multivan con un California 102cv   probabilmente nella prima metà del prossimo anno mi chiedevo se l'indice di carico omologato è  lo stesso..

205/65 R15 100T
195/70 102/104 R

Io starei su Nokian che sono una garanzia in termini di tenuta su neve. E sceglierei la misura più stretta, per gli stessi motivi.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Mattiadll

Citazione di: deltabi il Dicembre 13, 2017, 12:13:33 PM
Citazione di: Mattiadll il Dicembre 13, 2017, 11:59:40 AM
Mi allego alla discussione...

Devo comperare le invernali.

Sono indeciso tra gomme 205   e le  195
Il fattore determinante è  che le. Monterò sui blockfelgen (originali in lega del t4) da 15x7"

Per le Nokian wd 3  si passa dai  300  ai 370 euro..... Per le due misure

Stò valutando le nankang snow sl-6
Su internet si trovano test di guida solo sulle vecchie sv-2  e le danno come sconsigliate..

Certo Con Le nankang starei sotto le 300 euro.. Anche con le 205


Altra domanda...
Siccome molto probabilmente sostituìro il multivan con un California 102cv   probabilmente nella prima metà del prossimo anno mi chiedevo se l'indice di carico omologato è  lo stesso..

205/65 R15 100T
195/70 102/104 R

Io starei su Nokian che sono una garanzia in termini di tenuta su neve. E sceglierei la misura più stretta, per gli stessi motivi.
Se vado per la misura stretta è  per il risparmio,   per la neve.....  Per quelle poche volte che capita veramente di andare su neve....   
Penso che  60% asciutto 30% bagnato 10% o anche meno neve.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amazigh

Si, l'indice di carico è lo stesso ma i pneumatici devono avere anche la sigla C

( almeno sul mio California )

- 195/70 R15 C 104 - 102 R

- 205/65 R15 C 100 T

Quindi ti conviene già  prenderli compatibili.

Saluti

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Ma, valuta le Nexen che sono a ottimo prezzo altra cosa io starei su 205 perché il 195 su cerchio da 7 pollici sta un po' spanciato
La misura è l'indice di carico sono perfetti anche su California

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

CarthagoT4

Una domanda, ho limato le mie firestone vanconctat. Sto  guardando in giro  prezzi e marchi  ho letto nei post Nokian e Nexten quali mi consigliate delle due ma estive. Grazie

Mattiadll

Alla fine ragazzi ho preso le Nokian nella misura 205   quasi 400 cocuzze,   ma ho pensato che se risparmiavo con le nankang, magari poi ci rimettevo i soldi nel rifare un paraurti in caso di scivolata..   Ho guardato le nexen, ma il prezzo era poco distante da Nokian.

Seguiranno le Foto della prossima abbinata con i cerchi in lega che saranno o gli originali,  o i cerchi Audi che avevo prima
Questi ultimi li montereste su un multivan da 2000kg?   Florian dice di andare tranquillo,   io non so.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk