News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cerco installatore per tetto soffietto

Aperto da v.rinaldo, Febbraio 25, 2021, 08:36:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

v.rinaldo

Ragazzi cerco un installatore per montare un kit tetto a soffietto con tenda sul kombi.
Sembra che chiedano tutti1500 euro al giorno!!!!!
È pura folliaaaaa, manco i politici rubano così.
Se c è uno che lo sappia fare sono disposto a pagare 250 euro al giorno.
Grazie
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

rinaldo, mi spiace dirti che purtroppo tagliare un tetto non è una passeggiata, e tra iniziare e finire ci vuole un sacco di tempo.
oltre a ciò considera che la persona che te lo farebbe non potrebbe farlo da solo, quindi magari già 250 euro al giorno sono un po' pochi...
tieni anche presente che ci si prende una bella responsabilità, e per meno di 1500€ magari non trovi qualcuno invogliato a prendersela, perché se sbaglia ti trovi un tetto cabriolet e i cocci chi li paga?

con questo ti auguro di trovare qualcuno che te lo faccia, ma a meno di appassionati che fanno un mini raduno difficilmente penso che lo trovi...

Marchinovis

Ciao Rinaldo , se ho capito bene sei di Roma?!
Se si , contattami che ho chi fa' per te. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

v.rinaldo

Capisco tutto ma chiedere 5700 euro di manodopera anche in due operai mettiamo il caso che prendano 60 euro l ora (neanche in ferrari) sono 960 euro al giorno, credo che su un kombi ci possano impiegare 3 giorni pieni se attrezzati, ma a dire tanto...3000 euro, gli altri 2700 sono per la responsabilita? Cambio lavoro e mi metto a montare tetti a soffietto.
Salut
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

a parte il fatto che parli con quello giusto, in ferrari la mia manodopera costa 110€+iva. 60€ neanche in vw la paghi perché me costa 75...giusto o sbagliato questo è.

poi scusa, 5700€ di manodopera dove li hai visti?
da quello che so (bene) le richieste per i tetti inglesi sono di 5000€ montato a cui vanno sottratti i 3000€ dei ricambi e la verniciatura. reimo leggermente di più ma la cifra è simile.
discorso differente sul pezzo polacco, ma nessun installatore certificato te lo installa.

poi a me non sembra mai giusto sparare a zero su chi di questo mestiere ci campa. anche per me costa troppo e difatti me lo monto da solo, senza però dare dei ladri a quelli che lo fanno di mestiere. semplicemente me lo compro e me lo monto, ci vuole però rispetto per il lavoro degli altri quando le cifre in gioco sono corrette.
paragonare i produttori di veicoli ricreazionali artigianali ai politici è veramente un attacco che non ci sta.

se poi marco te lo monta per passione e ti chiede meno é giusto, ma la questione è ben diversa rispetto a chi ha una attività da mandare avanti, altrimenti sono tutti ladri compresi idraulici/elettricisti/meccanici/falegnami e muratori.


Marchinovis

No Teo aspetta , io ho rifiutato il montaggio di un tetto perché non ho tempo a sufficienza e non credo di trovarlo per i prossimi 20 anni ;D , ma ho visto il montaggio del tetto in questione fatto da un tizio a Roma e sembra ben fatto ad un prezzo onesto . Poiché non voglio fare pubblicità a nessuno scrivevo sopra a Rinaldo di contattarmi in privato , il mio cell è tre 3 8 6 3 nove 5 844.
Ps: comunque montare un tetto è un gran lavoro ma è anche una libidine , avere tempo mi ci metterei volentieri! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

E secondo me in 2 persone in 2 buone giornate ce la si fa.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

Citazione di: Marchinovis il Febbraio 26, 2021, 07:54:25 AM
No Teo aspetta , io ho rifiutato il montaggio di un tetto perché non ho tempo a sufficienza e non credo di trovarlo per i prossimi 20 anni ;D , ma ho visto il montaggio del tetto in questione fatto da un tizio a Roma e sembra ben fatto ad un prezzo onesto . Poiché non voglio fare pubblicità a nessuno scrivevo sopra a Rinaldo di contattarmi in privato , il mio cell è tre 3 8 6 3 nove 5 844.
Ps: comunque montare un tetto è un gran lavoro ma è anche una libidine , avere tempo mi ci metterei volentieri! ;)


ah ok, in effetti mi sembrava strano che tu trovassi il tempo per farne uno in sto periodo di lavoro notte e giorno, però vedi mai che magari ti piace lavorare anche di notte :D :D :D

Marchinovis

Citazione di: raudo il Febbraio 26, 2021, 09:05:02 AM
E secondo me in 2 persone in 2 buone giornate ce la si fa.
R. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
avendo tutto il kit completo penso anche io che in due massimo tre giorni da 10 ore lavorative ci si riesce!
...poi come scrivevo sopra , alla fine del lavoro si vola un metro sopra il pavimento. ;)

@teo : la notte gia lavoro abbastanza con la capoccia e per il momento il corpo lo lascio riposare , ma mai dire mai. :D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

v.rinaldo

Massimo rispetto ma mi hanno chiesto 7500
Se permetti ...cazzo !
Scusate ma non mi sembra giusto
Sono artiviano anche io e pago le tasse ma si e no guadagno 20 euro l ora
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

Mattiadll

Citazione di: v.rinaldo il Febbraio 26, 2021, 03:56:59 PM
Massimo rispetto ma mi hanno chiesto 7500
Se permetti ...cazzo !
Scusate ma non mi sembra giusto
Sono artiviano anche io e pago le tasse ma si e no guadagno 20 euro l ora
Di dove sei?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


teohd

Citazione di: v.rinaldo il Febbraio 26, 2021, 03:56:59 PM
Massimo rispetto ma mi hanno chiesto 7500
Se permetti ...cazzo !
Scusate ma non mi sembra giusto
Sono artiviano anche io e pago le tasse ma si e no guadagno 20 euro l ora

probabilmente li guadagni al netto, non penso che tu chiedi 20 euro l'ora al cliente.

comunque a parte tutto non so tu a chi abbia chiesto per avere quel preventivo, ma gli installatori in trentino chiedono intorno ai 5000 euro. tanti i pochi che siano sempre meno di 7500. a chi hai chiesto tu?

poi però pensare di trovare qualcun uno disposto a montarlo facendo tu l'offerta mi sembra un po' fuori luogo, di solito si chiede quanto uno vuole per fare il lavoro, penso che anche nel tuo lavoro funzioni così. o almeno lo spero ;)

v.rinaldo

Certo chiaro
Si puo avere il contatto di questo installatore trentino?
Il mio era di Psdovs.
Grazie
T4 kombi 2.5 Tdi ACV
Litorale Roma Nord

teohd

freeroad, mes e poi sentì reimo direttamente

raudo

C'è anche modulidea a Parma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm