News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Zanzariere portellone laterale

Aperto da Ettore, Giugno 05, 2017, 09:27:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ettore

Buona sera!....idee " fai da te" x fare la zanzarierea del portellone laterale...magari senza forare x ipotetici automatici o strisce di velcro,ho visto dei piccoli telaietto in legno,e nn mi sembra male come idea... ! ...altre idee...o link...

vit vit

Proprio ieri ho provato ad installare una zanzariera laterale con una di quelle magnetiche(i due lembi fi chiudono da soli dopo esserci passati attraverso)da porta finestra 120x250 tagliata in altezza.lho semplicemente fissata ai bordi di finitura in plastica presenti sul T4,sono molto solidi e reggono un uso accorto.
Fissata per semplice prova l'ho subito tolta perché in effetti non faccio un uso stile camping del mezzo ,quindi per  me era solo di impaccio.
Quelle in Commercio sono normalmente larghe fino a 120 e sul t4 sono insufficienti,quindi bisognerebbe cucirne più teli per coprire tutta l'apertura.
Multivan '92 2,4D AAB

Ettore

Fissata come? Fra la plastica e la scocca ?

Ettore


vit vit

Premetto che l'ho messa internamente.Le mollette messe fra plastiche e cielino.
Se la vuoi mettere esternamente potresti usare dei magneti.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Anch'io pensavo di provare una di quelle a due lembi, da porta, con i pesi in basso, da fissare semplicemente alla carrozzeria con i magneti al neodimio in barretta, in modo "volante".
Ciao a tutti,
Stefano

ulan_bator

Personalmente ho preso una di quelle tipo tenda, verde, da balcone, di quelle  con un po' di piombini in basso, un po' larga (negozi brico per pochi euro).

L'ho tagliata a misura in altezza eliminando la parte eccedente verso l'alto, ho poi bordato il taglio.

Sulla ribordatura ho cucito qualche pezzo di velcro ed il corrispettivo velcro l'ho cucito sotto il tendalino in corrispondenza del portellone scorrevole.

Quando monto il tendalino la fisso col velcro in alto e con una calamita in basso, sulla lamiera del portellone scorrevole aperto (ovviamente tolgo la calamita prima di far scorrere il portellone per chiuderlo).

Quando non monto il tendalino la parte alta viene fissata, anziché col velcro, con altre due calamite.

Col portellone chiuso la zanzariera rimane appoggiata sopra lo stesso e ripara il finestrino scorrevole quando lo apri.

Con il pezzo che ho tagliato via da sopra ho poi realizzato una porzione a protezione del finestrino sopra la cucina, dall'altra parte del portellone, quando apro anche quello.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)