Ciao a tutti cerco un t5 forse in germania!!!

Aperto da Ste17, Giugno 30, 2018, 08:08:48 PM

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Ste17

Ciao a tutti,

Sono nuovo e non so niente ma vi leggo!!!
Risiedo a Monza e cerco un t5, perché i t4 hanno troppi km,forse in germania perché c'è più scelta e costano meno!!!

Non so se ci riesco perché il budget è poco...credo sui 15mila euro!!!
Ma l'idea è di prenderlo solo furgone e poi omologarlo camper...
Perché ho bisogno solo dei requisiti minimi per passarlo camper:
tetto, finestrino dietro apribile,cucina elettrica o alcol,frigo e letto.

Se dovessi trovare la versione 4x4 è meglio lasciare perdere per i problemi, consumi o costi o va bene???
E' utile il 4x4??? Forse per salire sulle stradine sterrate di montagna???

Grazie a tutti
Stefano




paperonzolo

Ciao,

condivido con te il, molto poco, che penso di aver scoperto leggendo un bel pò di discussioni su questo forum e girando la rete per cercare un mezzo adatto alle mie esigenze (di portafoglio soprattutto!)

- fattore troppi chilometri: credo che sia molto soggettiva come cosa. I t4 sono mezzi nati per macinare strada e, se correttamente manutenuti, ho letto ovunque che i motori fanno senza problemi 600/800 mila chilometri. Certo un conto è acquistarne uno con 190.000 o uno con 350.000. Tuttavia con il tuo budget ho visto mezzi ampiamente sotto i 300.000 e molti sotto i 200.000.
- acquistare in Germania: ho letto e percepito pro e contro. Di sicuro esiste un parco usato spaventosamente più ampio che da noi, i mezzi sembrano mediamente meglio accessoriati con prezzi medi un pò più bassi dei nostri. Tuttavia personalmente ho notato che spesso sono mezzi con molti più chilometri sulle spalle (su autoscout.de pochi a prezzo umano sotto i 300k). Altra criticità che molti indicano per gli importati dalla Germania: dato che laggiù nevica e ghiaccia molto più che da noi, usano anche moltissimo sale sulle strade. Sono quindi possibili maggiori problemi di ruggine alla carrozzeria. Occhio, inoltre, che se lo importi poi devi immatricolarlo in Italia. E sono parecchi soldi
- prendilo già omologato camper, oltre a fare, sembra, problemi ad omologare mezzi più vecchi di 7 anni, l'omologazione costa cara e deve avere tutti i requisiti atti a poterlo omologare autocaravan.
- Riguardo il 4x4 non so davvero cosa dire, non li conosco.

ciao
Cali 2.4d '92

Homar

#2
Ciao.
Prendilo gia camper! Sulla ricerca inserisci Womo (abbreviazione di wohnmobile...) e ti escono già i camperizzati, magari solo sulla carta, o con il minimo indispensabile per fruire di tale titolo.

Magari trovi dei panel con una semplicissima panca-letto e un mobile cucina da buttare prima ancora di accenderlo, ma parti già con le carte in regola!

Per migliorarlo poi, potrai provvedere come meglio credi.
P.S. Fatti aggiungere misure di cerchi grandi! Magari non li monterai mai, ma potrebbe essere un valore aggiunto al momento di rivenderlo...
Qui è assai costoso aggiungere misure.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...