T4 annunci

Aperto da Checco-79, Marzo 11, 2012, 11:00:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Citazione di: Mangimix il Luglio 17, 2014, 01:43:45 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 17, 2014, 01:41:12 PM
l'omologazione è:
Categoria:autoveicolo uso speciale
Data immatricolazione:06/02/2006
quindi non è omologato autovettura....


mah...

Quindi è importato nel 2006 ed è di produzione del 2000.
Ci sono almeno 600 € tra telo del soffietto e batteria dei servizi, ma il prezzo iniziale non è male.

mizio500

Citazione di: Mangimix il Luglio 17, 2014, 01:48:00 PM
Citazione di: Mangimix il Luglio 17, 2014, 01:43:45 PM
Citazione di: mizio500 il Luglio 17, 2014, 01:41:12 PM
l'omologazione è:
Categoria:autoveicolo uso speciale
Data immatricolazione:06/02/2006
quindi non è omologato autovettura....


mah...

Quindi è importato nel 2006 ed è di produzione del 2000.
Ci sono almeno 600 € tra telo del soffietto e batteria dei servizi, ma il prezzo iniziale non è male.

chissà da chi l'ha preso....potrebbe aver goduto del famoso miracolo.....
Sotto i 1000 non è vacanza

Dave Van Damme

Citazione di: carautoplus il Luglio 11, 2014, 11:56:48 AM
ormai mi sono deciso di andare in Olanda a prenderlo ma se a qualcuno interessa, mi sembra una buona offerta, che ne dite voi più esperti?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248488202&asrc=st|sr,as
È identico spiaccicato al mio, pure l'anno di immatricolazione. Ho trovato un gemello al mio T4 :-) veicolo uso speciale vuol dire che è immatricolato Autopromiscuo, categoria non più esistente e che ora viene associata ad autovettura, ma con costi comunque più ridotti. Interessante il discorso ASI. I KM sono tanti, ma dipende come è stato seguito. Il 1.9 TD è un signor motore :-)


Mangimix



Thrux

Ciao a tutti,
seguendovi silenziosamente ho capito che il mio primo California potrebbe essere un T4 2.5 TDI cambio manuale e lo userei principalmente per iniziare a scoprire il "mondo" con la nostra giovane famiglia.

Premesso che non ho fretta di acquistarlo, sto scandagliando il web e giornali locali in cerca dell'occasione... e mi sono imbattuto in questo annuncio: http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-california-bologna-96562207.htm

E' un T5 del 2005, 2.5 TDI con 39kkm fermo almeno dal 2013 omologato autovettura ed ora iniziano i dubbi:

Prima di tutto mi spiazza l'omologazione, ma ipotizzando un uso primaverile/estivo (2 bimbe piccole) potrei sospendere l'assicurazione e tornare così a dei costi accettabili... posso credere a questa vocina che mi sussurra nella testa e cerca di convincermi?

Poi, il secondo dubbio, considerando che il mezzo sia messo come da foto senza sorprese, quale sarebbe il prezzo per considerarlo veramente un'occasione? Immagino che per quella fiancata ci vogliano almeno 1.000 € + x? per una revisione generale e tante altre cose che forse ora non riesco a valutare annebbiato dal rapporto prezzo - km.

A cosa devo stare attento? Tipo a non scrivere tutte queste informazioni qui, perché altrimenti qualcuno me lo soffia sotto il naso? :o

danfreak

Ciao, onestamente bruttino. Per quei soldi vedi questo: California t5 2500cc http://www.subito.it/vi/93358462.htm o spendi meno e prendi T4

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Citazione di: danfreak il Luglio 22, 2014, 03:56:36 AM
Ciao, onestamente bruttino. Per quei soldi vedi questo: California t5 2500cc http://www.subito.it/vi/93358462.htm o spendi meno e prendi T4

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

quoto!

Igna

Citazione di: Thrux il Luglio 21, 2014, 10:54:30 PM
Ciao a tutti,
seguendovi silenziosamente ho capito che il mio primo California potrebbe essere un T4 2.5 TDI cambio manuale e lo userei principalmente per iniziare a scoprire il "mondo" con la nostra giovane famiglia.

Premesso che non ho fretta di acquistarlo, sto scandagliando il web e giornali locali in cerca dell'occasione... e mi sono imbattuto in questo annuncio: http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-volkswagen-california-bologna-96562207.htm

E' un T5 del 2005, 2.5 TDI con 39kkm fermo almeno dal 2013 omologato autovettura ed ora iniziano i dubbi:

Prima di tutto mi spiazza l'omologazione, ma ipotizzando un uso primaverile/estivo (2 bimbe piccole) potrei sospendere l'assicurazione e tornare così a dei costi accettabili... posso credere a questa vocina che mi sussurra nella testa e cerca di convincermi?

Poi, il secondo dubbio, considerando che il mezzo sia messo come da foto senza sorprese, quale sarebbe il prezzo per considerarlo veramente un'occasione? Immagino che per quella fiancata ci vogliano almeno 1.000 € + x? per una revisione generale e tante altre cose che forse ora non riesco a valutare annebbiato dal rapporto prezzo - km.

A cosa devo stare attento? Tipo a non scrivere tutte queste informazioni qui, perché altrimenti qualcuno me lo soffia sotto il naso? :o

a me invece, a differenza degli altri, questa occasione non dispiace. capisco che ho dei parametri di giudizio differenti.
se penso al t5 mi piace così, un po' ruspante (paraurti neri, colore pastello) mentre l'altro blu metallizzato è veramente troppo figo, e mi ricorda sempre i bus/shuttle/limo/taxi che prendo a Linate o Fiumicino o a Francoforte..e poco i campeggi francesi e spagnoli. intendiamoci, è bellissimo, il t5. anche se io preferisco il t4 (e non mi posso comunque permettere un t5, neppure usato).
però tra i due io prenderei in considerazione il primo:

costa meno, tiri sul prezzo per fiancata da sistemare e omologazione autovettura, e con la differenza tra il blu e quello che ti fai scontare fai quei lavori di manutenzione e di rivitalizzazione di cui ha bisogno. e te ne avanzano pure.
ed a quel punto hai un mezzo della madonna, con 40mila km. e lo usi fino al 2030.
invece l'altro, bello ma secondo me non nello spirito California (se si capisce cosa intendo), è sempre del 2005, costa di più, ha 4,5 volte km in più....ebbè. mica è poco.
mettici anche un po' di soldi preliminari per sistemare il bianco, ma la fiancata torna nuova, nulla di grave. il motore lo fai riprendere e tagliandare. e via.
sull'autovettura non mi dilungo. si trovano grandi occasioni, proprio perché autovettura. ma te la devi fare andare bene. e prepararti a spendere di più.
scordati di usarlo 6 mesi all'anno. non esiste proprio. se lo prendi è per usarlo il più possibile. ogni occasione deve essere buona. costerà di meno all'inizio e di più come gestione. molto di più (parola di possessore di autovettura, con 2 figlie piccole, proprio come te).
l'omologazione non importa, a me, cioè non è esiziale, per me.
a me interessa lo stato del mezzo.
con quello che costano, non voglio sorprese.

questo il mio pensiero.
facilmente smentibile da altri punti di vista, ugualmente legittimi.
io andrei almeno a vedere il bianco a bologna.
il blue è banale....
ciao
igna
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Quoto Igna, anch'io preferirei il bianco, sopratutto per i km, inoltre con poco piu quando fai sistemare la fiancata farei verniciare di bianco anche i paraurti ed hai un mezzo quasi nuovo !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Thrux

Grazie a tutti... tutti ottimi consigli!
Sono tornato con i piedi per terra alla ricerca del "mio" T4 con l'idea originale di spendere 16.000€ e la speranza di usarlo il più possibile e quindi autocaravan per forza!
...e mi è apparso questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-tdj-vicenza-96320137.htm
Per essere blu, è blu  ;D ed avrebbe le altre caratteristiche che cerco (Clima, cambio manuale, meno di 200.000 km, immatricolazione...). Manca portabici (tanto ora non serve) e tenda per il sole, di cui, per ora, non sento la necessità e spero non si riveli invece fondamentale per i bambini  :)
I dubbi questo giro li ho, perché chi offre, lo fa di mestiere, ma lo stato mi sembra buono ed il mezzo avrebbe un anno di garanzia, per quel che può valere su un veicolo usato.
Che ne dite? Se ne vale la pena, c'è spazio per trattare?

Van

Citazione di: Thrux il Luglio 23, 2014, 02:15:38 PM
Grazie a tutti... tutti ottimi consigli!
Sono tornato con i piedi per terra alla ricerca del "mio" T4 con l'idea originale di spendere 16.000€ e la speranza di usarlo il più possibile e quindi autocaravan per forza!
...e mi è apparso questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-tdj-vicenza-96320137.htm
Per essere blu, è blu  ;D ed avrebbe le altre caratteristiche che cerco (Clima, cambio manuale, meno di 200.000 km, immatricolazione...). Manca portabici (tanto ora non serve) e tenda per il sole, di cui, per ora, non sento la necessità e spero non si riveli invece fondamentale per i bambini  :)
I dubbi questo giro li ho, perché chi offre, lo fa di mestiere, ma lo stato mi sembra buono ed il mezzo avrebbe un anno di garanzia, per quel che può valere su un veicolo usato.
Che ne dite? Se ne vale la pena, c'è spazio per trattare?

Sicuro sia già in Italia?

Ciuchino

Citazione di: Thrux il Luglio 23, 2014, 02:15:38 PM
Grazie a tutti... tutti ottimi consigli!
Sono tornato con i piedi per terra alla ricerca del "mio" T4 con l'idea originale di spendere 16.000€ e la speranza di usarlo il più possibile e quindi autocaravan per forza!
...e mi è apparso questo: http://www.subito.it/caravan-e-camper/california-coach-tdj-vicenza-96320137.htm
Per essere blu, è blu  ;D ed avrebbe le altre caratteristiche che cerco (Clima, cambio manuale, meno di 200.000 km, immatricolazione...). Manca portabici (tanto ora non serve) e tenda per il sole, di cui, per ora, non sento la necessità e spero non si riveli invece fondamentale per i bambini  :)
I dubbi questo giro li ho, perché chi offre, lo fa di mestiere, ma lo stato mi sembra buono ed il mezzo avrebbe un anno di garanzia, per quel che può valere su un veicolo usato.
Che ne dite? Se ne vale la pena, c'è spazio per trattare?


anche da questo "rivenditore" oltre al già noto sito nei pressi di TV ho visto mezzi ringiovanire nel viaggio Germania-Italia anche di 100.000/200.000 km....
la volpe perde il pelo....


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Thrux

Grazie ancora!

Non fatico a credervi...... un T4 con 180.000 km sui 16.000 € si trova difficilmente anche in Germania e non credo che lavori gratis... quindi nemmeno questa è la mia grande occasione!  :'(

La ricerca del T4 ruba un bel po' di energie... pensavo di affrontarla con calma, lasciandomi tempo, ma mi ritrovo perennemente a pensarci e rovistare siti con la speranza di essere il primo a veder pubblicato il California "perfetto"