News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pavimento nuovo

Aperto da Matteo90, Maggio 14, 2019, 03:34:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matteo90

Buonasera
Vorrei cambiare il pianale del mio T4 volevo saper ora ho una gomma grigia su tutto il pianale devo rimuoverla o posso mettere sopra il pvc adesivo??
Grazie

Sono alle prime armi è il mio primo Vw  ;D

ontheroad70

Dipende
Parli della gomma originale quadrettata?
Puoi lasciare ma devi stressarla bene e soprattutto  rivestimento che metterai deve essere un po' rigido e non risentire relè quadrettatura di cui sopra,

Matteo90

Si intendo quella quadrettata...perché vorrei solo rivestire davanti alla panca e basta quindi volevo sapere se come spessore riuscivo a mettere qualcosa sopra senza rimuovere la gomma...che materiale mi consiglieresti??

ilcesare70

Mi ricollego qui x una domanda....la gomma originale a quadretti si trova da qualche parte?...magari "al metro"
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

ontheroad70

Nel mio van ho messo la prima volta del PVC in rotoli.Sopra il fondo quadrettato ho messo Delle striscie di biadesivo retinato.
Un pezzo unico,di facire applicazione :leggero ed impermeabile se cade acqua non danneggia il van
Difetti: è spudoratamente finto e si lacera facmente

Adesso ho usato del rivestimento in PVC simil legno in "doghe" circa 60×15 effetto legno.bello'abbasfanzq resistente
Contro:pesante e più costoso del PVC a rotoli,con l'uso si graffia comunque.

Presi entrambi nei vari negozi di fai-da-te,propendo per. Secondo anche se pesante e più difficile da posare.

andrea983

questo in pratica. da Leroy Merlin

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Si colore a parte è quello  che ho io.preso da LM (mio ex datore di lavoro)

Matteo90

Ma quindi se usassi le doghe devo rimuovere il quadrettato o ti sei appoggiato direttamente?



andrea983

io personalmente ho rifatto tutto il fondo in legno e mi sono attaccato senza nulla sul legno solo con il biadesivo(che è molto forte) delle nuove doghe  di Leroy Merlin. la cosa migliore è attaccarsi su una superficie il più piana possibile. magari con un cutter ed un Po di tempo Lo rinnovi e poi fai il lavoro una sola volta fatto bene senza ritornarci sopra più

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


andrea983

io prima avevo legno e sopra moquette

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Io il quadrettato l'ho sradicato,ma direi che con i listoni in pvc (spesso quasi 1mm ma varia in base alla qualità)pulendolo e sgrassandolo bene lo puoi applicare sopra.

andrea983

Per vedere proprio all'opera qualcuno che Lo ha fatto vai in you tube e cerca
VOLKSWAGEN CALIFORNIA T4 MAKEOVER.

UNA ragazza spiega come ha rinnovato proprio il mezzo che aveva il pavimento identico al tuo a quadratini in pochissimo tempo senza fatica. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70

Comunque la parte più difficile è anche quella più visibile.Il gradino d'ingresso che se si prende in PVC rigido é problematico da sagomare.
C'È chi l'ha fatto con la pistola termica,io ho ritagliato una striscia sottile e rifinito con sigillante in tinta....al mio solito lavoro così così ma funzionale