News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Mi presento e vi chiedo....?

Aperto da Michele lecci, Luglio 22, 2020, 07:43:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele lecci

Salve a tutti, mi chiamo Michele Lecci. Ho 35 anni e abito in provincia di Firenze. Sto per divenire spero al più presto il proprietario Di un Volkswagen t4 del 92. Però avrei una domanda da porvi, siccome sono praticamente ignorante in materia e la mia conoscenza si basa su dei video visti in giro per YouTube, avrei bisogno di capire da chi è come è fatto l allestimento interno del mezzo. E la differenza sostanziale tra i vari modelli. Joker , California, multivan. Perché ho molta confusione in testa. Sul retro del mezzo c'è scritto sulla destra Multivan (ma all interno c'è sia il frigo che i fornelli la dimette e due letti matrimoniali uno giù e uno in mansarda) mentre sulla sinistra c'è indicato italwagen. L interno è pressoché identico ad un California, fatta specie che il tetto è rigido è rialzato, la bombola del gas è posta sotto i fornelli e lo scarico delle acque grigie sembra posizionato sotto il pianale. Il frigo non capisco da dove si comanda. Cioè, non ha la centralina di comando sopra lo specchietto retrovisore ma una semplice manovella all interno dello stesso, accanto alla ventola. Il modello in questione è  volkswagen 70 versione x0 bc aab 20k2. Chiedo tutto questo per capire alcune cose. Il frigo in questione è trivalente? C'è qualcuno che conosce un mezzo del genere? Da dove posso comandare la temperatura de frigorifero? E i ricambi se me ne dovesse servire uno posso usare quelli del westfalia California? Visto che è praticamente identico salvo fatta per alcuni particolari? Scusate tutte queste domande ma essendo nuovo sono particolarmente confuso..

mizio500

Benvenuto
Qualche foto degli interni, tanto x capire bene l'allestimento?
Sotto i 1000 non è vacanza

ulan_bator

Benvenuto! Posta qualche foto. Vedrai che qui troverai molte risposte e tanti spunti.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Michele lecci

Purtroppo non ho attualmente foto degli interni.  :'( Pero il mezzo è questo.

Michele lecci

E gli interni sono parecchio simili a questi.

Tiz85

Benvenuto!
Non ho capito se l hai ho comprato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Michele lecci

Diciamo che l ho già "fermato" sono in attesa di un piccolo finanziamento, per ora il mezzo è in concessionaria. Il veicolo costa 8.500€ e il prezzo mi sembra veramente buono. (Ho trovato parecchi veicoli simili anche a 16.000€.)  Ha 175.000 km e come motore già visto dal mio meccanico è in buone condizioni. (Distribuzione fatta nel 2018).
Volevo capire non essendo un Joker ne un California di chi fosse l allestimento interno. (Da cosa lo potrei capire essendo un Multivan credo che sia stato camperizzato dopo) il concessionario ce l ha in conto vendita e partivano da 11.000€ poi dopo tre mesi hanno abbassato il prezzo. Più che altro per le utenze. Tipo frigo. Trivalente o bivalente? La centralina di comando non c'è come faccio a gestire il frigo? Lo so possono sembrare domande stupide. ma non essendo un esperto vorrei capirne di più e se magari qualcuno possedeva un veicolo simile. Visto che cercando su internet italwagen mi viene solo una concessionaria di Roma.

Lo Re

Ciao e benvenuto

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

xgiacomo

Pare ci abbiano messo dentro il mobilio del California..
Se vuoi gli do un occhio e di fa du chiacchere.. volentieri!  ;)
California AXG
Firenze

raudo

A me sembra un classico California.
Esisteva con quel tetto che portava però i posti letto ai soli 2 inferiori.
Il frigo è un nobile Danfoss a compressore.
Nel caso puoi trovare qualche informazione su questo bellissimo sito, talmente bello che avrei voluto farlo io:
http://www.westfaliat4.info/index.html
Non si può aver tutto...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Da come lo descrivi è un Multivan (considerando la scritta poi) con mobili probabilmente presi da un California! senza foto non riusciamo a capirlo però.
Italwaghen è (o era) la concessionaria di Roma che vendeva questi mezzi, il mio California del 2003 fu acquistato nuovo proprio da loro ed ho ancora la targhetta sul portellone!
Invia foto e vediamo di che si tratta.
T4 California Freestyle - Macerata

Novembre

Ciao e benvenuto!
Siamo in diversi di Firenze, fatti dare una mano da Giacomo come ti ha detto lui, è bravissimo!
A me pare un camper fatto con pezzi misti di vari modelli... Capisco la tua confusione

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

belvero

Ciao Michele
Fiorentino anch'io
A vedere quel tetto alto con la finestrella, direi che è un Carthago
Una foto degli interni potrebbero confermare
Se Carthago, il frigo è trivalente
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Michele lecci

Citazione di: xgiacomo il Luglio 22, 2020, 10:40:03 PM
Pare ci abbiano messo dentro il mobilio del California..
Se vuoi gli do un occhio e di fa du chiacchere.. volentieri!  ;)

Ah cavolo grazie mille! Sei anche tu di Firenze? Volentieri, magari quando ce l ho sotto mano. Per il momento è ancora in concessionaria. Se tutto va bene e lo prendo, molto volentieri avrei bisogno di qualche dritta ; )

Michele lecci

Citazione di: Novembre il Luglio 23, 2020, 02:36:14 PM
Ciao e benvenuto!
Siamo in diversi di Firenze, fatti dare una mano da Giacomo come ti ha detto lui, è bravissimo!
A me pare un camper fatto con pezzi misti di vari modelli... Capisco la tua confusione

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Si. Penso anche io la stessa cosa, ma se fosse camperizzato dopo con diversi pezzi di altri modelli, possibile che non ci sia una "cella" di controllo? Per frigo, livello acque grigie e bianche? Comunque appena posso e torno in concessionaria posto senz'altro alcune foto degli interni.