Magnetotermico da sostituire

Aperto da Mirqual, Aprile 09, 2021, 05:35:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mirqual

Ciao a tutti, dopo aver sostituito l'alimentatore Philips con un Raudoalimetatore mi sono accorto che anche il magnetotermico è andato, non scatta più premendo il tastino bianco T.
Ho letto negli altri topic di non prenderlo da Kerialkombi o siti vari perché ti spennano.
Quindi quale magnetotermico dovrei prendere?
VW t4 California 1991 2.4 AAB

xgiacomo

Vai in un negozio di componenti elettrici e chiedi un interruttore bipolare combinato magnetotermico + differenziale da 10 ampere per uso civile
California AXG
Firenze

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mirqual

VW t4 California 1991 2.4 AAB

raudo

#4
Però quello in foto, dettagliatissima poi, è da 10mA non da 30.
E la corrente nominale?
40?
No, curva B 13A.
Aspetta che cerco qualcosa di + adatto.
R
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

California AXG
Firenze

raudo

Ma il problema è che l'originale è da 10mA non da 30!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Bananabus

Inoltre è un Classe A con potere di interruzione da 6 kA.... se si vuole uguale proprio economico non si trova....
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bananabus

Prova in un negozio di materiale elettrico , ti serve un magnetotermico differenziale 2 poli , classe A ,  corrente differenziale ( Id ) 0,01A , potere d' interruzione 6 kA , portata 10 A

Ti ho messo la portata da 10 A perché da 13A non è molto diffuso e non tutte le ditte lo fanno.... di solito trovi 10 o 16 A
Quindi ho preferito consigliare una portata più bassa a protezione dell'impianto del Cali... e poi 10 A son più di  2 kw...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

xgiacomo

Citazione di: raudo il Aprile 09, 2021, 08:22:22 PM
Ma il problema è che l'originale è da 10mA non da 30!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma boh.. Ma nelle case sono tutti da 30ma..  ::)
California AXG
Firenze

xgiacomo

Io metterei un differenziale standard, che l'impianto 220v è veramente minimo (caricabatterie e presa/e schuko) e comunque fa il suo lavoro! É inutile cercare la protezione assoluta su questo dispositivo, poi magari si rischia molto di più installando un mega inverter che ha 0 protezioni! Oppure non si effettua una seria manutenzione preventiva sul caricabatteria  e sull eberspacher vecchi di 30 anni!
California AXG
Firenze

andrea e adriano

10 mA è la sensibilità "classica" dei differenziali in uso sui banchi da laboratorio e dove si fanno misure elettriche. E anche negli impianti più curati per la sicurezza per apparecchi installati nei bagni Non è specifico per il T
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

#12
Però è chiaramente più selettivo del 30mA.
La dicitura sul fronte dell'interruttore riporta: testare una volta al mese!
,,Monatlich Drücken"
Chi lo fa mensilmente?
:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

#13
ovvio,io non lo provo mai da me scattano già per i fulmini a ogni primavera e quando non scattano scoppiano...

https://radioactivity.forumcommunity.net/?t=57800850

In compenso ho fatto un allegro circuitino che si chiama crowbar che fa corto diretto e verso terra usando 4 SCR tolti dall'azionamento di uno skilift.
la scorsa primavera mi ha salvato da un fulmine dopato come quello di 5 anni fa
Lui ha "cortato" e il fumline non è passato.

Nella borgata ha fatto parecchi danni
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Comunque non mi viene in mente nessun motivo valido percui nel furgone dovrebbe esserci un livello di sicurezza superiore a quello che c'è in casa! Oltretutto, con i giusti cazzabubboli si fa quasi tutto col 12v. Il 220v rimane giusto per il PC e la piastra per capelli che al 99% hanno prese a 2 contatti senza terra, quindi...
California AXG
Firenze