Buongiorno a tutti mi presento!

Aperto da Spaghi, Settembre 04, 2016, 06:05:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spaghi

Ciao, sono Marco, scrivo dalla provincia di Torino, 36 anni.
Causa esigenze di famiglia che si allarga notevolmente (passo da 1 a 4 figli in un colpo solo  ;D :o :'( ) posso finalmente avere la scusa buona per acquistare un T5 Multivan!
Fosse stato per me lo avrei comprato da subito, mi piace molto la vita outdoor, ma la moglie si è sempre rifiutata di guidare un mezzo "di tali dimensioni" (capirai....).
Da quello che ho potuto leggere brevemente qui, non credo che scriverò molto, non avendo un California Westfalia, ma chissà!
Ringranzio in anticipo per l'accoglienza.
Ciao
Marco

Californialilla

Benvenuto per me.
Chiedi pure quello che vuoi.
Io sono mezzo T4ista, (camper California) e mezzo T5ista (auto Multivan). ;D ;D
Mia moglie e non solo lei ha constatato quanto sia più comodo e facile un simile mezzo rispetto ad una normale auto, ma devono provarlo riesci a trovare il modo?

Alessandro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Spaghi

Citazione di: Californialilla il Settembre 04, 2016, 06:16:22 PM
Benvenuto per me.
Chiedi pure quello che vuoi.
Io sono mezzo T4ista, (camper California) e mezzo T5ista (auto Multivan). ;D ;D
Mia moglie e non solo lei ha constatato quanto sia più comodo e facile un simile mezzo rispetto ad una normale auto, ma devono provarlo riesci a trovare il modo?

Alessandro.

Ciao Alessandro!
Grazie per il benvenuto!
Si lo ha provato, era scettica (ci sta che debba prendere la mano) ma allo stesso tempo l'ho vista abbastanza contenta, sono convinto che le sarà difficile eventualmente tornare indietro in futuro.
Ora....io il T5 l'ho trovato e me ne sono innamorato....solo che è un 180 cv bitdi, e cercando in rete non ho trovato niente di particolarmente negativo, poi mi sono imbatutto in alcuni messaggi qui, che non fanno pensare bene di questo motore (è del 2011), e allora prima di comprare e rimanere bruciato per la seconda volta con VW (con una golf 5 ho dovuto rifare mezzo motore di un 1.6 benzina a 150.000 e me ne sono fatto per 4.000 €) volevo sentire la vostra...
Spero che non sia come penso altrimenti mi cade il mondo addosso e devo ricominciare da capo.... ::)

Californialilla

Io ho il T5 Multivan 2500cc 2007 131 hp.

Ora ti devo fare un po male! Ti chiedo scusa in anticipo. :-[

Di quella motorizzazione io so solo quello che ho letto online e che leggi anche, tu esamina la situazione con la dovuta obbiettività.
I prezzi, se paragonati ad altri mezzi della stessa eta e di potenze inferiori dicono anch'essi qualcosa.
Motore potente vuol dire di solito alti consumi minor, durata e proprietario al quale piace(va) andare.
Ma a tutto c'è rimedio.....si tratta solo di un bilancio personale ben fatto.

Due ultime cose che spero ti aiutino:

Il mio California T4  aspirato, lentissimo in accelerazione e parco nei consumi 250000 km senza toccare il motore.
Il Multivan secondo me ha invece una guida molto briosa e divertente pur senza essere un missile e con un po di attenzione fa i 13 km/l.

Poi tutto è opinabile e relativo.

Alla prossima Alessandro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

FIX

Dico la mia opinione: se non ci sono strette esigenze di avere un mezzo con classe inquinamento euro4 o superiore, io fossi al tuo posto cercherei un T4 multivan co  tetto soffietto  motorizzazione TDI 102 CV.
Con la leggerezza del multivan con quella potenza vai alla grande e hai un motore molto affidabile, spendi poco e hai un bel budget residuo per allestimenti e aftermarket.
Questa però è solo la mia opinione...

