News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerchi NAD per T4

Aperto da ruvido, Settembre 20, 2019, 02:19:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ruvido

Carissimi
vorrei preparare un T4 per una manifestazione (non è un auto raduno, ma un tour di varie tappe in Italia). Il mezzo deve essere particolare e moderno da un punto di vista estetico.

Detto questo, mi sono messo alla ricerca sulla fattibilità di cerchi da 18 su T4. Premesso che in Germania e UK li montano, sto cercando di capire se c'è qualcosa di omologato NAD per il T4. E qui (chiaramente) escono le grane. Con il configuratore online di OZ, ho trovato dei cerchi da 18 omologati NAD per T4 con sigle del mezzo (da libretto) "7DZ"  (voce D.1) e  "e1*2007/46*0010*"  o "e11*2007/46*0034" (voce K)... voi sapete a cosa si riferiscono queste sigle?  Apparentemente sia caravelle che multivan possono avere sia sigla "7DZ" che "7DB". Che differenza c'è? (Es. motore, nr di posti, anno ecc)

Lo chiedo perché sono alla ricerca di un mezzo con le caratteristiche giuste e (se è vero che esiste l'omologazione NAD per T4) devo prenderlo con i codici giusti...

È talmente complicato che volevo andare in Germania a prendere il mezzo e aggiornare il libretto direttamente lì al TÜV ma con questa questione dell'ecotassa, il conto salirebbe di 2000-2500€ ... ogni aiuto è benvenuto, grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


raudo

Potresti approfittare per farti passare l'omologazione a wohnmobile in Germania così diventa camper l'ecotassa non la paghi quando lo reimmatricoli e lo riporti coi 19 o 20" BBS Le Mans e, chiaramente, assetto Low-Rider.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ruvido

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2019, 02:26:55 PM
Potresti approfittare per farti passare l'omologazione a wohnmobile in Germania così diventa camper l'ecotassa non la paghi quando lo reimmatricoli e lo riporti coi 19 o 20" BBS Le Mans e, chiaramente, assetto Low-Rider.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahaha è un'opzione (i Le Mans da 20). Ma per autocaravan devo avere: letto, fornello fisso e anche lavello fisso?


Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


ruvido

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2019, 02:26:55 PM
Potresti approfittare per farti passare l'omologazione a wohnmobile in Germania così diventa camper l'ecotassa non la paghi quando lo reimmatricoli e lo riporti coi 19 o 20" BBS Le Mans e, chiaramente, assetto Low-Rider.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ps. A me servono cmq 6 posti +1 (almeno). Idee su dove mettere l'equipaggiamento caravan??

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


Homar

L'eco-tassa non si paga.
Almeno a Macerata.

P.s. Le-mans da 20, lasciate perdere...
Poi su un T4, troppo grandi!

Opterei per Speedline da 18, o forse 19, 8.5x19 et 48.

Fosse il mio, ri-forerei mozzi/dischi, 4 8.5 della 993 Turbo, o anch Boxter S, se non ricordo male...
Assetto rasoterra, con "notching" sul telaio, motore cambio rialzato e stop.

Dentro tappezzeria Porsche di recupero e via.

Chiaramente, avanzasse qualche €, un motore degno...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ruvido

Citazione di: Homar il Settembre 20, 2019, 03:12:52 PM
L'eco-tassa non si paga.
Almeno a Macerata.

P.s. Le-mans da 20, lasciate perdere...
Poi su un T4, troppo grandi!

Opterei per Speedline da 18, o forse 19, 8.5x19 et 48.

Fosse il mio, ri-forerei mozzi/dischi, 4 8.5 della 993 Turbo, o anch Boxter S, se non ricordo male...
Assetto rasoterra, con "notching" sul telaio, motore cambio rialzato e stop.

Dentro tappezzeria Porsche di recupero e via.

Chiaramente, avanzasse qualche €, un motore degno...

Quindi zero idee su NAD...
Invece fammi capire meglio il discorso ecotassa a Macerata, non si paga? Pensavo fosse una direttiva nazionale.

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


Homar

Immatricolata vettura di "grossa colindrata", e niente ecotassa!

Con immenso stupore di tutti i presenti!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Mesi fa da Norauto assieme al commesso abbiamo sfogliato tutti i loro cataloghi per cercare un cerchio più grande del 15 per t4 102cv tdi.
L'unico era un 16" se non sbaglio della dezent.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ruvido

Citazione di: Mattiadll il Settembre 20, 2019, 03:54:58 PM
Mesi fa da Norauto assieme al commesso abbiamo sfogliato tutti i loro cataloghi per cercare un cerchio più grande del 15 per t4 102cv tdi.
L'unico era un 16" se non sbaglio della dezent.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie! Mi sapresti dire da libretto che codice hai? Inizio pagina 2, dovrebbe essere qualcosa come

(D.1) VW 7DB ACVBNXO...

Vorrei capire se hai un 7db o 7dz

Grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: ruvido il Settembre 20, 2019, 04:37:28 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 20, 2019, 03:54:58 PM
Mesi fa da Norauto assieme al commesso abbiamo sfogliato tutti i loro cataloghi per cercare un cerchio più grande del 15 per t4 102cv tdi.
L'unico era un 16" se non sbaglio della dezent.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie! Mi sapresti dire da libretto che codice hai? Inizio pagina 2, dovrebbe essere qualcosa come

(D.1) VW 7DB ACVBNXO...

Vorrei capire se hai un 7db o 7dz

Grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
7db

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


ruvido

Citazione di: Mattiadll il Settembre 20, 2019, 04:43:43 PM
Citazione di: ruvido il Settembre 20, 2019, 04:37:28 PM
Citazione di: Mattiadll il Settembre 20, 2019, 03:54:58 PM
Mesi fa da Norauto assieme al commesso abbiamo sfogliato tutti i loro cataloghi per cercare un cerchio più grande del 15 per t4 102cv tdi.
L'unico era un 16" se non sbaglio della dezent.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Grazie! Mi sapresti dire da libretto che codice hai? Inizio pagina 2, dovrebbe essere qualcosa come

(D.1) VW 7DB ACVBNXO...

Vorrei capire se hai un 7db o 7dz

Grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
7db

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Cos'è un caravelle 2.5tdi 104cv?

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


raudo

California 2.5tdi 102cv...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ruvido

Citazione di: raudo il Settembre 20, 2019, 04:51:59 PM
California 2.5tdi 102cv...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lo stesso codice su un caravelle... ma quindi che vorrà dire?

(Cmq grazie ragazzi, mettere chiarezza su questa nebbia burocratica è un incubo!)

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk


orange van

Citazione di: ruvido il Settembre 20, 2019, 02:19:25 PM
Carissimi
vorrei preparare un T4 per una manifestazione (non è un auto raduno, ma un tour di varie tappe in Italia). Il mezzo deve essere particolare e moderno da un punto di vista estetico.

Detto questo, mi sono messo alla ricerca sulla fattibilità di cerchi da 18 su T4. Premesso che in Germania e UK li montano, sto cercando di capire se c'è qualcosa di omologato NAD per il T4. E qui (chiaramente) escono le grane. Con il configuratore online di OZ, ho trovato dei cerchi da 18 omologati NAD per T4 con sigle del mezzo (da libretto) "7DZ"  (voce D.1) e  "e1*2007/46*0010*"  o "e11*2007/46*0034" (voce K)... voi sapete a cosa si riferiscono queste sigle?  Apparentemente sia caravelle che multivan possono avere sia sigla "7DZ" che "7DB". Che differenza c'è? (Es. motore, nr di posti, anno ecc)

Lo chiedo perché sono alla ricerca di un mezzo con le caratteristiche giuste e (se è vero che esiste l'omologazione NAD per T4) devo prenderlo con i codici giusti...

È talmente complicato che volevo andare in Germania a prendere il mezzo e aggiornare il libretto direttamente lì al TÜV ma con questa questione dell'ecotassa, il conto salirebbe di 2000-2500€ ... ogni aiuto è benvenuto, grazie!

Sent from my Pixel 2 using Tapatalk
Cerchi da 17 con et basso o distanziale sul t4 stanno daddio, gomme ricoperte (.....) e se magari hai i 16 a libretto sfido a vedere la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..