Ciao a tutti

Aperto da Ligernano89, Maggio 23, 2018, 09:47:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ligernano89

Mi sono appena iscritto ma leggo il forum da almeno due settimane. Più o meno da quando ho avuto la malsana idea di googleare per la prima volta la parola "westfalia". Da quel momento sono un'anima in pena perché le opportunità sono davvero poche, il desiderio di possedere un T4 è forte e l'esperienza per valutare le proposte è pressoché nulla (il poco che so l'ho imparato da questo forum).
Finora ho visto solo un T4, a Gorizia, e me lo sarei comprato anche sul momento. Il mezzo ha il suo fascino indiscutibile ma non so valutarne possibili difetti. Il motivo per cui non l'ho già preso è che il prezzo non è trattabile...ora, la cifra sarebbe anche alla portata ma mi sarei aspettato perlomeno un atteggiamento un po' più collaborativo. Di seguito il link dell'annuncio:

https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-t4-westfalia-gorizia-250224099.htm

Altre info ottenute dal proprietario:
- mezzo importato dalla Germania;
- 206k km registro tagliandi a posto (ma non l'ho visto coi miei occhi);
- cinghia distribuzione sostituita a 170.000 km;
- gomme M+S del 2017;
- qualche ritocco alla carrozzeria fatto dall'attuale proprietario;

Dalla mia ispezione visiva (e giretto cittadino concesso dal gentilissimo proprietario):
- motore 2.4 D non proprio brillante (si sa, ma il rumore è "coinvolgente");
- leggera ruggine sulla carrozzeria all'interno della rotaia del portellone laterale (verso la parte terminale anteriore). Non sembra una cosa grave ma la farei comunque sistemare;
- interni ben tenuti ma non ho provato niente;
- passaruota trattati con antirombo (non si vede niente);
- soffietto integro ma con qualche sgualcitura. Nessun buco ma si vede che ha i suoi annetti... Me lo aperto in mezzo alla strada...ero talmente su di giri che non ho visto nessun difetto. Per fortuna che mia morosa aveva ancora un po' di lucidità.

Che ne pensate? Vale 12 k?

Spero di unirmi al più presto al gruppone!

raudo

Costava 60 milioni nel 1994.
Vuoi che non possa valere 12000?
Chi lo vende a meno non sa cos'ha.
Se arrivi da 16000 in su però magari trovi dei 96/97 muso lungo e tdi che almeno un po' di più spinge.
Meglio piangere una volta sola.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sebastian

Ciao
Il valore di un veicolo usato è determinato da diversi fattori :
Domanda e offerta , stato d uso generale e kilometraggio .
Il California è un veicolo molto richiesto e in giro ce ne sono pochi soprattutto sani e ben tenuti
se poi cerchi un t4 trovi diversi motori , benzina, diesel e turbo diesel .
Le versioni 2500 tdi sono le più performanti, poi gli allestimenti interni sono simili ma se vai sui più recenti trovi già ABS air bag e verifica la presenza del riscaldamento autonomo e magari anche il clima A mio parere con 5/6 mila euro in più ti regali un mezzo decisamente più completo e performante, pensaci bene visto che una volta preso poi ti accompagnerà per diversi anni nelle tue avventure.
Buona ricerca
Ciao
Sebastian

Californialilla

Ciao concordo pienamente con quanto ti hanno  sopra esposto.

Aggiungerei di guardare BENE la ruggine intorno al parabrezza, di verificare quando sono state fatte LE CINGHIE a livello di tempo, dato che dopo cinque anni andrebbero sostituite a prescindere dal chilometraggio, sono due, e non sempre vengono fatte insieme, e alla indispensabile pompa acqua che in quel motore fa anche da tendicinghia e di chiedere se qualcuno del forum di zona è disponibile a venire con te, ti si apre un mondo.
Io sono a Roma, altrimenti... :D
I km sono nulla, il riscaldatore (fondamentale) costicchia.

Il prezzo è quello. :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ligernano89

Grazie a tutti dei preziosi consigli...se resisto, aspetto i mezzi in arrivo da Automil (dai 16.500 in su) o qualche nuvo annuncio, altrimenti mi butto su questo.

Mattiadll

Citazione di: Ligernano89 il Maggio 24, 2018, 07:04:31 PM
Grazie a tutti dei preziosi consigli...se resisto, aspetto i mezzi in arrivo da Automil (dai 16.500 in su) o qualche nuvo annuncio, altrimenti mi butto su questo.
Lascia perdere i rivenditori..   Cerca dai privati

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Luposelvatico

Lo so che è difficile, ma...

sii paziente.

Un T4 , come un diamante, è (quasi) per sempre.:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Ligernano89

Eccoci. Il primo t4 è andato... ora sto seguendo un multivan 2.5 benzina Gpl con cambio automatico. La cucina sinceramente non mi interessa. Il proprietario attuale ha tirato a nuovo la carrozzeria ed ha fatto degli interventi importanti di recente (anche ammortizzatori e eberspracher). Mi piace tutto. L'unico neo è il soffietto con due "tacconi" inguardabili. La cinghia è stata fatta a 140 mila (ora 210mila) ma non sa dirmi quanti anni fa (la metterei in conto tra le cose da fare a breve)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Igna

Automatico rischio alto. Anche se questo sembra aver funzionato bene, fino a qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ciuchino

Il soffietto con 320 euro lo cambi

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ligernano89

Anch'io ho un po' di paura per l'automatico...il soffiettonnon sara un dramma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FIX

Il soffietto si cambia con spesa minima.
Se ti piace viaggiare meglio il California del multivan, per me c'è un abisso. Le motivazioni sono tante (assicurazione autocaravan, comodità cucina che sembra un optional me è veramente comoda, frigo, valore nel tempo, panca letto con soazio per ripostiglio, ecc...)
Cambio automatico da evitare
Sul benzina/gpl vecchi modelli (91-94) è capitato che siano abdati a fuoco, bisogna stare ben attenti come sono tenuti

FIX

Dicci anche di dove sei, magari se trovi un nezzo interessante qualcuno ti aiuta a visionarlo e tenerti giù di giri 😂