nuova arrivata

Aperto da Mari27, Marzo 11, 2024, 11:57:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mari27

Buongiorno a tutti, mi presento Marianna da Cattolica, appena entrata in possesso di un t4 california westfalia del 92, con qualche lavoretto da fare, in cerca di consigli ;D
California westfalia del 92 in evoluzione

California Lilla

Ciao e benvenuta tra noi.
Chiedi pure..
Se possibile mettici una foto!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mari27

Grazie grazie, appena capisco come si mettono le foto ve la giro, una info delle mille che ho per la testa, non ho ne riscaldamento da fermo ne aria condizionata, consigli??? Sto guardando i condizionatori con pompe di calore portatili che ne pensate??
California westfalia del 92 in evoluzione

California Lilla

Condizionatore portatile in linea di massima no.
Ma metti un link che guardiamo.

 Riscaldamento si, lo fanno tutti.
Cerca cinebasto nel forum o in giro poi se ti restano dubbi siam qui.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Fabio F

T4 exclusive 151cv
Bologna

Mari27

Quindi quella specie di condizionatori portatili che fanno caldo e freddo li sconsigliate vero, era giusto per prendere due piccioni con una fava 🤭
California westfalia del 92 in evoluzione

Slowrun

Ciao e benvenuta,  condizionatore problemino !!! riscaldatore più facilmente risolvibile .... attendi però chi è più esperto di me  :)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

teohd

Come già anticipato riscaldatore senza problemi, aria condizionata è un problema più che altro per approvvigionamento energetico (in parole povere, batteria) e di necessità di spazio all'interno del veicolo per installarlo. Considerando gli spazi minimal del California rischi di perdere l'unico armadio che hai per stare al fresco.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Poi non ho capito parliamo di AC in viaggio o in sosta?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mari27

California westfalia del 92 in evoluzione

Slowrun

Citazione di: Mari27 il Marzo 11, 2024, 02:00:36 PMIn sosta scusami 😅

Ah avevo capito in viaggio .... per cui sempre un problema ma di diverso tipo  :)  si "energetico" in primis !
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Mari27

Help, non ho nemmeno idea di quanto possano consumare 😅
California westfalia del 92 in evoluzione

vinx

benvenuta.
Un condizionatore portatile da usare in sosta supera i 700 watt di assorbimento massimo.
Nulla che possa essere garantito dalla batteria di bordo.
Potrebbe funzionare attaccato alla presa del camping/area di sosta. Dipende pure dalla aree di sosta. Alcune avevano la limitazione a 500 watt, limite ormai superato perchè molti camper iniziano ad avere il raffrescamento a motore spento.

Ma francamente, se devi pensare di stare chiusa dentro il California con un attrezzo simile in funzione, praticamente in prigione, io ti direi di stare a casa e/o rivendere il veicolo e andare in albergo.

Per il clima con motore in moto, sarebbe stato meglio scegliere prima un veicolo che ne fosse equipaggiato.
Prova a vedere se esiste un centro http://www.diavia.it/kits.php in grado di istallare qualcosa, posto che sia disponibile.
Ma credo sia un bella cifra da spendere...

ti direi di tenere il California così com'è, di metterlo a posto er viaggiare in sicurezza e con ragionevole tasso di insicurezza per arrivare nella destinazione prescelta, e affinare le tue vere esigenze.

Capite le quali, lo rivendi, e compri un veicolo (California più recente o altro mezzo) che sia il compendio di ciò che vorresti avere e ciò che è mancato nel tuo California e ciò che invece del California ti piacerà.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Citazione di: Mari27 il Marzo 11, 2024, 02:00:36 PMIn sosta scusami
In sosta mi approprio pienamente di quanto scritto da Vincenzo,  per il viaggio (a mio avviso imprescindibile) pure.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com