News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

vacanze 2017

Aperto da Ciuchino, Giugno 07, 2017, 04:41:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Cedibilissimo,a me è stato regalato qua sul forum uno sconto di 46euro che ho utilizzato per la Corsica a settembre.
Multivan '92 2,4D AAB

orange van

Cari t4isti vi saluto e vi auguro buone ferie  l orange fiammante e a pieno carico sta scavallando il passo del Lagastrello diretto a Piombino.. speriamuo di trovare un draghetto che mi traghetti all'Elba!!

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

amen

Citazione di: Ciuchino il Giugno 15, 2017, 10:56:54 AM
mi sono accorto che ho disponibile uno sconto di 119 auro su Moby da usare entro 18/12/17 per Sardegna , Corsica , Elba.


Roberto
Mmm interessato
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

vit vit

Citazione di: amen il Giugno 16, 2017, 10:23:10 PM
Citazione di: Ciuchino il Giugno 15, 2017, 10:56:54 AM
mi sono accorto che ho disponibile uno sconto di 119 auro su Moby da usare entro 18/12/17 per Sardegna , Corsica , Elba.


Roberto
Mmm interessato
immagino...e se il buon Ciuchino lo sfrutta per se,ti puoi consolare con 10 euro di sconto che regalo io
Multivan '92 2,4D AAB

Brunot4

Citazione di: Ciuchino il Giugno 07, 2017, 04:43:44 PM
il Ciuchino e il suo equipaggio al gran completo sarà  in terra sarda dal 16/06 al 09/07.

Roberto
Bella l'idea Roby, noi siamo dalle parti di Oristano dal 7/7 in poi, se per caso prima di ripartire siete da quelle parti fammi sapere
Bruno

Ciuchino

Il buono lo cedo agli amici del forum al 50%....io ho speso 600 euro...se posso rientrare di un pochino mi farebbe piacere

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

iapik

noooo ho appena prenotato dal 28/8 al 8/9 in Corsica con Moby...peccato per lo sconto!

Roccosaraleone

Noi si parte il 14 per il Gargano...una sola settimana però. Ma poi ad agosto altre 3 in Grecia! Alè!!!!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


belvero

Grecia dove?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

ulan_bator

Ora tocca a me prendere una decisione.....  :-\

Arriviamo in coda a sei mesi, preoccupanti e stancanti per vari motivi di lavoro e parentali per i quali non vi sto a tediare con inutili dettagli.

Ieri sera dopo un pomeriggio di in stile "seduta psicanalitica" (lei alla scrivania dietro al pc a leggere itinerari, io sul futon con birra in mano e sguardo perso su una manciata di cartine) abbiamo ristretto le possibilità a due sole destinazioni.

Le ferie (se non ci capita un'altra mattonata sui coglioni) sarebbero (il condizionale scaramantico a questo punto è d'obbligo) dal sabato 12 agosto alla domenica 3 settembre.

Le carte rimaste sul tavolo sono:

1) Danimarca occidentale, Copenhagen, traghetto Helsingor-Helsingborg, Svezia del Nord (linea Goteborg - Stoccolma con annessi laghi e fiordi) e ritorno via Malmo;

2) Portogallo.

Non siamo ancora riusciti a prendere una decisione e scartare definitivamente l'altra ipotesi......

Vedremo.

Qualcuno di voi ha esperienze recenti in quelle due zone? (le mie - nordiche - risalgno ad un inter-rail di 31 anni fa, quando ancora non mi tingevo i capelli di grigio...... quindi non più attendibili).

:)

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Roccosaraleone

Si pensava Pireo...Ma son problemi che non mi riguardano! Scherzo, però a me basta partire! Vedremo la signora che dice! Vorrei fare solo tanta libera! I campeggi non mi piacciono, sono un po' troppo anarchico per farmi dire dove dormire!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk


mizio500

Noi scorso anno siamo arrivati sino a Skagen, la punta nord della Danimarca dove si incontrano il mar  Baltico e quello del Nord, poi siamo ridiscesi verso Frederikshavn per imbarcarci in direzione Goteborg;
Da lì Malmo e ponte verso Copenaghen e ritorno a casa.

Bei posti, ma tempo poco, meteo piovoso e freddo, strada tanta
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

Citazione di: mizio500 il Luglio 03, 2017, 11:05:04 PM
Noi scorso anno siamo arrivati sino a Skagen, la punta nord della Danimarca dove si incontrano il mar  Baltico e quello del Nord, poi siamo ridiscesi verso Frederikshavn per imbarcarci in direzione Goteborg;
Da lì Malmo e ponte verso Copenaghen e ritorno a casa.

Bei posti, ma tempo poco, meteo piovoso e freddo, strada tanta

Strada tanta, è vero, ma se non ne approfitto sulle vacanze lunghe....

Abito in Piemonte, da casa mia a Copenhagen sono circa 1500 km; 2150 circa sino a Stoccolma.
Se punto sul Portogallo sono comunque 2150 sino a Lisbona......

L'itinerario che mi hai riassunto è simile a quello che ho in ipotesi.

Hai fatto soste libere, in AA, in CS o in campeggi veri e propri?
Qualche prezzo, se lo ricordi, mi farebbe comodo per una previsione di spesa  :)
Ti ringrazio  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

belvero

Citazione di: Roccosaraleone il Luglio 03, 2017, 10:45:44 PM
Si pensava Pireo...Ma son problemi che non mi riguardano! Scherzo, però a me basta partire! Vedremo la signora che dice! Vorrei fare solo tanta libera! I campeggi non mi piacciono, sono un po' troppo anarchico per farmi dire dove dormire!

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

Ma il Pireo è la zona portuale di Atene, sei sicuro?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

mizio500

Citazione di: ulan_bator il Luglio 03, 2017, 11:25:50 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 03, 2017, 11:05:04 PM
Noi scorso anno siamo arrivati sino a Skagen, la punta nord della Danimarca dove si incontrano il mar  Baltico e quello del Nord, poi siamo ridiscesi verso Frederikshavn per imbarcarci in direzione Goteborg;
Da lì Malmo e ponte verso Copenaghen e ritorno a casa.

Bei posti, ma tempo poco, meteo piovoso e freddo, strada tanta

Strada tanta, è vero, ma se non ne approfitto sulle vacanze lunghe....

Abito in Piemonte, da casa mia a Copenhagen sono circa 1500 km; 2150 circa sino a Stoccolma.
Se punto sul Portogallo sono comunque 2150 sino a Lisbona......

L'itinerario che mi hai riassunto è simile a quello che ho in ipotesi.

Hai fatto soste libere, in AA, in CS o in campeggi veri e propri?
Qualche prezzo, se lo ricordi, mi farebbe comodo per una previsione di spesa  :)
Ti ringrazio  :)

Beh, considera che noi siamo partiti dalle Marche e in 16 gg abbiamo fatto tutto il giro, senza considerare che all'andata abbiamo perso almeno un giorno di viaggio in code e rallentamenti x lavori sulle autostrade tedesche.

Comunque, noi abbiam fatto AA e camping, soprattutto in Svezia, dove non viene ben vista la sosta in libera -l'unica volta che, disperati, ci sian fermati a dormire in un grande parcheggio portuale, ci han svegliato in malo modo alle 4.00 e fatti sloggiare pena una multa salata-, poi va a fortuna, naturalmente....

A Goteborg c'è un AA fuori città presso un parco cittadino, poco sopra ad un camping.... attenzione perchè durante la notte hanno scassinato il camper di fronte a noi;
Altra cosa, per l'accesso a  Goteborg c'è una specie di tassa ecologica da pagare, ti arriva tutto a casa il mese successivo...

Naturalmente i prezzi sono tutti un pò più alti ma in compenso anche nei vecchi tram puoi far il biglietto con la carta di credito...

Sotto i 1000 non è vacanza