News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento

Aperto da Pedru, Marzo 06, 2024, 08:10:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pedru

Salve a tutti!
Mi presento sono Pietro e dopo vari anni sono riuscito a realizzare un "piccolo" sogno...
Ho da poco comprato un T4 2.4 syncro del '96 motore aab con 260000km.
Premetto che non so niente di meccanica ma sto trovando molto interessante questo forum, complimenti a tutti quanti!
T4 2.4 aab syncro del 96
Corsica/Sardegna

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Benvenuto , passo lungo? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

California Lilla

Benvenuto,  bella foto.
Da dove?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

brumbrum

Congratulazioni e benvenuto! :)
E complimenti anche per aver messo in firma il tuo mezzo. ;)
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Pedru

#7
Grazie a tutti del benvenuto!
Si é un passo lungo, io vivo in Corsica é ho scelto un syncro per poter andare un pò più tranquillo nei vari sentieri di quest'isola.
Per adesso ho fatto cambiare olio e filtro, liquido di raffreddamento, dischi, pastiglie, olio freni e filtri aria.
Settimana prossima lo devo portare dal meccanico per risolvere un problema, ho la batteria che si scarica in una notte,cosa che non su cedeva prima di aver fatto cambiare il liquido di raffreddamento. Portato da un'altro meccanico mi ha detto che le ventole rimangono attaccate e consuma la batteria. Ho fatto un giro di 10-15km per far salire la temperatura e far attivare le ventole che partono quando la lancetta arriva a méta corsa. Li mi son fermato e a motore spento le ventole si spengono quasi subito (una decina di sec.), aspetto un po e apro il cofano, effetivamente si sente un ronzio che sparisce se stacco la batteria. Ma non viene dalle ventole ma più verso la pompa dell'acqua, toccando qua e la si percepisce una vibrazione in una tubatura che va verso là, ma nessuna vibrazione a livello ventole, se non stacco la batteria il giorno dopo é a terra. Distribuzione e pompa apparentemente cambiati 7000km fa dal vecchio proprietario, ma non ho nessuna fattura solo un adesivo dentro il cofano.
Con il fatto che qua dove vivo meccanici bravi e sopratutto onesti ce ne sono pochi, vi domando se avete qualche parere da portare al meccanico.
Scusate per il post un po lungo ma ho cercato di raccogliere più info possibile
T4 2.4 aab syncro del 96
Corsica/Sardegna

teohd

sentirai girare la pompa supplementare elettrica. va valutato se poi smette, perchè per un pò dopo lo spegnimento motore lei funziona, ma poi deve spegnersi. se dopo mezz'ora funziona ancora va valutato il perchè. per esempio il bulbo di temperatura che da segnale di temperatura elevata, per esempio. poi c'è tutto il circuito elettrico, ma partiamo dal semplice.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

edoardo1980

Citazione di: Pedru il Marzo 06, 2024, 08:10:03 PMSalve a tutti!
Mi presento sono Pietro e dopo vari anni sono riuscito a realizzare un "piccolo" sogno...
Ho da poco comprato un T4 2.4 syncro del '96 motore aab con 260000km.
Premetto che non so niente di meccanica ma sto trovando molto interessante questo forum, complimenti a tutti quanti!


Benvenuto a bordo ed in bocca al lupo per il problema della batteria!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

Fabio F

Benvenuto Pedru, come te non capisco niente di meccanica  :( ma qui nel forum c'è tanta gente competente e soprattutto disponibile ad aiutarti e darti consigli utili....come stanno facendo con me ;)
T4 exclusive 151cv
Bologna

California Lilla

Staccala per una notte e capisci subito dove sta il problema.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Mi è piaciuta la tua foto perché mi ricorda  S. Florent..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

bix

Ciao e benvenuto, gran bel mezzo. W la Corsica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pedru

Citazione di: teohd il Marzo 07, 2024, 10:28:07 AMsentirai girare la pompa supplementare elettrica. va valutato se poi smette, perchè per un pò dopo lo spegnimento motore lei funziona, ma poi deve spegnersi. se dopo mezz'ora funziona ancora va valutato il perchè. per esempio il bulbo di temperatura che da segnale di temperatura elevata, per esempio. poi c'è tutto il circuito elettrico, ma partiamo dal semplice.

Grazie della risposta, questa pompa sembra che non voglia bloccarsi anche dopo un'ora, domani provo a scollegare il bulbo temperatura per vedere quanti pins ha visto che ho trovato vari modelli
T4 2.4 aab syncro del 96
Corsica/Sardegna