Installazione 300Watt di pannelli solari su T5 senza bucare il tetto per il fiss

Aperto da vboldrin, Febbraio 23, 2016, 11:25:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vboldrin

Ti dirò che all'inizio pensavo di fargliela ma poi ho visto che anche in estate non scalda molto, quindi i vestiti appesi appoggiano sopra
Citazione di: AndreaCekketti il Ottobre 05, 2018, 08:05:24 AM
Ma con l'MPPT sul fondo dell'armadio gli fai una cassetta di protezione per l'areazione o ci puoi mettere le cose sopra?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Bidello

Valter, veramente un bel lavoro. Mi sa proprio che te lo copio ;D

Magari stampo un adesivo Vboldrin(tm) nel caso mi venisse chiesto dove/chi riguardo l'installazione  8)

vboldrin

Citazione di: Bidello il Febbraio 13, 2019, 09:45:05 PM
Valter, veramente un bel lavoro. Mi sa proprio che te lo copio
Magari stampo un adesivo Vboldrin(tm) nel caso mi venisse chiesto dove/chi riguardo l'installazione  8)

Troppo gentile, ma se vuoi a settembre vendo il T5, troveresti già tutto fatto😂😂
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

THAI5

Ottimo lavoro,complimenti veramente!
Perché vendi?mi sembra superaccessoriato e accogliente.
Ciao Mario

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


vboldrin

Citazione di: THAI5 il Febbraio 21, 2019, 09:44:42 AM
Ottimo lavoro,complimenti veramente!
Perché vendi?mi sembra superaccessoriato e accogliente.
Ciao Mario

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Lo è ma avrò anche un altro camper di mio padre e non posso tenerne due
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

MariLù

Io ho preso un pannello semiflex da 200 watt.

Ho deciso di incollarlo su lastra da fissare con la soluzione delle 4 viti.
La settimana prossima mi arriva tutto e faccio il lavoro. Ovviamente con foto e feedback sul pannello.

Luca

Sent from my G8441 using Tapatalk


raudo

Fissalo bene che I flex sono abituati a volar via.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

MariLù

Mi sono fatto lunghe letture pre sonno su collanti, rivetti e fissaggi vari proprio per questo. La lastra mi permette sia di incollare che di imbullonare.

:)

L.

Sent from my G8441 using Tapatalk


AndreaCekketti

Attendo un bel resoconto, anch'io mi sto orientando verso il flex. Grazie in anticipo!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


StefanoZ

Domanda per Valter. I pannelli caricano solo la bs o anche la bm?

Inviato dal mio S41 utilizzando Tapatalk

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

ontheroad70

Con un affarino( cbe bs2)quando le bs sono piene  va a caricare la bm

StefanoZ

Multivan T5 4motion 174cv 2006 180.000km canna di fucile

ontheroad70

Prego,ci saranno senz'altro sistemi più raffinati,ma per meno di 30€ vale la pena.

top3b

Citazione di: deltabi il Maggio 03, 2018, 01:47:49 PM
Citazione di: carloph il Maggio 03, 2018, 11:34:58 AM
Ciao e grazie per i preziosissimi consigli,

ho un T5 Multivan e sto seguendo tutta la discussione. Vorrei fissare un pannello flessibile sul tetto, ma NON ho capito bene come risolvere il problema sollevato da vagabondo (fissaggio flessibile con scanalature sul tetto).

Grazie

Citazione di: vangabondo il Ottobre 09, 2017, 09:27:42 PM
Ragazzi ho una domanda per voi.
Sto finendo di allestire il mio T5 fatto in casa (a breve le foto), e volevo installare un pannello solare flessibile incollandolo.
Sono stato da dei rivenditori che m,e ne hanno fatto vedere alcuni flessibili, addirittura già adesivati sotto, con un biadesivo apposta che non dovrebbe necessitare di colle aggiuntive. Ora io ho un problema come penso altri di voi, ho tutte le scanalature sul tetto, quindi il pannello effettivamente non appoggerebbe su tutta la sua area.
Voi come avete ovviato a questo problema??

Mi sembrava se ne fosse parlato. Si può fare una "base" in metallo i cui bordi si possono fissare alle guide del tetto, poi il pannello lo incolli sulla base metallica.
Vedi foto allegata.

Dove posso trovare la soluzione in foto?
Qualcuno ha comprato la lastra già preparata?
Il pannello da quanto è?
Grazie
Home is where you park (T5 Cali)