Marmitta Marco Polo kaputt

Aperto da manx, Maggio 18, 2017, 10:05:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manx

Ciao a tutta la tribù,
Lo scorso we a spasso per la Liguria il collettore già rimaneggiato dal precedente proprietario ha deciso di staccarsi definitivamente sulla Aurelia a mezzo dí....
Accortomi dell'inconfondibile stridio a terra e del rumore da formula uno, accosto mi fermo e guardo sotto per costatare il danno.
Decido allora di prendere dalla cambusa una scatola e cucinare  i fagioli, ci saziamo (anche se la consorte fece notare che una spiaghettata allo scoglio o un fritto misto sarebbero stati più graditi), poi apro la latta dei fagioli e la arrotolo su se stessa, scendo, mi guardo in giro e prendo in prestito un po' di fil di ferro da una recinzione di un podere in stato di abbandono (mi riprometto di tornare a ripristinare il prestito)
Il risultato è questo:

non il massimo lo so, ma senza la casetta degli attrezzi non son riuscito a far di meglio....
Comunque mi ha consentito di superare indenne e segna destare l'attenzione di una pattuglia di Polizia Locale ferma ad un posto di controllo.
Una ventina di chilometri più avanti ho trovato un colorifico aperto ed ho comprato lo scotch alluminato per ridurre lo sfiato.
Alla fine siamo riusciti a tornare a casa a  lento ma senza problemi. ;)
Adesso però la devo sostituire: consigli per gli acquisti?


MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

raudo

ManxGyver!
Cerca "komplete auspuff" in ebay.de
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

manx

#2
 http://www.ebay.de/itm/380911145628
E questo a momenti costa meno dei fagioli :o
Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/140892458456
Danke Raudo ;)

Ceriale e Finale domenica con tempo nuvoloso , lunedì celi terso sole spendere e a Noli  mi son beccato una insolazione :o
Ciao
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

andrea e adriano

già capitato anche a me,avevo comprato da un fabbro un pezzo di tubo diametro 50 e vai di allegre saldature.

Comunque si trova il ricambio senza problemi,lo produce un azienda veneta,la MTS,una googlata su mts marmitte e risolvi

OCCHIO che quella del modello cassonato NON E' UGUALE!!!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net