Permesso...

Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

... Buongiorno Utenti T4UM!

Un giro breve di presentazione.

Ex camperista con mansardato ceduto una decina di anni fa poi il "vuoto pneumatico" fino ad oggi in cui sto per ricadere in questa dipendenza.
In questi anni di "sobrietà" sono mutati i miei gusti in fatto di veicolo ricreazionale e il "Pulmino VW" ha soppiantato il camper classico in tutte le sue declinazioni... mansardato, motorhome, furgonato. Troppo di tutto, dalle dimensioni ai costi di gestione.

Il mezzo che sto per acquistare (ebbene sì... senza chiedere i consigli degli utenti di questo forum :-[) è un T4 Westfalia primissimi anni '90.

Dimensioni e estetica del T4 mi permettono di utilizzarlo come mezzo per tutti i giorni. Non devo rimessarlo a km di distanza ma sta in garage, ho un solo bollo e una sola assicurazione che vale sia per quando è mimetizzato da "auto" che quando è camuffato da "camper" .

Agile, multiuso, bello... i motivi che mi hanno spinto a chiedere al mio Meccanico/Concessionario/Amico di fiducia di andare questa mattina a fare una TAC al veicolo.

Non prima delle 11 avrò la "sentenza" che spero sia di assoluzione con formula piena e saprò se avrò un "sedile" T4 VW o sarò ancora alla sua ricerca.

Nel frattempo ringrazio tutti voi perchè anche da non iscritto vi ho letto tutte le sere per ore da mesi... un giacimento di esperienze consigli pareri punti di vista che mi ha orientato, aiutato a capire, sorretto nei momenti di sconforto e anche fatto ridere di gusto.

Non vi ho chiesto nulla direttamente ma è come l'avessi fatto. In questo modo le cazzate restano a mio carico e voi sarete nella posizione di poter dire ..."Pirla, se ci avessi chiesto..."

Spero che le cazzate siano al minimo :D anche per ridurre i "Pirla" al minimo ma qualche consiglio/info ve la chiederò.

Grazie ancora e, spero, a presto per aggiornare il mio stato di "aspirante prorpietario" in "proprietario"!

Ciao!!! :)


ulan_bator

Bella presentazione, di che zona sei?
Benvenuto!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

brumbrum

Ciao e benvenuto! :)
In bocca al lupo per la sentenza. Ad acquisto effettuato aspettiamo le foto neh...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Slowrun

Benvenuto,
Attendiamo foto  8)
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

lg silver

Benvenuto,il metodo che adotti "controllo preventivo da parte di un meccanico di fiducia" ti evitera un sacco di preoccupazioni

buona strada
2,4 aab west
provincia como

Ermes Soragna

Ciao.. Benvenuto..
Abbiamo sempre il "magazzino vw" a Bolzano per eventuali sedili.. comunque si trovano.
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

teohd

ciao e benvenuto, attendiamo buone nuove  ;)
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Grazie per l'accoglienza :) :).

Il giudice è ancora in camera di consiglio ;D ;D

Quantomeno deve aver smarcato il primo punto della lista controlli... "ruggine". Gli ho detto che se ne avesse trovata avrebbe dovuto abbandonare. Non vuol dire che il resto sia o.k. fino a che non chiama non saprò nulla ma la ruggine non l'ha certamente trovata 8)

A più tardi!

Slowrun

Citazione di: Aiace il Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

è un T4 Westfalia primissimi anni '90.


A proposito .... california ? che motorizzazione ?

ciao
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Sintetico il commento del mio concessionario con un vocale... "Luci e ombre. Passa alle 19.00 da me"

Stasera quindi saprò quali sono le luci e quali le ombre e poi deciderò. :o

Al prossimo aggiornamento.

Ciao!!

el sabor

Benvenuto, facci sapere!
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

Aiace

Rieccomi...

Luci: motore 2.4 diesel in eccellenti condizioni, rifatto a 340k KM con fatture vw 2018 per circa 3k. Altri lavori di meccanica per altri 2,5 k 2019 sempre vw.(ammortizzatori ant. post.,  freni ant. post., webasto rigenerato.) Stiamo parlando di un mezzo che meccanicamente ha circa 30/35mila KM... chi se lo lascerebbe scappare? Io :(

Ombre: mezzo di importazione non dichiarato in presentazione. Il fondo sembra a posto, non è trattato con antirombo e non mostra ruggine ma entrambe le fiancate, dalla fine dei finestrini in giù, sono state riprese.
Riverniciato in modo semi professionale. In alcuni punti le guarnizioni inferiori dei finestrini non sono state ben isolate e mostrano una sottile riga di vernice. Qualche punto di ruggine superficiale qua e la in particolare in zona cerniere
Interni discreti con tappezzeria sedile lato guida con strappi e divano macchiato sullo schienale in più punti.
Soffietto logoro, in alcuni punti lacero.

Ci dormo sopra perchè al momento è un No e domani mattina sarà quasi certamente un... NO.

Viro su quella che era la seconda scelta... domani tarda mattinata avrò qualche info in più rispetto alle foto via "Uozzapp" ;D

Grazie ancora per il vostro benvenuto.

A presto!!

Homar

Trattandosi di un mezzo non vecchissimo, vale la pena applicare la legge del "2 su 3":

-meccanica
-interni
-esterno

2 su 3 che siano in perfetto stato!


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

nepalese

Dalla descrizione delle luci ed ombre sarei assolutamente anche io per il no. Anche se non ci hai detto il prezzo che è elemento di valutazione importante.

Lo Re

Benvenuto, e fai scelte ponderate...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo