News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Norvegia... Gas e altro

Aperto da panurge78, Giugno 28, 2021, 09:01:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

panurge78

Ciao,
Sto pianificando un viaggio in Norvegia con California Beach.
Poiché ho la bombola della Campingaz da 1,8kg a butano (forse riesco a fare cambio con quella da 2,75), quindi poca autonomia, ho letto che in Norvegia pare non ci siano rivenditori Campingaz... vi chiedo se avete avuto stessa esperienza e come vi siete regolati.

Naturalmente anche altri consigli prepartenza per affrontare il grande nord sono bene accetti.
Grazie in anticipo.
A.

Leo91

Bella la Norvegia, c'ho lasciato un pezzo di cuore ed è grazie a lei che mi sono preso il california appena tornato. Ci sono stato tre anni fa fino a Nordkapp (auto + tenda partendo dall'Italia) ed ogni anno dico di tornarci, almeno fino a Bergen.

Per le bombole del gas non ne ho idea, io ho cambiato la campingaz originale con una normale da campeggio ricaricabile da 2kg ed in tre settimane di viaggio (su in scozia) ne ho consumato circa mezza, con me ne porto sempre una piccola analoga da 1kg che non si sa mai.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Ermes Soragna

Ciao.. da qualche anno la camping gas non cambia da media a grande,se hai la media ti danno la media e così per la grande. ora la bombola e tua e non tornano i soldi del vuoto se la rendi, se trovi un rivenditore compiacente tè l'ho fa.. forse all'area di servizio di Manerbio in direzione Bs te la cambiano da media a grande ma il gas è di pessima qualità "le ricaricano loro con autogas"  e comunque preferisco le c.g a altre. In germania le trovi cmq.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

raudo

Anche io ne ho una, sempre campingaz, da 1kg di scorta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm