GMC vandura come mai beve così tanto?

Aperto da busdriver, Gennaio 02, 2016, 08:45:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busdriver

Sto seguendo un forum di auto americane uno che si lamenta dei consumi eccessivi del GMC vandura (tanto per intenderci il furgone dell'a team).
Ok,sono motori da 4000 di cilindrata a benzina (c'è anche addirittura un 7000) ma è possibile che spostare quel coso (che poi non è tanto più grande di un nostro T) faccia 5 con un litro?
Non so quanto fa un T a benzina (il mio è diesel) ma secondo me almeno i 10 dovrebbe farli

I dati sono:lunghezza 5,1 e 5,6 metri (il t è quasi 5) Larghezza 2,019 e altezza 2,080 il peso è ignoto .

Probabilmente sono le perdite meccaniche dentro al cambio automatico  e alla trasmissione lunga con l'albero che passa sotto

Albertone

Cilindrata, peso, cambio automatico, benzina e magari.... Piede pesante..... Secondo me ci può stare, voglio dire, con un viano 130 cv diesel c'è gente che dice di fare a stento 10...

etna300

Ragazzi non ci crederete ma il mio furgone vecchio, quello di cui ho postato le foto nel racconto Australia che era un mitsubischi 4 x 4 del 86 cilindrata non ricordo con precisione ma mi pare fosse un 2.2 con 1 litro di benzina senza 4x4 inserito in piano in mezzo al deserto senza vento contrario faceva la bellezza di 6 Km.
Quindi in confronto a questo A PARERE MIO i consumi del GMC sono ORO !!!!  ;)

chevyboy

#3
io il vandura lho avuto... 5700 benzina automatico ed è grosso il doppio di un t4, è un mezzo che viaggia tranquaillamente a 170 orari ma con una massa prossima ai 3000kg.....
Rispetto a una macchina consuma un pò di più . La mia chevrolet el camino con stesso motore riesco a fare 7 km/l con quello ero sui 5.
Devo dire che mi manca....... gran bel mezzo
Comunque se guardi cosa consuma un t4 2.0 benza... e le cilindrate non consuma molto di più

Malibú!

#4
Si,non serve andar tanto lontano : un "nostro" T2 1600 ci fa poco di piú!
In gioventú ne ho avuti due uno dopo l altro e rigorosamente gpl che gia all epoca costava una cifra circolare a benza. Tra i 5 ed i 7 km/l  non di piu.
Stefano
Prov.VE

chevyboy


SAD


Albertone

#7
Ricordo a giugno scorso sperso in un campeggio norvegese molto spartano una "riunione" di vanduta,... Ne contai 8.... I proprietari comunque bevevano molto di più...

chevyboy

il mio era dell 89, ma dagli anni settanta ai 2000 sono più o meno uguali.