Marchinovis

Benvenuto e complimenti per i nuovi 3 arrivati , anche se da padre di gemelli (solo 2) mi viene da dirti " IN BOCCA AL LUPO"  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Igna

Sei il mio idolo del giorno. Vai, prendi qualunque mezzo che ti porti fuori casa: anche a me piace il delirio outdoor!!! (Sono un papà con tre bimbe piccole su Beach t5, ed ovviamente la mamma).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Spaghi

Citazione di: Igna il Settembre 04, 2016, 09:15:23 PM
Sei il mio idolo del giorno. Vai, prendi qualunque mezzo che ti porti fuori casa: anche a me piace il delirio outdoor!!! (Sono un papà con tre bimbe piccole su Beach t5, ed ovviamente la mamma).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

addirittura idolo  ;D, c'ho messo i soliti 3 minuti doccia compresa!  ;D
io faccio gare di barbecue americano e trasportare il materiale e restare sul posto di gara è sempre un problema, un mezzo del genere avrebbe quindi doppia funzione famiglia/passioni!

Citazione di: Marchinovis il Settembre 04, 2016, 07:54:45 PM
Benvenuto e complimenti per i nuovi 3 arrivati , anche se da padre di gemelli (solo 2) mi viene da dirti " IN BOCCA AL LUPO"  ;)

grazie mille! i ragazzi arriverano a metà novembre in realtà  :)

Citazione di: FIX il Settembre 04, 2016, 07:32:58 PM
Dico la mia opinione: se non ci sono strette esigenze di avere un mezzo con classe inquinamento euro4 o superiore, io fossi al tuo posto cercherei un T4 multivan co  tetto soffietto  motorizzazione TDI 102 CV.
Con la leggerezza del multivan con quella potenza vai alla grande e hai un motore molto affidabile, spendi poco e hai un bel budget residuo per allestimenti e aftermarket.
Questa però è solo la mia opinione...

vorrei un mezzo recente visto che dovrà essere l'auto di tutti i giorni il più a lungo possibile, inoltre dovrà essere necessariamente 7 posti.

Citazione di: Californialilla il Settembre 04, 2016, 06:41:57 PM
Io ho il T5 Multivan 2500cc 2007 131 hp.

Ora ti devo fare un po male! Ti chiedo scusa in anticipo. :-[

Di quella motorizzazione io so solo quello che ho letto online e che leggi anche, tu esamina la situazione con la dovuta obbiettività.
I prezzi, se paragonati ad altri mezzi della stessa eta e di potenze inferiori dicono anch'essi qualcosa.
Motore potente vuol dire di solito alti consumi minor, durata e proprietario al quale piace(va) andare.
Ma a tutto c'è rimedio.....si tratta solo di un bilancio personale ben fatto.

Due ultime cose che spero ti aiutino:

Il mio California T4  aspirato, lentissimo in accelerazione e parco nei consumi 250000 km senza toccare il motore.
Il Multivan secondo me ha invece una guida molto briosa e divertente pur senza essere un missile e con un po di attenzione fa i 13 km/l.

Poi tutto è opinabile e relativo.

Alla prossima Alessandro.

sto cercando il 140cv, ma l'unica regola che ha imposto mia moglie è il cambio automatico.
inoltre questo che ho trovato ha veramente tutto, ecco perchè me ne sono innamorato.
provandolo ho sentito il fischio del turbo, molto debole, insomma il classico sibilo come si sentiva sui td di qualche anno fa. io ho rotto una turbina e so qual'è il suono del turno che si sta rompendo. ma tutti i turbo moderni che ho guidato non facevano alcun suono, questo mi ha un po' allarmato e allora ho iniziato a cercare. dovrei provarne un altro per capire se è il suono standard o se ci sono problemi in vista....

amen

Ciao benvenuto,  anche la mia ragazza era titubante per le dimensioni,  non mie,  del furgone..  Adesso lo guida con piacere ;D

E cercare un caravelle?  Costa decisamente meno del multivan
VW T5 caravelle 2010, letto e frigo con birre fresche

Igna

Gare di barbecue americano...
Non si finisce mai di imparare.
Bravo!
Ps. A sapere di cosa si tratta...mi documento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Spaghi

Citazione di: amen il Settembre 04, 2016, 10:10:35 PM
Ciao benvenuto,  anche la mia ragazza era titubante per le dimensioni,  non mie,  del furgone..  Adesso lo guida con piacere ;D

E cercare un caravelle?  Costa decisamente meno del multivan

l'ho guardato, ma dovendo restare nei 5 mt e quindi togliendo dalla scelta la versione lunga, pensavo di optare il multivan che ha la possibilità di modulare lo spazio facendo scorrere i sedili

