News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti! Appena iscritto, forse futuro acquirente T4!

Aperto da paperonzolo, Giugno 19, 2018, 10:20:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moreg

Sicuramente è un modello raro, multivan col tetto a soffietto ce ne sono pochi. Non hai il mobilio ma hai tanto spazio in più...in più io sono dell'idea che meno roba c'è meno roba si rompe e questo modello sarebbe stato l'ideale per me. Però dovresti verificare com'è immatricolato, se auto o camper. Unica pecca il doppio colore, il nero sotto potrebbe servire a coprire la ruggine, e visto che vive a Bolzano di sale potrebbe averne preso!

suzukidr650

Citazione di: vit vit il Giugno 20, 2018, 01:05:38 PM
Bello,non è un california ma un multivan con tetto a soffietto,che è gia' una bella base per fare di tutto(ha addirittura le casse per ascoltare la musica da fermo ;D ;D ;D)
Diciamo che il mio multivan(senza tetto a soffietto) con uguali caratteristiche l'ho preso a 3800 euro...quasi 3000 ::)

Per 3K ci farei un pensierino, sinceramente non credo ne valga di più....

vit vit

Citazione di: Moreg il Giugno 20, 2018, 01:06:08 PM
Sicuramente è un modello raro, multivan col tetto a soffietto ce ne sono pochi. Non hai il mobilio ma hai tanto spazio in più...in più io sono dell'idea che meno roba c'è meno roba si rompe e questo modello sarebbe stato l'ideale per me. Però dovresti verificare com'è immatricolato, se auto o camper. Unica pecca il doppio colore, il nero sotto potrebbe servire a coprire la ruggine, e visto che vive a Bolzano di sale potrebbe averne preso!
Se non sbaglio è un'allestimento gia' di fabbrica il bicolore.
Per l'omologazione,ci sono anche dei vantaggi per l'autovettura(dove c'è divieto di camper,ci stai di diritto).
Suzukidr650......potrei essere d'accordo,ma il mercato dei t4 è un po' drogato,quindi si paga un po' di piu(e spesso a ragione)
Multivan '92 2,4D AAB

suzukidr650

#18
Citazione di: vit vit il Giugno 20, 2018, 01:24:59 PM
Citazione di: Moreg il Giugno 20, 2018, 01:06:08 PM
Sicuramente è un modello raro, multivan col tetto a soffietto ce ne sono pochi. Non hai il mobilio ma hai tanto spazio in più...in più io sono dell'idea che meno roba c'è meno roba si rompe e questo modello sarebbe stato l'ideale per me. Però dovresti verificare com'è immatricolato, se auto o camper. Unica pecca il doppio colore, il nero sotto potrebbe servire a coprire la ruggine, e visto che vive a Bolzano di sale potrebbe averne preso!
Se non sbaglio è un'allestimento gia' di fabbrica il bicolore.
Per l'omologazione,ci sono anche dei vantaggi per l'autovettura(dove c'è divieto di camper,ci stai di diritto).
Suzukidr650......potrei essere d'accordo,ma il mercato dei t4 è un po' drogato,quindi si paga un po' di piu(e spesso a ragione)
Io francamente non riesco a farmene una ragione. Li tengo d'occhio da un bel pò e francamente trovo questi prezzi ingiustificati. Continuo a monitorare il mercato ma credo che alla fine cederò a un van camperizzato che per la mia idea di utilizzo è decisamente più indicato, molto meno caro e più versatile (presenza di bagno e doccia in primis)

vit vit

Il bello del t4 è la diffusione che ha in Europa e quindi di accessori e ricambi ne trovi a quintali,non so se Ducato,Trafic e vari hanno stessa favorevole situazione(beh il Ducato ormai è uno standard per i frigoriferi)
Multivan '92 2,4D AAB

paperonzolo

Purtroppo soffro davvero tanto il caldo (deve essere l'età....15 anni fa neppure me ne accorgevo) e l'aria condizionata mi fa davvero gola.

So che a vederli sembrano tutti belli e perfetti infatti mi piacerebbe avere un budget più alto per trovare materiale più recente (che però leggevo sul vs. forum non essere sempre sinonimo di maggior qualità).

Sto guardando anche i Ford nugget ma in Italia usati sono quasi introvabili e nuovi costano una fucilata (ma meno del t6 se non erro).

Ho visto quell'annuncio di Bolzano ma per noi avere il mobilio è fondamentale quindi i multivan non li sto considerando...sbaglio? Aggiungere il tutto (ammesso di trovarlo) è fattibile a prezzi umani?

Al momento potrebbe interessarmi questo:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/volkswagen-t4-westfalia-carthago-malibu-roma-252970457.htm

ma il carthago malibu non lo avevo mai sentito

ciao

Grazie
Cali 2.4d '92

Moreg

Sul multivan puoi eventualmente aggiungere un mobiletto con lavello e fornelli, si trovano ma costano cari...
L'ultimo che hai mandato è passo lungo però, non conosco il modello però non se ne vedono tanti e considera che trovare eventuali ricambi potrebbe non essere così semplice...

vit vit

QUi ci sono un po' di utenti col Chartago:ha una disposizione diversa rispetto al california ma valida comunque,quelli a passo lungo hanno anche la doccia,che per me è un grande plus.

Multivan '92 2,4D AAB

paperonzolo

Effettivamente la disposizione del Carthago mi intriga parecchio. Tuttavia avrei sempre 500km solo per andare a vederlo...

Altra domanda: ho trovato (magari il proprietario è uno di voi) un T4 California in Brianza che sembra carino (no aria condizionata purtroppo) ma ha il frigo rotto. Bisognerebbe cambiarlo con uno apposito o si potrebbe utilizzare un qualunque frigo trivalente in commercio? Lo chiedo perchè un frigo per T4 l'ho trovato nuovo a 1000€, un trivalente a meno di 500.

grazie
Cali 2.4d '92

Californialilla

Il frigo si ripara al 90% i malibù sono ottimi e i ricambi che servono sono della meccanica (che è la stessa) quindi non vedo problemi se costa meno a pari anni del Westfalia più commerciale e rivendibile.
Se vieni a Roma si va insieme.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

FIX

Secondo menil Malibu ha i suoi vantaggi e il suo perché...
Fra le tante varianti degli allestimenti t4 è l'unico ad avere acesso da dietro e il soffietto he si alza dietro.
Chi lo ha dice che è molto comodo.
Poi sono gusti.

Per il frigo westfalia chiedo se qualcuno sa se è possibile integrare il gas, perché ho sentito che non è una cosa facile.

belvero

Cerca le mie considerazioni sul Carthago qui sul forum. Non lo cambierei con un westfalia. Quei 40cm in più fanno davvero comodo. Hai 6 posti in viaggio. Vivibilità interna eccezionale. Non ha la doccia quello nell'annuncio. È uguale al mio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

paperonzolo

Ciao e grazie ancora per i preziosissimi consigli. Purtroppo il Carthago alla mia compagna non piace molto quindi preferisce prima vedere altro (a me, come detto, intriga molto!).

Un sentito grazie a Californialilla per la disponibilità nel vedere insieme il mezzo su Roma. prometto che se riuscissi a scendere a vederlo mi farò vivo senza ombra di dubbio!  :D

Per il resto la caccia continua, il T4 rugginoso è stato respinto al mittente (ed è scomparso dagli annunci) e si riparte.

Al momento ci stiamo interessando a questo:
https://www.subito.it/caravan-e-camper/va-t4-california-westfalia-monza-255362407.htm
che purtroppo non ha A/C e ha il frigo rotto. Ma tanto, salvo botte di sedere assurde, sotto una certa cifra qualche magagna la si trova nel 100% dei casi.
Cali 2.4d '92

Californialilla

E' giusto.
Prova a vederlo.
Occhio alla cornice parabrezza.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Moreg

Controlla anche che non ci sia olio nella boccia del refrigerante e/o acqua nel tappo dell'olio. Per la ruggine guarda bene dentro i passaruota davanti, in particolare le traverse davanti alle ruote anteriori e anche il bordino sotto le fiancate