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Aperto da Aiace, Luglio 28, 2022, 08:16:00 AM

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Aiace

Concordo pienamente!

teohd

vicino ai 20k guarda i 102cv tdi del seconda serie. tutta un'altra musica anche come confort a bordo, il muso lungo poi svecchia tantissimo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Ciao Teohd, qualcuno l'ho anche adocchiato ma a parte essere al limite massimo del mio budget sono di importazione dalla Germania e con un bilico di km.

Per quello visto ieri siamo al game over. Proseguo la prox settimana con la seconda scelta (tutta da verificare) altrimenti si va a settembre.

Comunque mai dire mai.

Grazie a tutti e a presto! :




nepalese

Citazione di: fedee il Luglio 29, 2022, 10:55:47 AM
Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 10:47:12 AM
2 a 0 palla al centro.

Grazie anche a te! :)

Intanto mi hanno offerto un mezzo con motorizzazione 1.9 TD 68 CV. Aldilà del mezzo che valuterò se considerare in base ai soliti parametri chi sa dirmi qualcosa sulla motorizzazione? Affidabilità/consumi/prestazioni... sulle prestazioni mi rispondo da solo? ;D ;D


Non tanto diverse da quelle del 2.4d aspirato, forse ha un po' più di brio in basso e meno allungo, ma cmq trasferimenti slow :)

Non sono d'accordo abl ed aab sono due mondi completamente diversi. E come dice giacomo con poco lo porti a 100cv. Personalmente un abl lo comprerei, un aab no. Comunque se il tuo budget è sui 20k o poco meno aspetta il momento giusto (sicuramente dopo l'estate) e appena esce un acv (2.5 diesel tdi da 102cv) vai lì con il soldo in mano (ma ti devi fiondare sennò te lo sfilano da sotto il naso visto che vanno a ruba quelli messi bene) e lo compri.

Aiace

Bene... adesso che mi avete stuzzicato con una punta di sadismo  ;D ;D sul 1.9 td cat. che "con poco" può arrivare a 100 cv (parliamo di più di 30 cv su un motore "meccanico" e non "elettronico") mi metto in MOD tutt'orecchi e aspetto che mi elenchiate la "ricetta" tenendo conto che 100 non sono il mio obiettivo ma 85 sì.

Alla fine vedremo se si tratta di un atto di nonnismo dei veterani verso la recluta o se siete seri... Nepalese e xgiacomo, siete voi i fomentatori quindi vi tocca per primi elencarmi la ricetta... ;D ;D ;D

MOD tutt'orecchi... ON

teohd

prendere un abl con magari 300000km e spremere cavalli aggiuntivi non è una buona idea. e questo vale per qualsiasi motore, sopratutto se la base di partenza è asmatica.
se prendi un 151cv e lo porti a 180 va anche bene, visto che praticamente li utilizzeresti ben poco, ma da 68 a 90 li usi eccome e da lì iniziano i guai dati dal chilometraggio.

aspetta l'autunno e alza il tiro, oppure ti accontenti delle prestazioni sobrie e prendi il prima serie, che sia 1900 o 2400. ma non ti aspettare nel 99% dei casi chilometraggi bassi. che siano scritti o meno oppure carta canta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

In linea di principio mi trovi d'accordo.

Il fatto di ricavare un 10/15 cv in più dal 1.9 td però mi aggrada se ovviamente a rischio "0".

Sono interessato a capire cosa si intende per gli interventi a parte l'intercooler che credo possa solo fare del bene al motore limitandosi a quello.

Grazie mille!


nepalese

Marchinovis, dove sei? Vuoi parlare un po' del tuo mezzo?

teohd

marchinovis ha un 1900 tdi, ad iniezione diretta.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

nepalese

#39
No Marco ha ABL diciamo un po' pimpato, a meno che non abbia nel tempo cambiato motore. Secondo me ti porta fuori strada la sua firma con scritto 1.9 td(i) ma per i credo intenda con intercooler 😅😅😅

Poi oh magari ricordo male.

teohd

in effetti dalla firma sembra una i che identificherebbe il tipo di iniezione.
rimane il fatto che prendere un abl ai prezzi attuali per poi elaborarlo con i km che ha su è il modo più sbagliato per partire. questa è la mia opinione, se può servire a qualcosa.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

nepalese

Ci mancherebbe Teo sempre ben accetta almeno da parte mia. Ora bisogna spiegare però ad Aiace come si ricavano questi cavalli in più. Non so se tu o Raudo oppure Marco se ha tempo. Sai che io conosco un po' solo i benzina.

teohd

intercooler, apertura pompa di iniezione e regolazione overboost. poi si potrebbero aumentare le portare degli iniettori cambiando i polverizzatori e sostituire la turbina con una vnt elettrica, ma si va oltre il sadomasochismo...
a quel punto si mette su un afn come ha fatto raudo e si fa prima.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Marchinovis

Sono in campeggio a Passoscuro e vado fuori x cena , ma dopo scrivo due righe per riportare la mia esperienza , promesso. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Igna

Citazione di: Aiace il Luglio 29, 2022, 09:05:36 AM
Giusto!! Il prezzo! Siamo a 18/19 trattabili dopo visione.

La visione come detto sopra c'è stata e ha definito le luci e le ombre.

Ovviamente un mezzo del fine '91 non può essere pari al nuovo ma le mie attese, per quel prezzo, sono alte. Se uno sceglie di prendere un usatissimo ha ovviamente da mettere in conto che certe migliorie hanno un prezzo ma parto dal presupposto che il mezzo, sia dal punto di vista meccanico che di cellula/accessori sia idoneo ad essere utilizzato subito dopo il passaggio di proprietà. Magari sbaglio ma la vedo così.

In questo caso, dovrei sostituire nell'immediato il telo del soffietto (tra ricambio e manodopera credo che si possa parlare di una spesa tra 500 min. e 800 max) ma potrei scalarlo dal prezzo richiesto così come altri aspetti che monetizzerei al ribasso. Diciamo che lo tratto fino a 16K.

La parte incognita è rappresentata dalle magagne alla carrozzeria. Ovviamente un carrozziere onesto e competente inizierebbe il lavoro portando la lamiera a nudo. Se si tratta solo di un lavoro eseguito in modo semiprofessionale credo che riverniciare correttamente la parte delle fiancate potrebbe costare intorno al 2/2,5 K. Se malauguratamente la lamiera fosse irrecuperabile anche solo in alcuni punti si tratterebbe di ricostruzione e, in tal caso, non mi azzardo a fare previsioni. Limitandomi a scalare altri 2K dal prezzo dovrei portarlo a 14K.

A 14K sarei disposto ad accollarmi il rischio di un danno sottostante anche serio che potrebbe non esserci. Dubito che il venditore lo possa accettare ma potrei anche provarci se confortato dai vostri pareri... che ne dite? Io al momento sono ancora sul "No" e non sul "NO".

Grazie per le vostre opinioni!
Ciao benvenuto ma 18/19k mi pare una pirlata....
Cerca cerca che poi salta fuori quello buono.


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ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
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