Spaghi

Citazione di: Igna il Settembre 04, 2016, 10:12:04 PM
Gare di barbecue americano...
Non si finisce mai di imparare.
Bravo!
Ps. A sapere di cosa si tratta...mi documento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

;D

gare che prevedono 4 tipi di cotture diverse da presentare entro un tempo prestabilito, in forma anonima, a giudici formati per giudicare il piatto su aspetto, sapore, tenerezza della carne. il barbecue americano è sostanzialmente affumicatura.

questi i tagli per le gare
costine di maiale
pollo
spalla di maiale
punta di petto di manzo

http://www.passionebbq.it/blog/gare-di-barbecue-italia/#.V8yA7fmLS00

Igna

Wow. Massimo rispetto.
Semi vegetariano per osmosi. Ma un piattino tuo me lo farei!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea Ursic

Citazione di: Spaghi il Settembre 04, 2016, 10:00:32 PM

sto cercando il 140cv, ma l'unica regola che ha imposto mia moglie è il cambio automatico.
inoltre questo che ho trovato ha veramente tutto, ecco perchè me ne sono innamorato.
provandolo ho sentito il fischio del turbo, molto debole, insomma il classico sibilo come si sentiva sui td di qualche anno fa. io ho rotto una turbina e so qual'è il suono del turno che si sta rompendo. ma tutti i turbo moderni che ho guidato non facevano alcun suono, questo mi ha un po' allarmato e allora ho iniziato a cercare. dovrei provarne un altro per capire se è il suono standard o se ci sono problemi in vista....
Ciao e benvenuto!
L'unico 180 su cui sono salito (di un mio amico) sibilava leggermente. Aveva sempre fatto così. Ed era anche automatico  ;)
I suoi racconti sono solo di pura gioia.
Come dici tu, una turbina che sta per andare si sente...
Oppure si spacca di botto senza preavviso, pezzi di metallo che vanno in aspirazione. E se il conce, non cambia COME PREVISTO tutto (manicotti, intercooler, turbina, ecc) dopo una settimana ho buttato via il motore per grippaggio dell'albero causa pezzo di paletta che aveva tappato un foro di passaggio dell'olio.
Ma questa è un'altra storia...
Ah, non era il T5 ma la macchina aziendale... 2 anni trentamila km e leasys l'ha fatta rottamare :o mah....

Ritornando a noi... va dove ti porta il cuore!
Ciao

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Spaghi

Citazione di: Andrea Ursic il Settembre 04, 2016, 10:48:22 PM
Citazione di: Spaghi il Settembre 04, 2016, 10:00:32 PM

sto cercando il 140cv, ma l'unica regola che ha imposto mia moglie è il cambio automatico.
inoltre questo che ho trovato ha veramente tutto, ecco perchè me ne sono innamorato.
provandolo ho sentito il fischio del turbo, molto debole, insomma il classico sibilo come si sentiva sui td di qualche anno fa. io ho rotto una turbina e so qual'è il suono del turno che si sta rompendo. ma tutti i turbo moderni che ho guidato non facevano alcun suono, questo mi ha un po' allarmato e allora ho iniziato a cercare. dovrei provarne un altro per capire se è il suono standard o se ci sono problemi in vista....
Ciao e benvenuto!
L'unico 180 su cui sono salito (di un mio amico) sibilava leggermente. Aveva sempre fatto così. Ed era anche automatico  ;)
I suoi racconti sono solo di pura gioia.

Come dici tu, una turbina che sta per andare si sente...
Oppure si spacca di botto senza preavviso, pezzi di metallo che vanno in aspirazione. E se il conce, non cambia COME PREVISTO tutto (manicotti, intercooler, turbina, ecc) dopo una settimana ho buttato via il motore per grippaggio dell'albero causa pezzo di paletta che aveva tappato un foro di passaggio dell'olio.
Ma questa è un'altra storia...
Ah, non era il T5 ma la macchina aziendale... 2 anni trentamila km e leasys l'ha fatta rottamare :o mah....

Ritornando a noi... va dove ti porta il cuore!
Ciao

Andrea


Ciao Andrea grazie! Quanto mi dici già mi incoraggia! Hai idea dei km che ha percorso il tuo amico e di che annoè il T5?
Complimenti all'Isis che ti ha rottamato la macchina  ;D