News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ma chi me lo fa fare ? il cuore...

Aperto da Legione, Agosto 30, 2016, 12:42:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Legione

Citazione di: Igna il Settembre 12, 2016, 12:57:58 PM
Tic=Ric. Sono allo sbando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è perché usi l'iPhone  ;D

johnny

Citazione di: fabio il Settembre 11, 2016, 06:48:39 PM
io non ho capito : immatricolato uso speciale campeggio 83 kv , regione lombardia  € 31 ho pagato senza approfondire ,mi hanno rifatto il libretto 3 volte prima che ci fosse tutto e mi rifiuto di tornare la quarta in motorizzazione

Non mi torna. In Lombardia il prezzo per gli autocaravan è di 1 euro a kw e tu dovresti avere 81 kw e pagare quindi 81 euro (che e' quello che pago io). Magari si sono sbagliati e hanno trascritto un 3 invece che un 8. In quel caso non tornerei certo a farlo correggere  ;)

fabio

i kw sono 81 , ho chiesto all'ACI dove ho fatto il bollo e mi hanno detto che per la regione è un mezzo "uso speciale " e paga 31 € se non mi sembrava corretto dovevo mettermi in contatto con l'ufficio apposito e fare correggere la cosa......ho pagato e basta

orange van

Anche io 31€ tassa fissa x autocaravan .emilia romagna

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

johnny

La cosa inizia a interessarmi! Fabio tu sei autocaravan / Lombardia, giusto?. Se metti la tua targa su questo form ti dice che devi pagare 81 o 31?

http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm


Ecco quello che dice a me...

Dati relativi al veicolo
Regione:Lombardia
Cilindrata:2461 cc
Potenza:81 KW
Direttiva Euro:1
Alimentazione:Benzina
EcoDiesel:No
Cavalli:23
Posti:6
Portata:507 kg
Peso:2500 kg
Numero Assi:2
Categoria:autoveicolo uso speciale

Dati relativi il pagamento:
Mesi validità:    12
Tassa dovuta:    81,00

fabio

no il sito che dici mi da 81 € tornerò all' aci a vedere

johnny

Citazione di: fabio il Settembre 13, 2016, 02:48:16 PM
no il sito che dici mi da 81 € tornerò all' aci a vedere

Occhio che se si sono sbagliati a farti pagare meno poi ti tocca pagare interessi e sanzioni (per pochi mesi di ritardo sono solo qualche euro in piu').

Puoi anche guardare qui, ti dovrebbe dire se sei in regola con i pagamenti:

https://www.tributi.regione.lombardia.it/BolloAuto/public/cb/pagaBolloLibero.do

Dice anche: "Per maggiori informazioni chiama il numero verde gratuito 800.151.121" cosi' ti eviti di dover andare all'ACI.

fabio

bo ,sul secondo sito (quello della regione lombardia )sono €34 e rotti non capisco più niente ....appena ho tempo vado a vedere
                       grazie della dritta     ciao fabio

vit vit

Ma p@rc@troi@ se nel mio lavoro sbaglio un preventivo o un prezzo e' colpa mia(e paga la mia società  vabbeh 8) e qui se sbagliano importo mi devo sbattere io a far quadrare le cose?
Ma dai!!
Multivan '92 2,4D AAB

Legione

Ragazzi, torno attivo sul forum dopo un po' di pausa.
Scrivo per farvi una domanda:
ma chi ha il T4 SENZA aria condizionata, come fa d'estate?
Qualcuno mi può riportare qualche esperienza?

Grazie.

vit vit

Il mio multivan teoricamene aveva l'aria condizionata,ma non funzionante da anni e quindi troppo enoroso ripristinarla.
Soffro molto il caldo,e anche io temevo di patire troppo la temperatura.
Il van è bianco e un po' aiuta ad evitare che si surriscaldi,poi ho provveduto ad installare un oblo' sul tetto,con inserita una ventola estrattrice(c'è apposito thread),a che comunque non fa molto,ma aiuta.
Acquistata la griglia laterale della brandup per arieggiare la zona dietro.
Ma quello che mi ha piuì aiutato sia in viaggio che in sosta è un piccolo ventilatore da 20cm.Sara' pure rumoroso è fastidioso ma anche con il van sotto il sole a 45° ci sono stato dentro senza morire :o
Indispensabile per me evitare di lasciare il furgone chiuso sotto il sole senza protezioni:quindi tendine laterali sempre chiuse,oscuranti termici su parabrezza e dove possibile.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Tutti i vetri posteriori oscurati e l'aiuto del fatto che sono doppi sul California, il colore bianco e si sopravvive, anche grazie al volume di aria di un mezzo simile, se è sicura che con certe temperature in auto non si campa, nel Cali si campicchia...

Certo con il clima resta un'altra cosa. >:(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Legione

Grazie ad entrambi per le Vs. esperienze e consigli.
Come giustamente mi hanno consigliato qua... trovate il Multivan con A/C e tetto a soffietto al prezzo che volevo si sta rivelando un'impresa impossibile :(   ...però durante la ricerca ho trovato tanti Multivan senza A/C a dei prezzi abbordabili... e anche qualche California... sto allargando il campo di ricerca insomma.  ;)