News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Sferraglio

Aperto da sparagnauz, Agosto 19, 2017, 08:55:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sparagnauz

Ho questo rumore che me lo fa solo da fermo o quando tengo una marcia troppo alta rispetto all andatura esempio 40 allora in 4 marcia o mentre decelera invece ad esempio in autostrada in 5 niente in città tra una cambiata e l'altra si sente sferraglio cosa può essere?

Marchinovis

Se appena spingi il pedale della frizione si attenua o meglio sparisce con buona probabilità (secondo me) è  il cuscinetto reggispinta frizione .  8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Già.
Al minimo sembra na Ducati...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

sparagnauz

Ma in realtà se spingo la frizione da fermo non si attenua il rumore , per il resto va benissimo sono appena tornato dalla Croazia ed ho percorso 1500 km senza un minimo cedimento .

Californialilla

Cofano sotto motore lento?
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

andrea e adriano

mi sta venendo il dubbio che lo sferraglio sia un pezzo della marmitta lento,se così fosse (e dovresti sentirlo MOLTO bene a giri bassi più che alti) NON chiudere per nessun motivo i vetri anteriori durante la marcia e se puoi lascia sempre 1 centimetro di passaggio d'aria.

Questo è per evitare che il gas della marmitta rientri visto che non esce più tutto dietro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

sparagnauz

In realtà è quello che pensavo anche io io credevo addirittura il paracalore lento invece tutto bello fermo e strinto bene ripassato per sicurezza , però quando tocco la marmitta lo sferraglio smette ma la marmitta è tutta stretta bene e nuova per giunta

Mangimix

Bisogna che provi a controllare la giunzione collettore-turbina- scarico, specie la seconda parte, è un insieme di 2 molle e un anello sinterizzato. Se messo male o usurato potrebbe essere la causa dello sferragliamento

sparagnauz

Allora ho trovato il colpevole del rumore , avevano siliconato la parte tra ferro e gomma perche il piattello vibrava producendo il rumore di sferraglio che si sentiva nel video,l'ho sostituito con uno nuovo e il rumore d'incanto e' andato via per poi tornare,sono andato sotto a guardare ed ho visto che praticamente il piattello di gomma si e' nuovamente allentato e quindi vibra contro la vita centrale che lo tiene producendo quel rumore,non si rieesce a stringerlo in nessun modo per farlo aderire bene alla gomma in modo da fare un bel sandwich strizzato e non farlo vibrare piu ,qualcuno ha esperienze simili in merito?
thanks

sparagnauz

parte sopra parte sotto

sparagnauz

dicevo il piattello di ferro vibra contro la vite non quello di gomma:-)).....si trova dietro al motore dovrebbe essere una specie di supporto per smorzare le vibrazioni

Californialilla

Non so risponderti, ma non è che riusciresti a darmi il codice ed eventualmente il prezzo del supporto?
Grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

sparagnauz

questo il codice inseriscilo su google e trovi tutto quello che ti serve 701399201H

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Teq

Citazione di: Mangimix il Agosto 20, 2017, 08:46:02 PM
Bisogna che provi a controllare la giunzione collettore-turbina- scarico, specie la seconda parte, è un insieme di 2 molle e un anello sinterizzato. Se messo male o usurato potrebbe essere la causa dello sferragliamento

Magimix ma una foto della parte che intendi o un'esploso? sarebbe molto utile, da ieri ho lo stesso problema, spero sia solamente una questione di scarico...
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96