Permesso...

Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aiace

Giusto!! Il prezzo! Siamo a 18/19 trattabili dopo visione.

La visione come detto sopra c'è stata e ha definito le luci e le ombre.

Ovviamente un mezzo del fine '91 non può essere pari al nuovo ma le mie attese, per quel prezzo, sono alte. Se uno sceglie di prendere un usatissimo ha ovviamente da mettere in conto che certe migliorie hanno un prezzo ma parto dal presupposto che il mezzo, sia dal punto di vista meccanico che di cellula/accessori sia idoneo ad essere utilizzato subito dopo il passaggio di proprietà. Magari sbaglio ma la vedo così.

In questo caso, dovrei sostituire nell'immediato il telo del soffietto (tra ricambio e manodopera credo che si possa parlare di una spesa tra 500 min. e 800 max) ma potrei scalarlo dal prezzo richiesto così come altri aspetti che monetizzerei al ribasso. Diciamo che lo tratto fino a 16K.

La parte incognita è rappresentata dalle magagne alla carrozzeria. Ovviamente un carrozziere onesto e competente inizierebbe il lavoro portando la lamiera a nudo. Se si tratta solo di un lavoro eseguito in modo semiprofessionale credo che riverniciare correttamente la parte delle fiancate potrebbe costare intorno al 2/2,5 K. Se malauguratamente la lamiera fosse irrecuperabile anche solo in alcuni punti si tratterebbe di ricostruzione e, in tal caso, non mi azzardo a fare previsioni. Limitandomi a scalare altri 2K dal prezzo dovrei portarlo a 14K.

A 14K sarei disposto ad accollarmi il rischio di un danno sottostante anche serio che potrebbe non esserci. Dubito che il venditore lo possa accettare ma potrei anche provarci se confortato dai vostri pareri... che ne dite? Io al momento sono ancora sul "No" e non sul "NO".

Grazie per le vostre opinioni!

Slowrun

 >:( AAB  18/19 direi proprio di no !!! e come lo hai descritto nemmeno 16
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

1 a 0 e palla al centro!!

"Grazie Slow"  :)

xgiacomo

Importazione e spruzzata di vernice.. :P il rischio sulla carrozzeria è alto!
Motore rifatto nel 2018: fra poco devi rifare la distribuzione, poi mica c'è solo il motore.. Per 3k euro in vw, cosa avranno fatto? Non sono tantissimi soldi..
Per quel prezzo le aspettative devono essere altissime!
Se ci vuoi fare le ferie di agosto, prendilo, altrimenti aspetta novembre: arriverà sicuramente un'offerta migliore
California AXG
Firenze

Aiace

2 a 0 palla al centro.

Grazie anche a te! :)

Intanto mi hanno offerto un mezzo con motorizzazione 1.9 TD 68 CV. Aldilà del mezzo che valuterò se considerare in base ai soliti parametri chi sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione? Affidabilità/consumi/prestazioni... sulle prestazioni mi rispondo da solo? ;D ;D

fedee

Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 10:47:12 AM
2 a 0 palla al centro.

Grazie anche a te! :)

Intanto mi hanno offerto un mezzo con motorizzazione 1.9 TD 68 CV. Aldilà del mezzo che valuterò se considerare in base ai soliti parametri chi sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione? Affidabilità/consumi/prestazioni... sulle prestazioni mi rispondo da solo? ;D ;D


Non tanto diverse da quelle del 2.4d aspirato, forse ha un po' più di brio in basso e meno allungo, ma cmq trasferimenti slow :)
T5 California - Mainz, Germania

Slowrun

Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 10:47:12 AM
2 a 0 palla al centro.

Grazie anche a te! :)

Intanto mi hanno offerto un mezzo con motorizzazione 1.9 TD 68 CV. Aldilà del mezzo che valuterò se considerare in base ai soliti parametri chi sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione? Affidabilità/consumi/prestazioni... sulle prestazioni mi rispondo da solo? ;D ;D

Di dove sei ? ho visto che in Veneto c'è in vendita un 1.9 Td  verde .... è quello ?
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Aiace

Ciao, abito in provincia di Verona.
Riguardo al mezzo mi hanno detto che è verde sì. Mi manderanno foto. Dove lo hai visto? "Scout"? "Subito"? "Altro sito"?
Se hai info sul mezzo spara, mi risparmieresti tempo :)

Slowrun

T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

xgiacomo

Citazione di: fedee il Luglio 29, 2022, 10:55:47 AM
Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 10:47:12 AM
2 a 0 palla al centro.

Grazie anche a te! :)

Intanto mi hanno offerto un mezzo con motorizzazione 1.9 TD 68 CV. Aldilà del mezzo che valuterò se considerare in base ai soliti parametri chi sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione? Affidabilità/consumi/prestazioni... sulle prestazioni mi rispondo da solo? ;D ;D


Non tanto diverse da quelle del 2.4d aspirato, forse ha un po' più di brio in basso e meno allungo, ma cmq trasferimenti slow :)

dove lo avrebbe l'allungo aab??  ;D ;D ;D ;D

comunque, stessi (pochi) cavalli, ma motori completamente diversi anche come sensazione di guida. questo vale per tutti i 4 cilindri Vs. 5 cil.
sul turbo si può aggiungere un intercooler di straforo e aumentare qualchew cavallino; sul 2.4 puoi solo allungare la quinta o mettere la sesta
California AXG
Firenze

Aiace

Capito... guerra tra poveri di... cv ;D ;D

Definisci... "qualche cavallino con un intercooler..." 5/10/15? :D e grazie!!

edoardo1980

Ciao Aiace e benvenuto sul forum!!!

;) ;) ;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

xgiacomo

Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 11:48:35 AM
Capito... guerra tra poveri di... cv ;D ;D

Definisci... "qualche cavallino con un intercooler..." 5/10/15? :D e grazie!!

devi provarli: il 2.4 è un motore più pesante, lento nel prendere, ma ha una bella coppia. lo definirei un motore zen.  il td risponde subito, ma il peso del california è tanto: lo definirei: motore piccolo

con intercooler c'è chi ci ha tirato fuori più di 100cv, ma poi devi larorare per adeguare un po'  marce , freni e assetto

i tdi vanno bene, specialmente il 151cv! ;)
California AXG
Firenze

Aiace

Grazie per il benvenuto anche a te Edoardo!

Ragazzi scegliere un T4 è un "LAVORO" :'( :'(

Azz xgiacomo!!! 100 cv!!! Mi accontenterei di 15 anche per non toccare altro e soprattutto per non frustare a sangue il motore che nei miei piani deve durare a lungo. Non ho velleità corsaiole solo non ritrovarmi a fare salite in prima fumando come un rimorchiatore sotto sforzo ;D ;D.

Andare lenti non mi dispiace come avere una piccola riserva di "minipony" da buttare nella mischia al bisogno per togliermi da eventuali impicci. Essere tallonati da TIR come talvolta mi è accaduto nelle lunghe salite francospagnole con il mansardato non è una passeggiata di salute, soprattutto di notte :o :o

xgiacomo

l'interooler raffredda, quindi a parità di volume di aria, ci sta una massa maggiore di ossigeno e questo migliora la combustione.
comunque per fumo e rendimento è fondamentale la messa in fase: un motore a puntino, va bene e fuma poco o niente. un mezzo trascurto o peggio ancora con la pompa aperta deliberatamente, consuma, fuma e da ragione a quanti pensano che i nostri pulmini non siano auto d'epoca, ma catorci che giustamente le amministrazioni bandiscono dalla circolazione
California AXG
Firenze