News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Installazione 300Watt di pannelli solari su T5 senza bucare il tetto per il fiss

Aperto da vboldrin, Febbraio 23, 2016, 11:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Non ho visto questa vendita specifica, ma spesso il prezzo esposto è già quello con il 10% di IVA, quindi bisogna pagare, inviare i documenti e se vedono che se ne ha diritto inviano il pacco, altrimenti chiedono l'integrazione dell'IVA al 22%.
Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Il prezzo esposto e con Iva al 10% .
noi dobbiamo pagarla al 22%?
Io ho pagato senza pensieri

Il modulo per l Iva al 10%  lo compilerò settimana prossima

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Che io sappia, l'IVA al 10% è per il cliente finale (cioè noi, in questo caso) e al 22% per gli installatori e i rivenditori.
Ciao a tutti,
Stefano

Tarta

Citazione di: Marco78 il Marzo 13, 2018, 08:32:52 AM
Citazione di: Tarta il Marzo 13, 2018, 08:08:06 AM
ragazzi anche io sono in odore di pannello, credete che questo sia proprio un bell'affare? che dite lo prendo anche io?come dimensioni sta nel tetto t5 vero?

Mi sembra che il tetto del T5 sia uguale al T6.... Dovrebbe starci bene ma se vuoi la sicurezza ti faccio sapere appena mi arriva.
Avete visto che si può chiedere anche l'iva agevolata del 10%?

Marco ti e' arrivato il pannellone?hai verificato che vada bene come dim sul tetto del cali??a occhio e croce direi di si ma nn si sa mai  ;)
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Tarta

Ola ragazzi...anche io mi sono deciso a prendere il pannellone in questione..vi segnalo che hanno accettato una mia offerta di 220 invece di 245 quindi se ci fosse qualcuno interessato puo' provare ad offrire magari anche 200.

Il prezzo e' con iva al 10% quindi nessun rimborso a posteriori etc..

Volevo chiedervi se conviene farsi mettere il biadesivo (vogliono 30 euri) o meglio fissarlo con il silkaflex??

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mattiadll

Citazione di: Tarta il Marzo 21, 2018, 04:16:51 PM
Ola ragazzi...anche io mi sono deciso a prendere il pannellone in questione..vi segnalo che hanno accettato una mia offerta di 220 invece di 245 quindi se ci fosse qualcuno interessato puo' provare ad offrire magari anche 200.

Il prezzo e' con iva al 10% quindi nessun rimborso a posteriori etc..

Volevo chiedervi se conviene farsi mettere il biadesivo (vogliono 30 euri) o meglio fissarlo con il silkaflex??

E
Cavolo anche io avevo pensato di fare l'offerta al ribasso.  poi preso da un lapsus lo ho preso così come era.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Erst4

Tranquillo, è già un prezzaccio quello che hai pagato; non saranno 20 o 30 euri a fare la differenza.

Ci sono pochi pezzi e se ti sfuggiva, ti mangiavi le mani!
Discover more

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 11, 2018, 08:51:10 AM
Ma così!! ;D ;D ;D
Anche l'estetica è decisamente migliore, nessun problema con le grandinate minore visibilità (furti).
Spero abbia allegato la foto...
Tu californilalla come hai attaccato il pannello? Viti e silicone?   Io ci ho pensato solo dopo,  ma fare una telefonata a chiedere se il loro biadesivo resiste a 150km/h la avrei fatta..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Marzo 21, 2018, 07:20:14 PM
Tranquillo, è già un prezzaccio quello che hai pagato; non saranno 20 o 30 euri a fare la differenza.

Ci sono pochi pezzi e se ti sfuggiva, ti mangiavi le mani!
Probabilmente è così...   Quasi quasi ne ordino un secondo per la. Roulotte

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Tarta

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 21, 2018, 07:47:21 PM
Preso con proposta a 200€, viti e silicone niente adesivi distruttivi in caso di rimozione.
Dovevi dirlo che avevi fatto l'offerta al ribasso...   Ma il tuo ha gli occhielli di fissaggio?  Il mio non ha niente..
Io vorrei evitare le Viti

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 22, 2018, 07:37:04 AM
Si scusami, no niente occhielli, ma se siliconi 6 viti ci vogliono, se incolli rovini il tetto per sempre e forse vai senza ma non ho esperienza in merito.
Ma le Viti anche rovinano assai...   Mi sa che io incollo con sikaflex

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Tarta

Elefantino bianco t5.1 140 cv

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 22, 2018, 08:50:18 AM
I collanti vanno rimossi con spatole e solventi e rovini sicuramente tetto e pannello.
Dei forellini da 3mm invece, che ovviamente non piacciono neppure a me, possono essere richiusi con tappetti in plastica bianca che trovi ovunque ed un filo di silicone con un effetto estetico trascurabile, o eventualmente riciclati per successive installazioni.
Ho deciso che incollo con bostik polimax senza viti
Prezzo buono e tenuta ottima..
Non penso che dovrò mai staccare il pannello.
E se mai lo farò sarà per metterne uno altrettanto grande

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB