Ammortizzatori poca spesa tanta resa

Aperto da raudo, Aprile 10, 2017, 04:32:52 PM

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Ritberger

Meyle HD montati è provati.
Su california exclusive la guida in montagna è migliorata parecchio!
Meno oscillazioni e meno in balia del vento, consigliati
California Exclusive 1.9TD

raudo

Non hai preso quelli HD però.
Li monta anche vw in primo equipaggiamento...
I Sachs sono i numero 1, anzi 2, perché forse gli Oma sono i numeri 1 perché li monto io.

Ma costano 4 volte i Sachs.
Citazione di: rbedini il Agosto 15, 2018, 06:41:57 PM
Io ho cambiato proprio ora gli ammortizzatori anteriori comprandoli via internet da Autoparti:

https://www.autoparti.it/sachs/1214778

Ho speso poi 60 Euro di lavoro dal meccanico di fiducia.

Mi sembra che funzionino proprio bene. A detta del meccanico sono di buona qualità

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

Ma su T4 non vengono montati i Boge di primo equipaggiamento?
Cod. Vw 701413031 ant. e 701513031 post
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Mattiadll

Citazione di: ricca il Ottobre 27, 2018, 10:41:57 AM
Ma su T4 non vengono montati i Boge di primo equipaggiamento?
Cod. Vw 701413031 ant. e 701513031 post
Io sul t4 di primo equipaggiamento ho i Sachs non rinforzati,  però credo siano a gas

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raudo

Citazione di: ricca il Ottobre 27, 2018, 10:41:57 AM
Ma su T4 non vengono montati i Boge di primo equipaggiamento?
Cod. Vw 701413031 ant. e 701513031 post
Montano quello che hanno
Con tutte la produzione che fanno non avranno di certo solo 1 fornitore.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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1.9TDI AFN 140cv,
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Barra antirollio post 26mm

ricca

Citazione di: raudo il Ottobre 27, 2018, 01:56:03 PM
Citazione di: ricca il Ottobre 27, 2018, 10:41:57 AMnon sono le tende
Ma su T4 non vengono montati i Boge di primo equipaggiamento?
Cod. Vw 701413031 ant. e 701513031 post
Montano quello che hanno
Con tutte la produzione che fanno non avranno di certo solo 1 fornitore.


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Non si finisce mai di imparare...
X mia esperienza personale mi son trovato boge sia su my 1994 che 1999.
Sull'exclusive ho montato sachs hd e sono contento, speravo fossero un filino più frenati di idraulica leggendo un po' le recensioni.
Ma il mio parruccone pesa 23.8q vuoto e con metà serbatoio di nafta ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

raudo

Azz.
Pensavo peggio.
Il mio 2080 quasi vuoto.
Dovresti intervenire anche sulla spinta delle molle.
Io dietro ho messo 2 soffietti ad aria che spingono in su 500kg cad davanti bisognerebbe sostituire le barre di torsione con altro modello più grosso magari provenienza doka o chissà quale altro modello.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ricca

#67
Hai centrato in pieno!
In realta dietro ci siamo a differenza del california che ho avuto e al quale avevo aggiunto le molle aggiuntive della Mad  x risolvere.
Davanti effettivamente sembra un problema di barre ed è per quello che speravo nella frenatura idraulica dei sachs.
A dirla tutta il vecchio proprietario sull'exclusive ha girato un bel po' con gli ammo anteriori alla frutta, probabile che abbia sollecitato le barre un po' troppo nel tempo.
Ho rotto il tampone  di fine corsa su un avvallamento in autostrada tra piacenza e parma intanto che lo portavo a casa ;D
Magari basterebbe ripristinare con barre nuove, intanto studio se ne esistono delle hd.
Parliamo di finezze, il furgone sulla vecchia A1 Bologna Firenze fila liscio in curva ai 130kmh sui traversini con grande precisione e senza mai scomporsi.
Quel che mi da più "noia" sono le buche ravvicinate in sterrato fatte a bassa velocità , ma forse essendo abituato al fuoristrada devo rivedere un pelo il target del furgone ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

marco60

Citazione di: ricca il Ottobre 27, 2018, 03:08:22 PM
Quel che mi da più "noia" sono le buche ravvicinate in sterrato fatte a bassa velocità , ma forse essendo abituato al fuoristrada devo rivedere un pelo il target del furgone ;)
Cambia i supporti gomma/metallo del braccio oscillante dell'assale anteriore e non avrai più nessun clock, costano niente (meno di 10 euro l'uno) ovviamente tutti e 4 sia anteriori che posteriori
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

ricca

Citazione di: marco60 il Ottobre 31, 2018, 06:03:52 PM
Citazione di: ricca il Ottobre 27, 2018, 03:08:22 PM

Quel che mi da più "noia" sono le buche ravvicinate in sterrato fatte a bassa velocità , ma forse essendo abituato al fuoristrada devo rivedere un pelo il target del furgone ;)
Cambia i supporti gomma/metallo del braccio oscillante dell'assale anteriore e non avrai più nessun clock, costano niente (meno di 10 euro l'uno) ovviamente tutti e 4 sia anteriori che posteriori
Già presi originali vw, devo trovare solo il tempo x cambiarli  :D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
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