rubinetto acqua vw T5 non funziona più

Aperto da nico, Febbraio 21, 2018, 09:00:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nico

Qualche possessore di T5 mi può aiutare?
il rubinetto dell'acqua del mio T5 non funziona più......lo scorso anno mi aveva già fatto questo scherzo qualche volta poi aprendo e chiudendo un po di volte è sempre ripartito altre volte ho staccato e riattaccato il connettore sotto il lavandino e anche in questo caso il problema si è risolto...ora sembra sia defunto...
Da cosa posso partire per capire da dove deriva il problema? può essere il connettore? come faccio a capirlo? Nel caso fosse partita la pompa qualcuno sa dove è posizionata?
Grazie
california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla

Ciao al novanta per cento è il microinterruttore interno che fa falso contatto.
La riprova è quanto hai scritto, smuovendo va e non va.
Non essendo riparabile e soggetto a peggioramento fino al blocco totale ti consiglio di sostituire il rubinetto.
Il lavoro è facile, il ricambio costa poco.

https://www.ebay.it/itm/Rubinetto-RK-Reich-Mono-Mix-Style-02-Nichel-VW-T4-T5-California-Viano-Marco-Polo/222446660724?hash=item33cadaac74:g:6UsAAMXQI5tRgL4D

Prova. :D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

nico

california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

Facile mica tanto .. smontare l ho smontato, ma i cavi di quello vecchio sono cablati ad un connettore che non si riesce a recuperare perché non si smonta più....è necessario trovare il cablaggio nuovo e per cablarlo sui cavi dwl rubinetto nuovocavere un attrezzo per cablare che io non ho...azz!
california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

Nell'attesa che mi arrivi il connettore chiedo ancora aiuto:
1 qualcuno mi sa dire dove è posizionata la pompa dell'acqua (quella della cucina ovviamente).
2 qualcuno ho uno schema dei fusibili servizi del t5 (capibile) per capire quali fusibili corrispondono a cosa, perchè da quello del libretto uso e manutenzione non ci capisco nulla....
california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla

La pompa è sicuramente all'interno del sebratoio per questo detta poma ad immersione.
Per i fusibili aspetta che qualcuno arriverà......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

nico

Rubinetto sostituito, fusibile sostituito, la pompa continua a non girare....volevo smontarla ma non riesco in alcun modo a svitare il tappo del serbatoio acqua....esisteno chiavi o strumenti particolari per questi tappi?
california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla

Si riesce a dare i 12 v direttamente sul filo della pompa sul serbatoio per capire se val la pena aprire prima di farlo? ???
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

nico

california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla

Citazione di: nico il Marzo 25, 2018, 08:52:07 PM
Non saprei come...suggerimenti?


Nel senso che non sai come fare quello che ti ho suggerito?
Chiamami che a voce è molto più facile. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

danio76

Puo essere che la pompa si sia un po calcificata , magari quando la estrai poi con 2 botte ricomincia ad andare.
Certo che avresti dovuto prima valutare se era la pompa , considerato che hai speso dei soldi per il rubinetto nuovo .
Per svitare il tapo che porta alla pomba devi usare un pappagallo e armarti di pazienza perchè ovviamente dovrai lavorare dal buco nell'armadio.
Auguri
Libertá , bel tempo e tanto kite!!!!

nico

hai ragione, ma mi sono fidato del consiglio di californialilla e mi sono buttato subito sul rubinetto.....
Ora proverò a fare un collegamento diretto della pompa ad una batteria 12 volt....se funziona vuol dire che ho qulalche problema nel circuito elettrico e a questo punto mi rivolgerò ad un elettrauto, se non funziona mi ricimenterò nello smontare la pompa...ieri ho già provato a svitarla con una pappagallo ma niente da fare, appena forzavo un pò di più rischiavo di spaccare la plastica del tappo che non si è smolato di 1 mm.....
california t5 tdi 2500 anno 2007

Californialilla


il rubinetto dell'acqua del mio T5 non funziona più......lo scorso anno mi aveva già fatto questo scherzo qualche volta poi aprendo e chiudendo un po di volte è sempre ripartito altre volte ho staccato e riattaccato il connettore sotto il lavandino e anche in questo caso il problema si è risolto...ora sembra sia defunto...


Sarà mica colpa mia........ :-[
Curioso. :o
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

nico

stessa identica cosa che ha fatto a me......ieri come già scritto ho anche sostituito il fusibile, il filamento non era rotto, però il fusibile era come affumicato...potrebbe essere un sintomo di un mal funzionamento della pompa?
california t5 tdi 2500 anno 2007

Mangimix

 È il micro interruttore contenuto nel rubinetto stesso, restando normalmente aperto tende ad ossidazione, per vedere se la pompa funziona, staccate il connettore che va al rubinetto e mettete un normale interruttore