News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ammortizzatori poca spesa tanta resa

Aperto da raudo, Aprile 10, 2017, 04:32:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

...e la tua schiena ringrazia...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ciao a tutti, mi aggiungo alla lista delle cavie :ordinati adesso , spero che il "tagliandone "sia finito , le uniche cose non fatte sono la frizione che penso sia l'originale (ho le fatture dei lavori fatti negli ultimi 8 anni e non c'è )e i freni dietro che però sono ancora belli . D'altronde l'ho preso che aveva 25 anni e ,forse , 258000 km e avevo già deciso di ripassarlo tutto per girare tranquillo      fabio

andrea e adriano

Arghhhh,ho un posteriore che sta colando olio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

ciao Andrea , ti ho mandato un MP   fabio

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

FURGOGIULIA

Buongiorno a tutti, perdonate l'intrusione,da profano vedo che questi sach cod. 105819 105820 si presentano più cicciotti" rispetto agli originali del mio westfalia del 97. E' perchè sono rinforzati? L'nterasse è lo stesso o sono più corti?  Ringrazio per l'informazione.

raudo

#51
Rinforzati: si
Lunghezza stelo: uguale a originale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FURGOGIULIA

grazie Raudo per la pronta e utile risposta.

raudo

Ok eccetto orogonale...ma avevi capito!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

messo i meyle : soddisfatto !  ciao fabio

vit vit

Ecco posto anche qui le mie piccole impressioni

Citazione di: vit vit il Settembre 09, 2017, 06:58:15 PM
Dopo una settimana di Corsica posso dire che si sono comportati bene.il mezzo è più  consistente sui curvoni a 80/90kmh(ma ho anche gli air lift).il paragone ovviamente è  con i precedenti ignoti(Monroe Magnum all'anteriore di data incerta)il rollio è  sempre presente ma meno ampio.Sulle sconnesioni nette(es binari del treno,asfalto rotto)fa un  bel colpo rumoroso ma direi che non lo trasferisce più di tanto all'abitacolo .
Quindi primo test positivo.
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Aggiorno le impressioni perchè penso di aver maturato le giuste impressioni.
Avevo sempre segnalato rumorosita' sulle asperita' piu' nette,negli ultimi mesi era andato a peggiorare,fino a dover portare il mezzo dal meccanico per un controllo.
Il mecca mi ha detto di dover cambiare i bracci inferiori dell'avantreno,il sx era rotto(?).
Per scrupolo li ho cambiati entrambi e nel mentre si fa il lavoro trova un giunto inferiore rovinato che verra' cambiato.

Il giunto inferiore,come tutti gli altri li avevo fatti cambiare nel maggio 2016!! quindi o era un'elemento di scarsa qualita'(ho interpellato serial-kombi e non hanno riscontri in quel senso,ma mi hanno abbuonato uno sconto per la problematica)oppure danneggiato durante il montaggio,oppure in circa 20 mila km del mio accorto uso.Boh probabilmente sostituendo solo il giunto potevo fare a meno di cambiare i bracci ::) ::)

Morale gli ammo lavorano magnificamente,ora non ho nessun rumore o contraccolpo,sono silenziosi sulle piccole e grandi asperita'.Quindi il dubbio che avevo sulla bonta' del prodotto va decisamente a scemare.


Multivan '92 2,4D AAB

Ritberger

Ciao a tutti.

Ho un california eclusive secondo la vostra esperienza i meyle potrebbero andare?

sarei interessato a questo kit

http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=311834012876&category=174092&pm=1&ds=0&t=1514289848000&ver=0

Il problema è che il mio codice tedesco è 70X0BL e non reisco mai a trovarlo.

Grazie per l'aiuto
California Exclusive 1.9TD

fabio

ciao, li ho montati l'anno scorso e vanno bene (fatti 15000 km , pagati circa 150€ , ma non ricordo il sito , cerca nel topic e dovresti trovarlo

rbedini

#59
Io ho cambiato proprio ora gli ammortizzatori anteriori comprandoli via internet da Autoparti:

https://www.autoparti.it/sachs/1214778

Ho speso poi 60 Euro di lavoro dal meccanico di fiducia.

Mi sembra che funzionino proprio bene. A detta del meccanico sono di buona qualità
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa